C H E S P E T T A C O L O !
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
auto... "emotiva"...
Collapse
X
-
Originally posted by dingo125 View Poststupenda ma...com'è che ora serve un v12 6000 per avere 500cv?
cmq troppo belle le aston!
il v 12 è un motore usato in genere per imbarcazioni (mio papà le costruisce quindi lo sò perchè permette di sforzare il meno possibile a parità di potenza, è ben bilanciato, essendo composto da 2 "file" di 6 cilindri. si ha la stessa dolcezza di un 6 cilindri con zero vbrazioni e doppia potenzaLast edited by GT-V7; 15-09-07, 08:50. Reason: dislessia... pensavo ai 6 cilindri quando ho scritto 6 file anzichè 2... ahah.. mi sono accorta in corner..
Comment
-
Originally posted by GT-V7 View Postanche me per ? un'esagerazione, anche se un motivo intelligente c'?...
il v 12 ? un motore usato in genere per imbarcazioni (mio pap? le costruisce quindi lo s?) perch? permette di sforzare il meno possibile a parit? di potenza, ? ben bilanciato, essendo composto da 2 "file" di 6 cilindri. si ha la stessa dolcezza di un 6 cilindri con zero vbrazioni e doppia potenza
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by GT-V7 View Postanche me per ? un'esagerazione, anche se un motivo intelligente c'?...
il v 12 ? un motore usato in genere per imbarcazioni (mio pap? le costruisce quindi lo s?) perch? permette di sforzare il meno possibile a parit? di potenza, ? ben bilanciato, essendo composto da 2 "file" di 6 cilindri. si ha la stessa dolcezza di un 6 cilindri con zero vbrazioni e doppia potenza
E cmq l'architettura V12 viene usata anche perch? un V12 viene considerato ancora pi? elitario di un V8 o V10, anche l'immagine vuole la sua parte quando si compra auto del genere
Cmq c'? decisamente di meglio ... a caso:
Ferrari 599 GTB, 6000cc V12 derivato da quello della Enzo da 620cv.
Bilanciamento praticamente perfetto grazie alla posizione del cambio e a quella del motore dietro l'asse anteriore [infatti il motore viene considerato anteriore/centrale].
In pista riesce ad avvicinarsi alla Enzo da quanto ? uscita bene
Comment
X
Comment