Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferrari P4/5 PININFARINA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cryal View Post
    perkè valutata 10 mil di euri?
    6 mil di preparazione e gli altri 4? nn costa sui 700mila la enzo?-.-
    sarei anche curioso di sapere come cavolo hanno fatto a spenderli 6mil di euro per una realizzazione simile...carrozzeria poi?telaio motore e il resto sono della enzo cambia solo l'estetica...
    ti meravigli di una macchina costruita su specifica dle cliente con pezzi che vanno fatti su appositamente e solo per lui? ma scherzi, ma una enzo è un auto di serie, non ha paragoni con questa, non ti rendi conto del valore di quest'auto, ogni anno che passa aumenta, questo può chiedere anche 20 milioni di dollari per venderla, qualcuno che la compra lo trova, perche è unica, cosi come tutte le auto esemplari unici hanno prezzi da capogiro, chi piu chi meno, ma insomma siamo alti
    Last edited by marcus; 26-08-07, 13:51.

Comment

• Font Size
      Mammamia che spettacolare spettacolo !!

Il potere del grano !!

Mi piacerebbe vedere il WM su quella macchina ... sai mai che e' la volta buona che gli si riesce a fare una foto col sorriso ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcus View Post
        costruita su specifica dle cliente con pezzi che vanno fatti su appositamente e solo per lui
        ok,ma un pezzo per quanto su specifica rikiesta del cliente possa essere nn capisco come possa costare cosi tanto,nel senso ke ok ci vanno quei tot ingegneri dietro che te lo sviluppano provano e tutto quel ke vuoi ma sono sempre 6 mil di euro per dei cambiamenti che a quanto ho capito sono solo estetici...mah

Comment

• Font Size
          NOn è di un sultano ma di una Americano (non ricordo il mestiere ma era più o meno nel campo cinematografico e della musica)!
          Il costo esorbitante è dovuto anche in parte al fatto che il proprietario l'ha fatta OMOLGARE A SUE SPESE per poterla far circolare liberamente su strada pubblica.....Inoltre bisogna pensare che praticamente ha dovuto pagare una intera squadra di designer ed ingenieri di Pininfarina che per un botto di tempo hanno lavorato solo ed esclusivamente su questo suo progetto (ovviamente previa approvazione della Ferrari!).
          LA macchina può essere guidata da lui e da il suo figliuo (poco più che ventenne) dato che pedagliera e sedeli sono stati reealizzati tramite una scansione laser dei due fortunati!!
          Last edited by VIRUS82; 26-08-07, 16:42.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cryal View Post
            perkè valutata 10 mil di euri?
            6 mil di preparazione e gli altri 4? nn costa sui 700mila la enzo?-.-
            sarei anche curioso di sapere come cavolo hanno fatto a spenderli 6mil di euro per una realizzazione simile...carrozzeria poi?telaio motore e il resto sono della enzo cambia solo l'estetica...
            io non sono espertissimo di queste cose,ma credo che una parte dei soldi sia dovuta alla progettazione ex novo di tutta la carrozzeria,e non credo costi poco,considerando che stiamo parlando di un esemplare unico costruito su specifiche esigenze di un cliente,una casa automobilistica normale spende milioni di euro per progettare dalla carta alla strada un auto "normale",figuriamoci se si parla di un auto gia di per se rarissima come puo' essere una enzo...quanto alla valutazione generale non credo che conti tanto il prezzo di base (circa 850.000 euri ai tempi),ma tutto l'insieme a livello di immagine,blasone,esclusività,altrimenti come per le auto d'epoca non sarebbero giustificati tutti quei soldi di valutazione
            Last edited by gio rsv-ps2; 26-08-07, 18:00.

Comment

• Font Size
              Semplicemente un sogno quest'auto...

Comment

• Font Size
                forse nn ci rendiamo conto di cosa è questa macchina...immaginate di avere una punto e che la fiesta nn esiste...e voi volete la fiesta...e pagate per realizzarla...in sostanza...della enzo è rimasto pianale e motore...e basta...se pensate che la cifra sia molta nn avete idea del reale costo di progettazione di un auto...tutta l'aerodinamica...tutta la carrozeria...i vetri i fari l'impianto eletrico...gli interni...addirittura qnche i cerchi....questa nn è una enzo trassata come qualcuno di voi potrebbe pensare...è un modello ferrari prodotto in un unico esemplare...sviluppato per il finanziatore...nn so se avete idea di cosa tutto bisogna fare per omologare una macchina...questa è omologata!!!vi dirò...alla resa dei conti nn mi sembra neanche una gran cifra...

cmq il costo della cosa era 6milioni...se ora lui la rivende...ora appena presa...il valore stimato è già di 10milioni...ma lui potrebbe anche chiederne 50...è un prodotto che nn ha prezzo...può valere 50milioni come 10mila euro...

Comment

X
                Working...
                X