Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi R8 V12 TDI Concept

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ...ps. poi se le grandi case lo volessero... chi vieterebbe di presentare una supercar turbometano? sai che risate?

.. in compenso... audi-lamborghini... a quando una lambo diesel?

be .. turbo gas o turbo metano ha gi? + senso .. .. sono semrpe motori sportivi

turbodiesel fa solo nuvole nere in accelerazione

Comment

• Font Size
      ... fa le scie chimiche

Comment

• Font Size
        attendiamo il nuovo corso dei turbo benzina... zoooooooooooot quest'auto rimarr? un ricordo sfumato nel fumo tipo lunapark.
        Mmm non credo proprio
        Oltre a pensare ai motori ricordiamoci che esiste anche la trasmissione e ora come ora siamo quasi ai limiti fisici per le auto di serie

E' inutile avere un favoloso turbo benzina che ti apre in due un diffirenziale dopo un paio di tirate no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          be .. turbo gas o turbo metano ha gi? + senso .. .. sono semrpe motori sportivi

turbodiesel fa solo nuvole nere in accelerazione
          Originally posted by Asto Delta View Post
          Se non ha mai fatto una fumata in tutte le 24h che sta correndo, non so se usandola normalmente fumer?
          mmmmmmmm

Comment

• Font Size
            Mmm non credo proprio
            Oltre a pensare ai motori ricordiamoci che esiste anche la trasmissione e ora come ora siamo quasi ai limiti fisici per le auto di serie

E' inutile avere un favoloso turbo benzina che ti apre in due un diffirenziale dopo un paio di tirate no?
            perch? scusa il td invece trasmette coppia con la telecinesi? ghghgh

Comment

• Font Size
              perchè scusa il td invece trasmette coppia con la telecinesi? ghghgh
              ... guarda che questo TDI ha la coppia limitata elettronicamente come han fatto anche in brabus col loro v12 turbo benzina, ci sarà un motivo non credi?

La telecinesi c'entra ben poco
              Last edited by Asto Delta; 28-01-08, 15:15.

Comment

• Font Size
                perch? scusa il td invece trasmette coppia con la telecinesi? ghghgh
                i td hanno molta + coppia dei tbenza

Comment

• Font Size
                  ... guarda che questo TDI ha la coppia limitata elettronicamente come han fatto anche in brabus col loro v12 turbo benzina, ci sar? un motivo non credi?

La telecinesi c'entra ben poco
                  eh beh un tb non potrebbe avere gli stessi controlli?

Comment

• Font Size
                    eh beh un tb non potrebbe avere gli stessi controlli?
                    Allora non ci siamo capiti.

Riformulo il pensiero:

Il V12 turbo benzina sviluppato dalla Brabus ha gli stessi controlli elettronici che limitano la coppia massima del V12 TDI.

Questo per il semplice fatto che le trasmissioni [differenziali in primis] attuali utilizzate sulle autovetture sono vicine ai limiti di sopportazione strutturale.

Il succo del discorso è:
                    a prescindere dal carburante utilizzato puoi tirare fuori un motore della ******* ma se il resto non regge è inutile, quindi anche se i nuovi motori benzina [ovviamente] supereranno i diesel in fatto di prestazioni, a questi livelli sarà inutile
                    Last edited by Asto Delta; 28-01-08, 15:36.

Comment

• Font Size
                      appunto per questo ho detto che per me potrebbero anche fare un v12 a metano... è facile stupirsi di fronte alle prestazioni e alla tecnica.. rimane un principio di fondo che mi fa considerare il diesel come un vorrei ma non posso, e in questo caso stupisco.

Comment

• Font Size
                        appunto per questo ho detto che per me potrebbero anche fare un v12 a metano... ? facile stupirsi di fronte alle prestazioni e alla tecnica.. rimane un principio di fondo che mi fa considerare il diesel come un vorrei ma non posso, e in questo caso stupisco.
                        Perch? il metano non ? usato per risparmiare? il gpl?

Io mi stupisco di questo odio verso i diesel, mistero
                        Se parli di stupirsi di fronte alle prestazione e alla tecnica allora dovresti sturpiti anche di fronte a questo V12 TDI, ? un gioiello di tecnica

Comment

• Font Size
                          vedi.. il gpl va comunque a supportare un motore benzina... ti dice niente il muro dei 4000 giri?

oltretutto se un auto fosse pensata per il solo gpl.. hai voglia di che robba tiri fuori

l'avversione per il diesel è che lo spacciano per grande scoperta

solo che
                          lo paghi di più
                          il risparmio non è garantito
                          tra due anni sei fuori euro e devi rimanere fermo..
                          e ho elencato solo qualche problema nell'uso "pratico"

poi se parliamo di piacere di guida.. si va sul soggettivo. e parlo dopo aver utilizzato stessa macchina ma con le due motorizzazioni.
                          Last edited by AndreaRS250; 28-01-08, 16:25.

Comment

• Font Size
                            mi mette tristezza vedere un r8 diesel...

Comment

• Font Size
                              Esteticamente ? splendida ma ho qualche dubbio che sia cos? fantastica da guidare.
                              Premetto che non ne so mezza di ingegneria meccanica ma guardando il grafico della coppia e potenza trovo che sia inutile avere tutti quei nm a quei regimi di rotazione..

Guardate la potenza, raggiunge il 50% del totale quando la coppia ? gi? al massimo, ok che la coppia ? la forza che fa muovere le ruote, ma all'aumentare della potenza con valore di coppia costante aumenta l'accelerazione essendo quest'ultima il prodotto di coppia per numero dei giri e avendo i pistoni stessi pi? inerzia all'aumentare dei giri.

Boh, io credo che uno degli aspetti pi? gratificanti nei motori sia la progressione pi? che il classico "calcio in culo" che dura 1-2.000 giri al max.

Un motore del genere secondo me ? pi? divertente (911 con o senza rimappatura della centralina):

Ultima cosa, ci tengo a precisare che gi? il Touareg 5.0 V10 TDI aveva valori di coppia mosstruosi (750 nm) e tutto si diceva tranne che fosse sportivo.

Concordo con quanti sostengono che sia solo un'operazione di marketing.

Bella, bellisima macchina comunque, anche se 10/lt li avranno fatti sui rulli in 6a a 700 rpm
                              Last edited by Milk_it; 02-02-08, 19:24.

Comment

X
                              Working...
                              X