Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw M3 berlina - fuga di foto ufficiali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw M3 berlina - fuga di foto ufficiali?


    Dopo aver visto molte foto spia di Bmw M3 berlina pi? o meno camuffate, sembra ora giunto il momento di alcune immagini ufficiali, la prima delle quali ? tratta probabilmente dalla brochure di presentazione che stanno preparando in quel di Monaco di Baviera, mentre le altre sembrano proprio quelle del press-kit. Il frontale ? molto simile a quello della M3 coup?, ben diverso da quello della berlina standard. Presente, ovviamente, il power-dome sul cofano, mentre sembra mancare il tetto in carbonio presente sulla coup?.

    Le foto sono apparse sul forum di BMW-Treff, e su Autospies. Su M3Post.com ? comparso anche un listino prezzi tedesco della M3, dal quale possiamo vedere che la berlina coster? circa 1.600 ? in meno rispetto alla Coup?.




  • Font Size
    #2

    Qualche ora dopo le foto, arriva anche il comunicato stampa riguardante la nuova BMW M3 berlina (E90). Novità rispetto al post precedente è la disponibilità dei dati definitivi su prestazioni e consumi della versione europea: 0-100 km/h in 4,9 secondi, 250 km/h di velocità massima (autolimitata) e consumi di 12,4 litri per 100 km.

    Nel seguito riportiamo la versione breve. È disponibile anche la versione completa in pdf (23 pagine).
    Seconda variante di carrozzeria della nuova BMW M3; berlina ad alte prestazioni della BMW M GmbH dal design e dalla tecnica indipendenti, sviluppata sulla base della BMW Serie 3 berlina.

    La carrozzeria della berlina a 4 porte arricchisce di una sfaccettatura nuova il carattere unico della BMW M3 che si esprime in una dinamica di guida eccellente, un design personale e un’alta idoneità alla guida di tutti i giorni: il massimo livello di individualismo, raggiunto applicando con coerenza il concetto delle alte prestazioni e integrando delle funzionalità nuove e cinque posti per gli occupanti; comodo accesso alla zona posteriore.

    La BMW M3 berlina è equipaggiata con il nuovissimo propulsore V8 da
    4,0 litri di cilindrata e 309 kW/420 CV; coppia massima: 400 Nm a 3.900 giri/min.; regime massimo del motore: 8.400 giri/min; la spinta ottimale è disponibile nell’intero campo di regime.

    Farfalle singole, comando variabile degli alberi a camme Doppio VANOS, Brake Energy Regeneration; peso del motore alleggerito di 15 chilogrammi rispetto al propulsore a sei cilindri del modello precedente.

    Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, velocità massima: 250 km/h (limitata elettronicamente), consumo medio nel ciclo di prova combinato: 12,4 litri per 100 chilometri.

    Cambio manuale a sei rapporti con raffreddamento a olio regolato in base alla temperatura; frizione a doppio disco ottimizzata a livello del momento d’inerzia.

    MDrive per impostare e richiamare le configurazioni personali della mappatura motore, delle sospensioni e del DSC; la configurazione della mappatura del Servotronic è disponibile come optional.

    Autotelaio sviluppato completamente ex novo con componenti speciali a peso ottimizzato, cinematica degli assi tipica delle vetture M per un’esperienza di guida altamente dinamica; utilizzo di bracci fucinati in alluminio; impianto frenante ad alte prestazioni del tipo Compound; a richiesta, Controllo elettronico degli ammortizzatori (EDC) con tre mappature differenti.

    Il classico design BMW esalta l’immagine sportiva: il cofano motore in alluminio e il powerdome marcato segnalano la superiorità del propulsore; caratteristico modulo anteriore con grandi prese d’aria; passaruota bombati.

    Elementi a «branchie» nelle fiancate anteriori; i longheroni laterali sottoporta nel design M diventano più robusti nella sezione posteriore accentuando così la trazione posteriore; un piccolo labbro aerodinamico riduce la portanza dell’asse posteriore; i doppi terminali di scarico sono tenuti nel tipico design M.

    BMW M3 berlina con una configurazione della sezione anteriore che esprime la tipica immagine BMW M3 e il carattere high-performance; i longheroni laterali sottoporta, gli elementi a «branchie» e lo spoiler posteriore dal design specifico riflettono l’eleganza sobria che caratterizza le berline BMW.
    Scocca estremamente resistente alle torsioni; ampia protezione degli occupanti basata sugli standard di sicurezza del BMW Group; equipaggiamento di serie con sei airbag, cinture automatiche a tre punti in tutti i posti, pretensionatori, limitatori di ritenzione ed elettronica di sicurezza centrale per controllare i sistemi di ritenuta in base alla situazione specifica; proiettori bixeno di serie, Adaptive Light Control disponibile come optional.

    Interni lussuosi con ricche possibilità di personalizzazione; concetto innovativo dei colori e dei materiali; cinque posti; a richiesta sistema audio BMW Individual High End con amplificatore a 9 canali e 16 altoparlanti high-performance; le varianti di vernice e di equipaggiamenti riservate al modello sottolineano l’esclusività della nuova BMW M3 berlina.









    Comment


    • Font Size
      #3
      altra macchina di cui proprio non capisco il senso... per chi vuole la macchina elegante/sportiva c'è l'M3... per chi vuole la berlinona sportivona c'è l'M5 .. x chi vuole la berlina sportiva senza però esagerare può prendersi la serie 5 magari con gli allestimenti M....

      che senso ha fare anche una M3 berlina??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nicoss View Post
        altra macchina di cui proprio non capisco il senso... per chi vuole la macchina elegante/sportiva c'? l'M3... per chi vuole la berlinona sportivona c'? l'M5 .. x chi vuole la berlina sportiva senza per? esagerare pu? prendersi la serie 5 magari con gli allestimenti M....

        che senso ha fare anche una M3 berlina??
        forse per il mercato? rs4 berlina ti dice nulla? magari fanno anche la sw?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non mi ricordo se era 4 porte o coup?,ma l'ho vista ieri sera nel parcheggio del centro kofler a padova,ancora con gli adesivi ceccato motors,concessionario bmw di padova,ah il colore era quello delle foto qua sopra.

          cacchio che mezzo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            molto bella mia piace.. ma preferisco il coupè

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pippozxr400 View Post
              non mi ricordo se era 4 porte o coup?,ma l'ho vista ieri sera nel parcheggio del centro kofler a padova,ancora con gli adesivi ceccato motors,concessionario bmw di padova,ah il colore era quello delle foto qua sopra.

              cacchio che mezzo!!!
              coupe mi vien difficile pensare che qualcuno abbia gia' potuto ritirarla dato che e' stata presentata pochi giorni fa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anonima tanto quanto l'm3 coupè

                Almeno è più comoda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ah beh se non fugavano non è che cambiava molto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    maaaaa piccola domanda, ultimamente ogni volta che sta uscendo un modello nuovo della BMW le foto ufficiali vengono messe online dando la colpa alla fuga di notizie ... secondo voi è normale?
                    Last edited by Asto Delta; 12-10-07, 15:59.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X