Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autocar prova la Maserati GranTurismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autocar prova la Maserati GranTurismo


    'edizione inglese di Autocar prova la Maserati GranTurismo, la nuova coup? a due porte e quattro posti del tridente.

    La GranTurismo, con il suo mix di performance, prestigio, comfort e spaziosit? ? una diretta rivale di auto come la Jaguar XKR, la Mercedes CL 500 e la BMW 650i, ma gli inglesi non sarebbero affatto stupiti se quest'auto riuscisse a rubare qualche cliente anche ad auto molto pi? costose,come la Aston DB9 o la Bentley Continental.

    In particolare, per Autocar la Maserati vince a man bassa per la sua bellezza: "ci sono tracce delle Maserati di un tempo, senza forzature, un equilibrio felice tra sicurezza di s? ed eleganza, con in pi?, per i fan della 3200, un ritorno alle luci posteriori a LED". Buon giudizio per la qualit? costruttiva, che "sembra aver fatto un passo avanti, con linee di chiusura uniformi e portiere che si chiudono con un rumore solido".

    Molto migliorato anche l'interno, con legni e pelli di alta qualit? (come in passato) e con plastiche di qualit? alta e uniforme (molto migliorate rispetto al passato), un design pi? pulito e un navigatore "finalmente decente".

    Secondo Autocar, il sedile del guidatore ? "uno splendido posto in cui rilassarsi per lunghe gite attraverso l'Europa", con una vista frontale che "ricorda che non si tratta di un auto qualsiasi, con un cruscotto alto, cofano lungo e ali laterali ad arco alto, ? difficile non notare il romanticismo della GranTurismo."

    Nel retro lo spazio ? "sorprendentemente generoso" e l'unica che le pu? fare seriamente concorrenza in questi termini ? la Mercedes CL.

    Finch? ci si ricorda che si tratta di una GranTurismo, l'esperienza di guida ? "interamente soddisfacente", con sospensioni sempre comfortevoli, anche sulla impostazione "sport" e un cambio automatico decisamente meno invadente rispetto al Cambiocorsa (anche se "ruba" un po' della risposta del motore e non sempre tiene il rapporto in modalit? manuale).

    Il peso della GranTurismo (1.880 kg) e un motore con meno coppia motrice delle rivali dirette impongono dei limiti a quanto si riesce a spingere (soprattutto in salita). La tendenza naturale ? al sottosterzo, e non ? facile farla sovrasterzare, ma i cambi di direzione avvengono con molta rapidit?.

    In conclusione, gli inglesi scrivono che la GranTurismo ? una macchina completa e ben costruita, anche se le mancano ancora un po' di muscoli e l'impressione di perfezione ingegneristica delle macchine tedesche. Ma "? doppiamente desiderabile rispetto a qualsiasi altra cosa sul mercato, anche auto che costano molto di pi? [...] un vero affare, per un auto che costa quasi 120.000 ?".





  • Font Size
    #2
    semplicemente stupenda

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Slapshot View Post
      semplicemente stupenda
      ..neanche un minuto dopo e hai gia' letto tutto l'articolo e pensato cosa scrivere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        bellissima

        Comment


        • Font Size
          #5
          wow! ma ? la S2000 col culo della nuova serie 3 e gli scarichi dell SL e la calandra di una aston martin!!! faiga!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            molto beddizzima, se in totale sostituzione della 4 porte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by loris199 View Post
              wow! ma ? la S2000 col culo della nuova serie 3 e gli scarichi dell SL e la calandra di una aston martin!!! faiga!!!
              ..poi mi dirai che SL hai visto tu..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LukeRS4 View Post
                ..poi mi dirai che SL hai visto tu..
                e vabe dai nn fare la punta allo str**zo

                in realt? volevo completare l'opera, ero incerto tra F430 ma poi ho buttato l'occhio al tuo profilo e ho scritto SL

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LukeRS4 View Post
                  ..poi mi dirai che SL hai visto tu..
                  beh l'AMG ha gli ovaloni dietro ( beddizzimi per me ) ma non di certo in obliquo e rientranti come questa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marlun View Post
                    beh l'AMG ha gli ovaloni dietro

                    TI VI BI

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by loris199 View Post
                      e vabe dai nn fare la punta allo str**zo

                      in realtà volevo completare l'opera, ero incerto tra F430 ma poi ho buttato l'occhio al tuo profilo e ho scritto SL
                      ..non quotare solo quello che ti fa comodo



                      uguali ..sono ovaloni ok ma non rientrano obliqui
                      Last edited by LukeRS4; 16-07-07, 10:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by loris199 View Post
                        TI VI BI
                        attento..potrebbe piacerti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LukeRS4 View Post
                          ..non quotare solo quello che ti fa comodo



                          uguali ..sono ovaloni ok ma non rientrano obliqui
                          e meco joni!!!

                          ho semplicemente letto il post 500 vs micra e l'ho scherzosamente applicato qua...

                          si parla di somiglianze, non di uguaglianze sputate...










                          e poi se non quoto solo quello che voglio, che gusto c'??

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X