Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh dipende da COSA ha fatto mettere sotto al cofano, se mi dice che c'? (come minimo) un 4 cilindri Lancia Deltona da 400 cv, gli stringo la mano per l'aBBuso commesso e pu? entrare di diritto nel cl?BB.
macchè 400cv......avevo fatto testa,pistoni ad alta compressione,bielle,iniettori,scarico completo,fui uno dei primi a montare le centraline di Sauro di Forlì,l' ST098 (che aveva una sorta li launch control molto rudimentale,che non si poteva disinserir tra l'altro....),frizione,4 corpi farfallati,air box in carbonchio,valvole maggiorate,regolatore di pressione benzina,pompa benzina,pullegge regolabili in ergal,alberi a cammes Colombo e bariani mod. Corsa,cambio della punto 75 perchè più corto di rapporti,barra duomi regolabile,assetto regolabile e modifica per cambiare il camber altrimenti fisso.Pinze freno anteriori e dei Tarox g-88 ventilanti.
134 cv,limitatore a 8800 giri...non male per un 1.2 aspirato...
vengo ad ardea il week end dell'8 dicemdre da un mio caro amico,anche lui utente DDG.gliene spesi parecchi...sai nelle valli di comacchio,facevano le stesse cose che si facevano all'obelisco a roma,o bologna.ho provato un paio di volte e andava più o meno come un clio 16v con poco o nulla sopra.Una grandissima soddisfazione!
te ne racconto una.....era stata tenuta decisamente grassa di carburazione,cos?,quando era fredda,e andavi piano,sporcava il paraurti e il portellone di benzina incombusta.Mentre vado dalla fidanzata,in una curva un p? stretta,scalo,incrocio una macchina(i carabinieri del posto!! ),ritorno con conseguente fiammata (grazie al catalizzatore che giaceva inerme sotto la scafalatura a casa..e,come per magia,nell'istante dell'incrocio con la "Legge",mi prende fuoco per 3 o 4 secondi il culo della macchina !!!!!!!!!!morale della favola,ho avuto i carabinieri a farmi ilblocco davanti a casa per un mese e mezzo !!!!!e per un mese e mezzo usavo la macchina di mia madre.E lei cos'hai fatto st? giro che ci sono sempre i carabinieri qui attorno ?!?!?!e io...mmmmm...nulla.....
sono a casa di un amico con la miss-mi farò scarrozzare per roma e dintorni!!!!mandami il tuo numero in pvt che ci sentiamo e magari ceniamo assieme!
caniggia montiamo lo stesso motore 86cv solo che tu sulla punto ed io sull' elefantino rosso! L'hai letto l'articolo di quella Y E.R. nera turbo da 153cv e di quella preparata da Futurcar da (dicono) 180cv?! Magari ci trovi qualche info interessante
Erano entrambe su EE
no,però ho conosciuto quello che la fece testare a Elaborare con motore Delta evo da 250 cv......il fatto è che a trasformarla turbo e far saltar fuori cavalli,son "quasi" tutti buoni....è far volare un'aspirato che è moooolto difficile!!
Comment