Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale fuoristrada??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale fuoristrada??

sempre collegato al mio post sulla valutazione del vecchio gran vitara del '99, parlavo stasera con mio padre sull'ipotesi di dar dentro il 530 in luogo ad un fuoristrada nuovo...

attenzione per? non sto parlando di SUV.. ma di auto che si avvicinano un po' di pi? alla concezione del fuoristrada quindi non consideriamo classi di veicoli come possono essere X5 X3 ML XC90 & co.

per il momento si parlava di auto del calibro di:

Gran vitara '07

nissan X-trail

subaru forester

quest'ultimo ? vero che non ? un fuoristrada, ma sarebbe davvero un ottimo compromesso in quanto viene fornita direttamente anche con l'impianto BI-fuel..

un paio di considerazioni prima che possiate darmi qualche consiglio:

si valutava i modelli a BENZINA (e non diesel)
    il prezzo dev'essere SOTTO i 30.000 euro (di listino ovviamente)

che altro consigliate?

• Font Size
    Ehm... se ti interessa andare "fuoristrada", uno qualunque di questi modelli alla fine vale l'altro, visto che al di l? di un qualche sterrato non sono in grado di andare essendo di fatto dei SUV (sparate pubblicitarie a parte).
    A quel punto tanto vale prendersi il Forester, bi-fuel direttamente dalla casa, trasmissione efficace e versatile, baricentro pi? basso... esteticamente ? un po' anonimo ma se si cerca la sostanza difficilmente si rimarr? delusi.
    Occhio solo alla svalutazione, ? un'auto da acquistare per tenersersela e godersela a lungo.

Comment

• Font Size
      Ciao,

Io ho un NGV 1.900 5 porte dal settembre 2006 e ne sono contentissimo.
      Auto comoda e spaziosa, stabile (per essere un SUV, anzi un fuoristrada) sulla strada e ottima in fuoristrada...Poi con 4 ruote motrici sempre in presa la sicurezza su fondi viscidi è garantita, molto meglio di quelle a trazione inseribile o che diventano 4X4 solo quando "pattina" un asse, inoltre se e quando servono hai le ridotte.
      Per i consumi sono sui 13Km/l...non male se pensi alla mole, all'aereodinamica e al fatto che hai 4 ruote sempre in presa...
      Inoltre trovo sia la più bella fra le tue proposte.

Ciao

Comment

• Font Size
        Io di fuori strada ne capisco poco....per? a livello puramente estetico sceglierei senza dubbio il Gran vitara '07

Comment

• Font Size
          rav4 ma non so niente sulle motorizzazioni benzina...

Comment

• Font Size
            subaru forest ...
            guarda che quest'anno esce il forest nuovo

Comment

• Font Size
              quest'ultimo ? vero che non ? un fuoristrada, ma sarebbe davvero un ottimo compromesso in quanto viene fornita direttamente anche con l'impianto BI-fuel..
              neanche il vitara e x-rail sono veri fuoristrada .. sono + suv ormai ..
              e come affidabilit? penso che la subaru siamigliore

Comment

• Font Size
                vitara o rav4 anche se quest'ultimo l'hanno rovinato con l'ultimo restyling...
                Last edited by JOHNNY; 05-03-08, 09:15.

Comment

• Font Size
                  ? Ritorna all'articolo successiva ?

Comment

• Font Size
                    l'X-Trail ero andato a vederlo col babbo mentre era in trance da fuoristrada...se ti interessano le doti fuoristradistiche, non c'è paragone con la concorrenza ...però è davvero rumoroso all'interno...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      l'X-Trail ero andato a vederlo col babbo mentre era in trance da fuoristrada...se ti interessano le doti fuoristradistiche, non c'? paragone con la concorrenza ...per? ? davvero rumoroso all'interno...
                      come le vere jeep

anche il pajero del mio vecchio ? un trattore

Comment

• Font Size
                        mio padre è più orientato sulla gran vitara.. il rav4 lo escludiamo a priori perchè a me non piace e tantomeno a lui...

sto cercando di spingerlo ad andare a vedere il forester e l'x-trail...
                        ace pensa solo che volevo fargli prendere un defender... solo che è un tantino fuori budget oltre al fatto che è una macchina che dovrà guidare anche mia mamma di conseguenza dev'essere comunque un po' contenuta nelle dimensioni ma deve rimanere una macchina con cui potersi muovere liberamente senza avere un'auto sacrificata in abitabilità o carico... (quindi niente mini-fuoristrada SAMURAI's style...)

comunque vi terrò aggiornati

Comment

X
                        Working...
                        X