Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma anche le Ferrari..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Asto Delta View Post

ps: le elaborazioni d'epoca di Koenig su ferrari mantengono livelli di quotazioni simili alle Ferrari originali ... i collezionisti le cercano parecchio per la loro esclusività, se ora costa elaborare la propria ferrari 25 anni fa costava ancora di più

Peccato che avendo contatti in Ferrari per quanto concerne fornitura di materiale (ammortizzatori ) per il reparto assistenza auto d'epoca stradali e competizione, ti assicuro che nessuna auto modificata fuori dalle "concessioni" Ferrari ( e parlo quasi esclusivamente di modifiche di carrozzeria ) perde il suo reale valore storico... figuriamoci a livello di meccanica.. (ok la qualità delle elaborazione non si discute...) infatti da almeno 10 anni su tutte le vetture del Cavallino elaborate i preparatori hanno l' obbligo di eliminare il marchio sia a livello di carrozzeria sia a livello di motore.... dimmi poi quante auto conciate in queste maniere vengo messe all' asta dalle più celebri gallerie... 0
    Comunque questo è solo il mio parere personale.... diciamo che sono un po' come un talebano quando si parla di Ferrari
    Last edited by Fede.R1; 15-08-07, 21:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fede.R1 View Post
      Peccato che avendo contatti in Ferrari per quanto concerne fornitura di materiale per il reparto assistenza auto d'epoca, ti assicuro che nessuna auto modificata fuori dalle "concessinoi" Ferrari ( e parlo quasi esclusivamente di modifiche di carrozzeria ) perde il suo reale valore storico... ok la qualit? delle elaborazione che non si discute... ma per me ? un intervento insensato, infatti da almeno 10 anni su tutte le vetture del Cavallino elaborate i preparatori hanno l' obbligo di eliminare il marchio sia a livello di carrozzeria sia a livello di motore.... dimmi quante auto conciate in queste maniere vengo messe all' asta dalle pi? celebri gallerie... 0
      Comunque questo ? solo il mio parere personale.... diciamo che sono un po' come un talebano quando si parla di Ferrari
      Mi sembra ovvio che le "celebri gallerie", cercano il pezzo originalissimo per il collezionista pi? esigente ma c'? chi oltre alle Ferrari originale piace avere qualche cosa di particolare e cmq non esistono solo le gallerie d'asta ... il mercato delle auto d'epoca dei privati ? cmq vastissimo e la domanda/offerta c'? anche li.

Cmq Koenig forse ? il primo che ha toccato una Ferrari in questo modo e per questo s'? fatto un nome tra gli appassionati perch?, alla fine, era avanti con i tempi di 20 anni e per come la vedo io fino a quando non vedo dei neon nel sottoporta o prese d'aria messe a caso non vedo dove sta il problema.

Koenig alla fine ha toccato l'estetica solo dove serviva per mantenere un equilibrio estetico e per ospitare un elaborazione tecnicamente di tutto rispetto ... il risultato finale mi sembra eccellente e le prestazioni sono mostruose.

Se devo indignarmi per chi tocca una Ferrari [e non solo] il primo nome che mi viene in mente ? sicuramente Hamman, il quale ultimamente sta cercando di battere ogni record di bruttezza/mancanza di eleganza.

Comment

X
      Working...
      X