Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda s2000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcus View Post
    troppo lunga, le marce non finiscono mai e annoia di motore,almeno questo è quello che penso io, ma esteticamente è molto bella e si trova a poco, l'unico neo è che non sò se ne uscirà una nuova a breve e potrebbe svalutarsi a morte, in fin dei conti sono 9 anni che è sul mercato e un solo restyling, ma comunque prendila lo stesso, è una macchina che và comprata e tenuta IMHO

meno male che io non sono te
    Last edited by Sciamano; 21-01-08, 00:45.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      ecco...gi? questo potrebbe essere un problema...1,90 secco o no?

per il momento non mi hanno ancora fatto secco! Son vivo!!!
      A parte gli scherzi,sono 1.90 per 90 kg(qualcosa meno nel periodo estivo). Di costituzione sono piuttosto piazzato(leggermente sovrapeso).

Ecco tutto cio che riguarda le gomme(preso dal forum s2kclub.net):

-DILEMMA GOMME DA 16" DEDICATE BRIDGESTONE S02

Nelle prime serie, fino al 2003, Honda equipaggiava le S2000 con delle gomme dalla mescola dedicata denominata S02. Queste sono marchiate come 225/50, ma in realt?, righello alla mano, sono quasi delle 245. La ragione era semplice: far avere una impronta a terra maggiore, ma allo stesso tempo costringere gli utenti a comprare quelle gomme l? perch? ovviamente nessuno vuole avere una impronta a terra minore, e nessuna altra casa produttrice di pneumatici produceva o produce un prodotto simile. Ora la bridgestone non produce pi? questo pneumatico ed il dilemma ? evidente: comprare uno pneumatico che si avvicini il pi? possibile alle prestazioni che avevano le S02 dedicate. Impossibile. Per quanto uno pneumatico stradale sia performante (magari a discapito della percorrenza sul bagnato) non avr? mai 2cm in pi? di impronta, e quindi bisogna rassegnarsi all'evidenza dei fatti. Ci sono tante case produttrici molto valide che commercializzano ottimi prodotti. Molti hanno avuto varie esperienze: sfruttate le esperienze altrui facendone tesoro, e decidendo per il meglio.

Comment

• Font Size
        troppo lunga, le marce non finiscono mai e annoia di motore,almeno questo ? quello che penso io, ma esteticamente ? molto bella e si trova a poco, l'unico neo ? che non s? se ne uscir? una nuova a breve e potrebbe svalutarsi a morte, in fin dei conti sono 9 anni che ? sul mercato e un solo restyling, ma comunque prendila lo stesso, ? una macchina che v? comprata e tenuta IMHO
        240CV ti danno noia?!??!?

Comment

• Font Size
          Originally posted by buks83 View Post
          per il momento non mi hanno ancora fatto secco! Son vivo!!!
          A parte gli scherzi,sono 1.90 per 90 kg(qualcosa meno nel periodo estivo). Di costituzione sono piuttosto piazzato(leggermente sovrapeso).

Ecco tutto cio che riguarda le gomme(preso dal forum s2kclub.net):

-DILEMMA GOMME DA 16" DEDICATE BRIDGESTONE S02

Nelle prime serie, fino al 2003, Honda equipaggiava le S2000 con delle gomme dalla mescola dedicata denominata S02. Queste sono marchiate come 225/50, ma in realt?, righello alla mano, sono quasi delle 245. La ragione era semplice: far avere una impronta a terra maggiore, ma allo stesso tempo costringere gli utenti a comprare quelle gomme l? perch? ovviamente nessuno vuole avere una impronta a terra minore, e nessuna altra casa produttrice di pneumatici produceva o produce un prodotto simile. Ora la bridgestone non produce pi? questo pneumatico ed il dilemma ? evidente: comprare uno pneumatico che si avvicini il pi? possibile alle prestazioni che avevano le S02 dedicate. Impossibile. Per quanto uno pneumatico stradale sia performante (magari a discapito della percorrenza sul bagnato) non avr? mai 2cm in pi? di impronta, e quindi bisogna rassegnarsi all'evidenza dei fatti. Ci sono tante case produttrici molto valide che commercializzano ottimi prodotti. Molti hanno avuto varie esperienze: sfruttate le esperienze altrui facendone tesoro, e decidendo per il meglio.
          io le S02 le avevo sull'Integra...tu cosa vuoi sapere? comunque Honda rilascia anche il nulla osta per i 18" se non sbaglio.

Originally posted by buks83 View Post
          240CV ti danno noia?!??!?
          ma non tanto per i 240cv ma per come sono erogati...mah...de gustibus d'altronde

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sciamano View Post

meno male che io non sono te
            io sono abituato dai 3.0 e 250 cv in su, forse ? per quello che non mi piace

Comment

• Font Size
              sborone

Comment

• Font Size
                io sono abituato ai 115cv del jtd di mia madre!!
                Last edited by buks83; 21-01-08, 01:22.

Comment

• Font Size
                  250cv di un 3.0 da magari 1600kg io preferisco mille volte un S2000...poi come ho detto sono gusti

Comment

• Font Size
                    dilemma gomme:tutto quello che scrivono sul forum ? vero ma si sono scordati di scrivere che la gomma ancora c'?,ed ? quella del boxter,unica differenza la mescola che ? piu dura,e in effetti la differenza si sente,si derapa un po di piu ma si consuma un po meno,quando le cambiero ti sapro dire quanto dura questa mescola.
                    il codice di quella uscita di produzione era Es02(specifica s2000) ora ? solo s02
                    purtroppo non credo si possano avere nulla osta honda tranne che il solito giro di libretti all'estero ma attenzione a cambiare i cerchi,gli enkei originali hanno un peso e misure ben precise e non tutti i produttori si curano di questi particolari.....

fortunatamente sono 500 annuali,dovuto credo alle statistiche delle assicurazioni come il nissan 350z l'assicurazione costa poco perch? poche hanno fatto ciocchi(e speriamo che tutti in italy continuino a comprarsi gli z4)

1,90....non ? poco!!!cmq ci stai e dopo averla provata passa tutto in secondo piano

sul fatto che annoia di motore...bhe se uno gira con una f40 sono convinto anche io,cmq c'? anche chi preferisce i diesel alla benza e chi gira con gli suv,saranno gusti...

Comment

• Font Size
                      ebebne se non avessi un budGet limitato visto che cmq vivo da solo e ho un normale stipendio l'avrei gia' presa ma è senza dubbio uan delel prime candidate come eredi della mia prelude 2.2vtec,
                      il motore beh.. è uno dei migliori aspirati mai creati per auto stradali, immagino soffra o meglio abbia le caratteristiche simili a quelloc he conosco e che violento ogni giorno con i miei piedi, consumo di olio ingente, legegro vuoto ai bassi ma che in situazioni normali fa risparmiare un bel 40% di benza rispetto ad un qualsiasi motore di pari potenza... ad esempio al mia ha prestazioni massime similissime ad un coupè fiat 2.0 t16 .. in pratica piu' o meno come un delta evo ma consuma ins ituazioni tranquille sugli 11km/l ..quindi decisamente ottimo... se si pensa che il fiat ad esempio sta sui 7..... e qundo scanni anche 4....

auto senza compromessi l's2000, non è di lusso, è bella ma non bellissima, è essenziale ma non uan scatola invivibile, non è un'auto per zoccole o fighettim, è un'auto per se stessi, per chi usa la macchian per divertirsi spostandosi , non per colmare le menomazioni di madre natura o per arrivare all'oca da locale alla moda.

è HONDA !

gira a 9000 giri!

è la traverso mobile!

non è un 4.000cc eppure se la gioca alla grande con le grandi.. basta saperla guidare e tenere il motore arzillo come esattamente si fa con uan moto 600 che in pratica non va un cazz se si gestisce tradizionalmente ma se si tiene ai giusti regimi nei giusti momenti di percorrenza è imbattibile...

e poi sentitela *****... urla come uan maiala:

a monza... godo come un facocero

[youtube]xPk3tbsw5-w[/youtube]

VA CHE BELAL QUESTA

[YOUTUBE]Mp0IIj-8IOc[/YOUTUBE]

...E CONTRO LA NISSAN 350 Z.... OLTRE 3000CC.....

[YOUTUBE]yHTfCbDK-Mk[/YOUTUBE]
                      ...e QUESTA la piu' bella versione di sempre...

S2000 R1 AMUSE

Last edited by ponteHRC; 21-01-08, 16:59.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        ebebne se non avessi un budGet limitato visto che cmq vivo da solo e ho un normale stipendio l'avrei gia' presa ma ? senza dubbio uan delel prime candidate come eredi della mia prelude 2.2vtec,
                        il motore beh.. ? uno dei migliori aspirati mai creati per auto stradali, immagino soffra o meglio abbia le caratteristiche simili a quelloc he conosco e che violento ogni giorno con i miei piedi, consumo di olio ingente, legegro vuoto ai bassi ma che in situazioni normali fa risparmiare un bel 40% di benza rispetto ad un qualsiasi motore di pari potenza... ad esempio al mia ha prestazioni massime similissime ad un coup? fiat 2.0 t16 .. in pratica piu' o meno come un delta evo ma consuma ins ituazioni tranquille sugli 11km/l ..quindi decisamente ottimo... se si pensa che il fiat ad esempio sta sui 7..... e qundo scanni anche 4....

auto senza compromessi l's2000, non ? di lusso, ? bella ma non bellissima, ? essenziale ma non uan scatola invivibile, non ? un'auto per zoccole o fighettim, ? un'auto per se stessi, per chi usa la macchian per divertirsi spostandosi , non per colmare le menomazioni di madre natura o per arrivare all'oca da locale alla moda.

? HONDA !

gira a 9000 giri!

? la traverso mobile!

non ? un 4.000cc eppure se la gioca alla grande con le grandi.. basta saperla guidare e tenere il motore arzillo come esattamente si fa con uan moto 600 che in pratica non va un cazz se si gestisce tradizionalmente ma se si tiene ai giusti regimi nei giusti momenti di percorrenza ? imbattibile...

e poi sentitela *****... urla come uan maiala:

a monza... godo come un facocero

[youtube]xPk3tbsw5-w[/youtube]

VA CHE BELAL QUESTA

[YOUTUBE]Mp0IIj-8IOc[/YOUTUBE]

...E CONTRO LA NISSAN 350 Z.... OLTRE 3000CC.....

[YOUTUBE]yHTfCbDK-Mk[/YOUTUBE]
                        ...e QUESTA la piu' bella versione di sempre...

S2000 R1 AMUSE

ponte ma la amuse R1 non ? un'auto da track day, cio? solo pista??

Comment

• Font Size
                          definirla auto è gia' riduttivo.. si beh era per mostrare la piu' belal di tutte.. cmq quella nel video on board a monza a parte scarico ed aspirazione bene o male è originale.. quindi rende l'idea di come gira quel motorello....

avere cavalli subito anche in basso serve solo a girarsi a non aprire in percorrenza a consuamre gomme e consumare benzina inutilmente... come ad esempio le auto americane.. erogazione da diesel e comportamento inutile il vtec va guidato in percorrenza sul misto lento a pelo di variazione di fasatura... appena si esce dalla curva quando tutto è ottimale si spalanca e vai con un razzo sotto al sedere.... praticamente come i 600... che sotto dormono ma consento percorrenze superiori ai mille nel misto breve.. in allungo va beh si cambai stando sempre oltre i 6000 giri.. goduria per le orecchie ed erogazione motociclistica...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            definirla auto ? gia' riduttivo.. si beh era per mostrare la piu' belal di tutte.. cmq quella nel video on board a monza a parte scarico ed aspirazione bene o male ? originale.. quindi rende l'idea di come gira quel motorello....

avere cavalli subito anche in basso serve solo a girarsi a non aprire in percorrenza a consuamre gomme e consumare benzina inutilmente... come ad esempio le auto americane.. erogazione da diesel e comportamento inutile il vtec va guidato in percorrenza sul misto lento a pelo di variazione di fasatura... appena si esce dalla curva quando tutto ? ottimale si spalanca e vai con un razzo sotto al sedere.... praticamente come i 600... che sotto dormono ma consento percorrenze superiori ai mille nel misto breve.. in allungo va beh si cambai stando sempre oltre i 6000 giri.. goduria per le orecchie ed erogazione motociclistica...
                            Ponte sei il diavolo in persona!!! Riusciuro a prenderla?

Comment

• Font Size
                              bhe adesso si trovano anche sui 13 15k €

Comment

• Font Size
                                Originally posted by el22 View Post
                                bhe adesso si trovano anche sui 13 15k ?
                                Ma parliamo di primissima serie. Ho sentito di diversi problemini riguardo le prime annate. Preferirei puntare ai modelli con i 17 di serie.
                                C'e da cosniderare che si tratta di un progetto a lungo termine,al momento sto recuperando quante piu info possibili ma del vero e proprio acquisto(se ci sara) se ne riparla per l'anno prox(prima devo finir di pagare la 2ruote).
                                Considerando l'ulteriore anno,non dovrei faticarea trovare una restyling a prezzo.
                                Il problema non e tanto l'acquisto quanto il mantenimento a livello di bollo e assicurazione....

Comment

X
                                Working...
                                X