Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io sono dell'idea che l'imprenditore grosso grosso...alla fine gira con una bentley con l'autista e una macchina della scorta davanti e una diero...queste sono cose per gente che stà bene....e che a mio avviso vuole ostentare un po'...molo...
io sono dell'idea che l'imprenditore grosso grosso...alla fine gira con una bentley con l'autista e una macchina della scorta davanti e una diero...queste sono cose per gente che st? bene....e che a mio avviso vuole ostentare un po'...molo...
l'amministratore delegato della ditta per cui lavoro gira solitamente con mercedes s class con autista...ma tiene anche un parco auto personale pauroso
beh insomma, ci sono 3 filosofie di pensiero
1) che tutti potremmo permettercela facendo 1 finanziamento di 20 anni
2) si un buon imprenditore se la potrebbe permettere, ma anche lui stenta ad arrivare a fine mese (con quello che consuma )
3) c'è l'imprenditore grosso ma grosso come silvio o meglio moratti e lui se ne frega del costo della macchina e della benza
lasciamo stare prima e terza...
mettiamola così...
metti uno che guadagna dai 5 ai 7 mila pleuri al mese...
non ha molte spese, perchè magari vive ancora coi suoi o non spende molto
per scelte di vita, ma comunque ha la passione delle auto...
facci un anticipo di un 30 - 40 mila pleuri ( che se lavora da almeno un annetto abbondante ha di sicuro ) + un leasing o finanziamento ( a seconda che sia persona fisica o giuridica ) da 2000-2500 pleuri...
pensi che STENTI ad arrivare a fine mese???
io non penso...
e farebbe BENISSIMO a farlo...
ormai NESSUNO compra le auto cash ( a meno di piccole somme )... mi faceva questo discorso proprio pochi giorni fa il commerciante di auto da cui normalmente mi servo...
nemmeno colui il quale li caga i soldi ormai li spende + in liquido
PS= in questa configurazione uno che guadagna la cifra soprascritta NON è un miliardario
ormai NESSUNO compra le auto cash ( a meno di piccole somme )... mi faceva questo discorso proprio pochi giorni fa il commerciante di auto da cui normalmente mi servo...
bah io sono dell'idea che se non posso permettermela non la compro... se posso permettermela invece la pago tutta subito...
che senso ha rimetterci i soldi degli interessi?
io sono per la politica "usa i tuoi soldi per produrre redditi, non mancati guadagni ".
Se paragoni 4-5mila euro di interessi in 3-5 anni di un finanziamento o leasing che sia per l'acquisto di un certo tipo di vettura paragonato a ci? che puoi produrre ( anche ben oltre quei 3-5 anni ) con lo stesso capitale d'investimento...non vedo perch? non fare i propri comodi con i soldi "degli altri" ( termine gergale improprio per definire quelli dell'istituto di credito ).
Non ? questione di potersela permettere o meno. Ma solo di logistica e tempistica. Ripeto. Una persona che non ha spese al tempo 0 e guadagna 10 mila euro al mese non vedo perch? debba aspettare 2 anni ( tempo 24 ) per prendersi una macchina del genere, quando pu? farlo fin da subito perch? essenzialmente pu? permettersi di sostenere quel costo spalmato sui 24 tempi, invece di dover metter via tutto e spendere dopo 24 mesi l'80% del guadagnato.
Ovvio tutto questo deve essere fatto con cautela ed intelligenza. NON approvo quelli che guadagnano 1200 euro, si finanziano 50 dei 60 mila euro di macchina per 8 anni a 500 euro al mese, non avendo nemmeno la possibilit? di arrivare sicuri a fine mese. Parlo di situazioni di REALE possibilit?.
onestamente nel caso descritto da te non so come mi comporterei quindi non giudico... ma parlando di persone con un reddito "normale" continuo a pensarla come ho scritto nel post precedente
NB:diverso se uno ha un azienda e se la prende in leasing... in quel caso farei la stessa cosa visto che alla fine diventa un "guadagno"
onestamente nel caso descritto da te non so come mi comporterei quindi non giudico... ma parlando di persone con un reddito "normale" continuo a pensarla come ho scritto nel post precedente
NB:diverso se uno ha un azienda e se la prende in leasing... in quel caso farei la stessa cosa visto che alla fine diventa un "guadagno"
adesso non esageriamo...
comunque nel caso di titolari di aziende societ? o simili diciamo che ancor
meglio perch? perlomeno diventa una spesa inferiore + che un guadagno
infatti io nella mia situazione ho ragionato proprio cos?
come ti dicevo prima in caso di reddito normale/basso di cui si parlava prima
sarebbe assurdo...tutto deve essere proporzionato...anche perch? poi dipende
dall'importo che leasinghi o finanzi...come ti dicevo ? l? che te la giochi la
partita con gli interessi...chiaro che se uno per prendersi un'auto da 60 mila
ne finanzia 50 beh ? un pizzico azzardato...soprattutto avendo 1000-1500
Comment