Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc 1/8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rc 1/8

[YOUTUBE]KhX1o-J2m98[/YOUTUBE]

questo e' il non plus ultra....sia di macchine che di guida.....

il tipo e' una semi leggenda....otto volte campione dle mondo

• Font Size
    sticazzi

Comment

• Font Size
      Vacca boia!!!

Comment

• Font Size
        e le 1/10 sono ancora peggio! dai 10 ai 16 ci? perso tanto tempo.. ma costano l'ira di d|o... cmq st? tipo ? veramente bravo.. sciolto e disinvolto...

Comment

• Font Size
          quanti bei ricodi

adesso ho dovuto vendere tutto

Comment

• Font Size
            io con la mia ho difficolta ad andare dritto............questo e' bravo!

Comment

• Font Size
              lamberto collari....lo conobbi molti anni fa...mi fece un setting sulla macchina con la quale vinsi la suddetta gara... veramente un gran manico..... quanti ricordi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chris PCM View Post
                e le 1/10 sono ancora peggio! dai 10 ai 16 ci? perso tanto tempo.. ma costano l'ira di d|o... cmq st? tipo ? veramente bravo.. sciolto e disinvolto...
                Naaaaaaaaaa.... 1/10 a confronto di una 1/8....
                Hai presente lo spot della ZXR636 che fionda il trattore verde?

Ecco, ? pi? o meno lo stesso

Ciao!

Comment

• Font Size
                  Mi fate una breve panoramica sulle varie scale di radiomodelli, e sui pesi e prestazioni? che cilindrate hanno?

Comment

• Font Size
                    il top del top sono le 1\8 pista con carrozzeria barchetta.

poi le big scale 1\5 sia f1 che touring.

ci sono le 1\4 uscite da poco da fuoristrada che nno ho mai visto correre ancora.

le 1\8 rally.

1\8 fuoristrada.

1\10 touring sia a scoppio che elettriche

1\10 pista sia a scoppio che elettriche,anche queste viaggiano di brutto,soprattutto quando fanno gli indoor su moquette.

poi ci sono sempre più piccole,ma non so se fanno gare.
                    ho perso la passione per via dei costi assurdi.

per me che ho avuto tutte le scale stradali il top è la 1\8 pista,circa 2 kg d'auto con un motore da circa 2 cv e cambio a 2 marce come anche le touring 1\10 e sempre le pista 1\10.
                    all'epoce il motore che avevo era un standard da 45000 giri e a me è durato molto tempo.

se invece si comincia a fare tipo regionale si va su motori preparati da oltre 50000 giri ma durano 2 ore,non di più.
                    e le gomme,sui pista e touring 1\10 si usano quelle in spugna,tenuta stratosferica e consumo inferiore di quelle in gomma.

Comment

• Font Size
                      Come mai sono meglio gli 1\8? ma che costi hanno il top del top?

Comment

• Font Size
                        ho fatto una brevissima ricerca

890 euro...davvero impressionanti pero' le finiture...

Comment

• Font Size

non ci credo, questa 1\5 ha l'autobloccante

Comment

• Font Size
                            Originally posted by IlNanni View Post
                            Come mai sono meglio gli 1\8? ma che costi hanno il top del top?
                            Le 1/8 hanno con motori a scoppio 2tempi da 3.5cc che viaggiano ben oltre i 45.000 giri! Hanno la caratteristica di avere carreggiate e gomme molto pi? larghe rispetto ad una 1/10 e quindi sono molto pi? performanti (mediamente su una pista dove si gira in 15-16 secondi le 1/8 sono 1,5sec pi? veloci).
                            Per i costi siamo intorno ai 600-800? per un modello in scala 1/8 (Serpent, Mugen, Motonica, Kyosho) e intorno ai 500? per un motore abbastanza performante ai quali vanno aggiunti i costi per la parte elettronica (servocomandi e radio).
                            Il resto ? tutta esperienza; capacit? di assettare il modello, di capire quali gomme sono meglio delle altre e grande pazienza perch? se si va in pista e si fanno un paio di litri di miscela l'ideale sarebbe fare la pulizia e la manutenzione necessaria, il che implica smontare macchina e motore!

Ho corso per una 15 anni con queste belve e devo dire che a livello regionale e nelle gare "del prosciutto" mi sono tolto parecchie soddisfazioni, per? solo io so quanti soldi ho speso!

Se qualcuno ha bisogno di indicazioni chiedete pure, disponibilissimo a coinvolgere qualcuno in questo delirio di prestazioni!

P.S. Lamberto Collari ? un "mostro"....io sono di Bologna e lui ? un mio coetaneo (35 anni); quando avevamo 15 anni andavamo in pista insieme con le macchine che erano ancora rigide, cio? senza sospensioni e non c'era niente da fare....era ed ? sempre il pi? forte!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mbias60 View Post
                              Le 1/8 hanno con motori a scoppio 2tempi da 3.5cc che viaggiano ben oltre i 45.000 giri! Hanno la caratteristica di avere carreggiate e gomme molto pi? larghe rispetto ad una 1/10 e quindi sono molto pi? performanti (mediamente su una pista dove si gira in 15-16 secondi le 1/8 sono 1,5sec pi? veloci).
                              Per i costi siamo intorno ai 600-800? per un modello in scala 1/8 (Serpent, Mugen, Motonica, Kyosho) e intorno ai 500? per un motore abbastanza performante ai quali vanno aggiunti i costi per la parte elettronica (servocomandi e radio).
                              Il resto ? tutta esperienza; capacit? di assettare il modello, di capire quali gomme sono meglio delle altre e grande pazienza perch? se si va in pista e si fanno un paio di litri di miscela l'ideale sarebbe fare la pulizia e la manutenzione necessaria, il che implica smontare macchina e motore!

Ho corso per una 15 anni con queste belve e devo dire che a livello regionale e nelle gare "del prosciutto" mi sono tolto parecchie soddisfazioni, per? solo io so quanti soldi ho speso!

Se qualcuno ha bisogno di indicazioni chiedete pure, disponibilissimo a coinvolgere qualcuno in questo delirio di prestazioni!

P.S. Lamberto Collari ? un "mostro"....io sono di Bologna e lui ? un mio coetaneo (35 anni); quando avevamo 15 anni andavamo in pista insieme con le macchine che erano ancora rigide, cio? senza sospensioni e non c'era niente da fare....era ed ? sempre il pi? forte!

sono uno spettacolo!!!ho ancora il magiolone che mi avevano regalato, ci feci un botto di modifiche...l unica cosa che mi ha fatto smettere erano i troppi soldi!!!!!davvero una sbadilata!!!anche solo la nitro che vai a comprare costa un occhio della testa...

Comment

X
                              Working...
                              X