Originally posted by marcus
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Audi R8 V12 TDI Concept
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by dillo View Postehm ma lo sai che si possono variare i rapporti di trasmissione totali ? l'a4 di mia mamma ai 140 ? a 2500 giri in sesta, la mia gti alla stessa velocit? ? a 3500 giri.. secondo te a 2500 giri in sesta quella macchina che velocit? raggiunge?
regimi motore e velocit? dell'auto dipendono solo dalla coppia, + ce n'? e + in basso ? + posso avere alte velocit? a bassi regimi, con in + il vantaggio di avere ripresa senza dover ricorrere al cambio, meglio di cos?.. se tutti anche nelle competizioni stanno passando al diesel qualche motivo c'? (vedi 320d da quest'anno nel turismo)
... e sopratutto non ha senso dire che quei 1000Nm servono se poi hai una seconda che ? invece una quarta proprio per demoltiplicare la coppia...
... insomma bella macchina e ottimo motore, prestazioni da capogiro ma concordo con chi dice che ? solo marketing...
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostS?, nei carrarmati forse...
... ma un'auto sportiva si presume che non debba fare solo partenze ai semafori dunque meglio averla ai medi se non agli alti per essere sempre in coppia ai cambi marcia...
... e ai bassi regimi, a parte la partenza, ci stai solo nelle curve pi? lente, ovvero pi? strette, ovvero quando hai le ruote anteriori direzionali non in linea con quelle dietro, la condizione peggiore per poter spalancare quando si ha una coppia capace di far pattinare le ruote e dunque intraversare il veicolo...
... non posso spiegarlo mejo di cos?, ma non mi pare troppo difficile dai...
Le supercar d'oggi [benzina o meno] difficilmente si scompongo solo perch? hanno tanta potenza o coppia ... proprio perch? la linearit? dell'erogazione e la stabilit? sono caratteristiche base per essere efficaci in pista.
L'R8 ha un telaio favoloso e una gestione della trazione 4x4 tra le migliori al mondo, in questo caso con una ripartizione 40 - 60
Cmq a prescindere dal tipo di curva la potenza non serve a nulla.
E' la coppia il valore determinante da tenere in considerazione se si parla di curve e non di gare di dragster.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
-
Ditelo agli americani che il diesel e' il futuro.....
Se non muoiono dalle risate prima, occhio agli sputi in faccia dopo
A sto punto agli amanti del Diesel consiglio un bel motore elettrico, coppia massima a zero giri
Comment
-
Originally posted by macicca View PostDitelo agli americani che il diesel e' il futuro.....
Se non muoiono dalle risate prima, occhio agli sputi in faccia dopo
A sto punto agli amanti del Diesel consiglio un bel motore elettrico, coppia massima a zero giri
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
Originally posted by JOHNNY View Post...certo che dall'esterno... ...l'hanno fatta ben bella... ....diesel...
...ecco quello che si pu? definire ...un signor trattore
hanno riuscito a migliorare perfino la r8, ma come fanno? gi? la r8 era stupenda, questa ? da panico
Comment
X
Comment