Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ed ecco la Smart Roadster di *Laura*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoguidi View Post
    Maremma sgonfia.. Non si pu? guardare.. E' talmente brutta che sembra un capolavoro d'arte moderna
    e costa anche come un capolavoro d'arte moderna

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      e costa anche come un capolavoro d'arte moderna
      b? si non costa poco

Comment

• Font Size
        23000 mi pare???

Comment

• Font Size
          Qualit? del veicolo Buona
          Affidabilit? su strada MEDIOCRE
          Comfort Sufficiente
          Spaziosit? dell'abitacolo Sufficiente
          Qualit? di guida Buona
          Assistenza Mediocre

Vantaggi: divertente, consumi, facilit? di guida, freni
          Svantaggi: esp mai escludibile realmente, pochi cv, cambio lento, pochi cv, poco spazio, pochi cv

Lo consiglieresti ai tuoi amici? S?

Opinione completa
          Ciao a tutti, a differenza delle mie recensioni sulle auto, questa volta ne faccio una un p? anomala.
          Non vi parler? infatti della machina in ogni dettaglio, dal motorino da 700 cc scarsi, del fatto che sia euro 4, che ormai ? andata fuori produzione, a causa del prezzo folle al quale la vendevano, ecc.....
          Ma vi parler? del divertimento che riesce ( o non riesce) a dare questa vettura.
          Quando la presentarono anni f?, devo dire che mi colp? subito.
          Leggera, bella di linea e con un motorino piccolo piccolo, come la cabrio/spider degli anni 60.....
          Negli anni poi ho provato tutte le versione della Roadster (fondamentalmente cambiano solo i cv, anche se il motore ? lo stesso, le gomme e gli optional).
          Ma facciamo il punto, la vettura ? stata pensata per divertire e vediamo se ci riesce veramente.
          Se prendiamo la versione da 61 cv ? meglio dargli fuoco, la macchina ha una grandissima tenuta laterale, dei freni buoni (ma il pedale ? spugnoso), un cambio ORRIDO per la guida sportiva, ma molto buono per quella tranquilla in citt? ed un'ottima stabilit?...........per? proprio non cammina.
          Non si pu? stare su una vettura dall'aspetto tanto filante e sportivo, quando, basta una Yaris 1.0 per andarti via....che delusione!!!!
          Il discorso cambia leggermente se si prende la versione da 82 cv.
          L'accelerazione, nonostante il cambio lento, migliora non poco, anche se siamo ben lontani dal dato dichiarato, secondo me " a culo" star? sui 12 sec, valore di un sufficente 1.2 o di un fiacco 1.4,mentre, la velocit? di punta al tachimetro, passa di un pelo i 190 km/h (reali star? sui 175 km/h).
          Con il motore cos? messo (la macchina che usavo io aveva i cerchi da 15) e non i belli, seppur pesanti su un'auto che f? della leggerezza la sua particolare attrattiva, cerchi da 16 con gomme 205/45/16, la Roadster si muove in modo "simpatico".
          Mi sono trovato molto meglio con il volante senza servo, anche dopo aver provato diverse versioni con il servosterzo elettrico, che a mio avviso ? una cosa penosa a livello di sensibilit? e precisione.
          Tornando al discorso divertimento, escludendo l'ESP, la vettura inzia a diventare un pelo divertente, scordatevi i sovrasterzi di potenza di una qualsiasi BMW 330 o di una S2000...ogni tanto il culo parte, se lo si provoca a fondo in qualche modo, ma, complice il cambio(paccossissimo)che cambia random in questi casi, non ? sempre facile rimetterla dritta.
          Poi, quel cavolo di ESP, anche escludendolo completamente, oltre un certo limite, interviene lo stesso (l'avranno fatto per un discorso di sicurezza)a cercare di rimettere dritta la macchina, a volte con risultati opposti a quello che vorrebbe fare (e dire che sulla fortwo invece, funziona proprio bene)...bho!
          Detto questo, nonostante i difetti di un motore con pochi cv e che bisogna sempre tenere un p? su di giri per farlo andare, di un cambio, ottimo da usare in modalit? automatica in citt?, ma sicuramente non sportivo, ed un controllo della trazione sempre troppo invasivo anche se disinserito, la macchina risulta sempre divertente.
          La tenuta laterale ? notevole, nonostante le molle delle sospensioni non abbiano un precarico particolarmente alto, nei curvoni veloci, con la Roadster, si riescono a fare cose, che nemmeno con altre vetture pi? costose si riescono a fare e si ottengono percorrenze di curva veramente notevoli.
          La frenata, nonostante l'impinato sia misto dischi/tamburi, complice il peso inferiore agli 800 kg, ? molto efficente e nemmeno sotto l'uso prolungato s'affatica.
          Lo sterzo senza servo, come dicevo, pur non essendo direttissimo, si difende decentemente, quindi gli unici veri problemi della vettura, rimangono i pochi cv, e un cambio, che per l'uso sportivo, ? penoso.
          Nonostante questo, devo ammettere che tutte le volte che guido la Roadster, mi diverto.
          I difetti tipici si conoscono, seduta poco agevole per chi ha mal di schiena (ma molto sportiva ed allungata), visto quanto ? bassa, leggere infiltrazioni d'acqua dal tettuccio, spazio nel cofano anteriore minuscolo e nel baule, a parte mettere i 2 pezzi del tetto, assolutamente assente (ho messo anche una foto dove si vede bene che non ci st? nulla).
          Poi abbiamo, turbina che non ce la f? e puntualmente intorno ai 50-60.000 km ? da sostituire, motore che mangia olio da far schifo, qualit? delle plastiche interne ridicola, prezzo della vettura spropositato, anche se adesso si trovano sui 10000 euro usate con pochi km, ecc.....
          Per? come dicevo pi? sopra, nonostante i 1000 difetti, a guidarla ci si diverte sempre.
          I consumi sono contenutissimi, in citt? si st? sempre intorno ai 14-15 km/l REALI, a 130 km/h in autostrada, anche li si ? intorno ai 15 km/l.
          Il bollo ? contenuto (circa 150 euro a memoria), se si prende la versione con il cambio automatico, in citt? in coda, ? comodissima, inoltre ha dimensioni compattissime, la si parcheggia d'appertutto, e sopratutto l'altezza del tetto da terra ? scarsissima.
          Si i camion in autostrada non vi vedranno, ma in alcuni caselli riuscite a passare sotto la sbarra senza pagare (occhio poi alla foto fatta in automatico:-) ).
          Che dire infine, secondo me, per un ragazzo, che non cerca il "fulmine di guerra",ma una vettura dai costi di gestione contenuti, in parte divertente da guidare, bella di linea e con cui fare pochi km (purtroppo come detto il motore suprex, non ? famoso per la longevit?, sopratutto della turbina) e che si parcheggia comodamente, SOLO SE PAGATA IL GIUSTO PREZZO, pu? essere un'idea carina.

lei l'ha pagata del 2005 12000 euro usata con 30.000km

Comment

• Font Size
            12000 usata ci può anche stare ma sono comunque tanti per quel trabiccolo
            Last edited by benjofactory; 07-08-07, 14:49.

Comment

• Font Size
              12000 usata ci pu? anche stare ma sono comunque tanti per quel trabiccolo
              ? scomodissima

per? ? divertente

Comment

• Font Size
                Originally posted by bratz View Post
                è scomodissima

però è divertente
                non lo metto in dubbio ma non ho il coraggio di salirci...
                Last edited by benjofactory; 07-08-07, 16:38.

Comment

• Font Size
                  non lo metto in dubbio ma non ho il coraggio di salirci...
                  c'ho sbattuto la testa io che son piccola

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    c'ho sbattuto la testa io che son piccola
                    ahahahahahha
                    c'? una amica di mia morosa che ce l'ha e mi ha anche chiesto se volevo provarla....allora ho fatto bene a non salirci

Comment

• Font Size
                      Oh mamma mia... ...non ci posso far niente, ma non la riesco proprio a vedere 'sta mecchina...

Comment

• Font Size
                        vi assicuro che è favolosa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *Laura* View Post
                          vi assicuro che ? favolosa
                          Pu? passare il divertente.. Ma favolosa ? troppo

(mica sei permalosa vero...... )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoguidi View Post
                            Può passare il divertente.. Ma favolosa è troppo

(mica sei permalosa vero...... )

sono gusti

troppo bella (può andare come definizione? )
                            Last edited by *Laura*; 10-08-07, 15:23.

Comment

• Font Size
                              si ma da davani non ha messo le foto

come si fà?

Comment

• Font Size
                                Beh, non ? malvagia dai..... c'? di peggio!!!! Magari personalmente non saprei che farmene, e per un' utilizzo da casalavorospesasvago, forse preferirei la meno "vistosa" fortwo.
                                Girare con un'Aixam penso sia molto peggio, per esempio!!

Comment

X
                                Working...
                                X