Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi R8: avvio bruciante delle vendite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Audi R8: avvio bruciante delle vendite

La prima super-car della casa dei quattro anelli sta andando fortissimo nelle vendite. A settembre dello scorso anno, ancora prima del suo arrivo ufficiale nei listini, parecchie migliaia di clienti avevano ordinato una R8 a ?scatola chiusa?. Ora, con le consegne iniziate a giugno, sono gi? 1.500 le R8 nelle mani di clienti e concessionari.

Non male per una "sportiva debuttante" da oltre 100.000 euro. Soprattutto se si considera che la concorrenza vanta nomi tipo ?Porsche 911? o ?Aston-Martin Vantage?. Lo stabilimento di Neckarsulm lavora gi? a pieno regime producendo 20 vetture al giorno (il massimo attualmente possibile).

La grossa richiesta (forse anche inaspettata) e il futuro arrivo della R8 4.2 TDI e della R8 V10 FSI starebbero infine spingendo i vertici Audi ad un' ampliamento della capacit? produttiva della R8 che, prossimamente, sar? disponibile con uon una serie di optionals per gli interni per renderla ancora pi? esclusiva.

• Font Size
    c'era da aspettarselo, la macchina è una meraviglia, prevedo molte porsche in meno...e fanno bene perche questa è un altra categoria proprio, troppo bella davvero...

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcus View Post
      c'era da aspettarselo, la macchina ? una meraviglia, prevedo molte porsche in meno...e fanno bene perche questa ? un altra categoria proprio, troppo bella davvero...
      Non diciamo cose assurde per favore ... un'altra categoria ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Non diciamo cose assurde per favore ... un'altra categoria ...
        B?, stiamo parlando di una parente strettissima della Gallardo ma con carrozzeria Audi, praticamente...

Comment

• Font Size
          Appunto

Forse ho mal'interpretato l'intervento di marcus ... ci? che volevo dire ? che Porsche ? porsche ...
          Se il senso "di un'altra categoria" ? "qualitativamente non paragonabile a Porsche" bh? in questo caso non sono proprio daccordo ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by TheKing View Post
            B?, stiamo parlando di una parente strettissima della Gallardo ma con carrozzeria Audi, praticamente...
            Ah ... e aggiungo Gallardo a Porsche sono un bel p? distanti eh ?! Non parlo di motore quanto di catena di produzione/progettazione/assemblaggio ...
            I tedeschi mettono in secondo piano l'aspetto del profitto e privilegiano l'aspetto qualitativo ... Gli italiani no ...

Comment

• Font Size
              Ah ... e aggiungo Gallardo a Porsche sono un bel p? distanti eh ?! Non parlo di motore quanto di catena di produzione/progettazione/assemblaggio ...
              I tedeschi mettono in secondo piano l'aspetto del profitto e privilegiano l'aspetto qualitativo ... Gli italiani no ...
              ah la gallardo e' anche italiana?

Comment

• Font Size
                Originally posted by LukeRS4 View Post
                ah la gallardo e' anche italiana?
                Ahimè, come ben sai, non lo è più da diverso tempo...
                Last edited by TheKing; 02-07-07, 21:54.

Comment

• Font Size
                  Appunto

Forse ho mal'interpretato l'intervento di marcus ... ciò che volevo dire è che Porsche è porsche ...
                  Se il senso "di un'altra categoria" è "qualitativamente non paragonabile a Porsche" bhé in questo caso non sono proprio daccordo ...
                  Ah, ok, avevo letto soltanto il tuo secondo post e non avevo capito molto l'intervento, poi ho letto anche il primo.
                  Penso, ma questo solo Marcus ce lo può confermare, che lui si riferisse all'aspetto "sportivo" delle due macchine: come ho già detto l'R8 è una supercar molto simile alla Gallardo e, quindi, votata alla guida "estrema"(anche se ho letto che si guida anche in maniera più rilassante della stessa 911!) mentre le Porsche è un auto più "umana", quasi da famiglia azzarderei, se confrontata con queste.
                  Se il poi il discorso era riferito alla qualità dei materiali impiegati, allora mi sa che ho travisato le parole di Marcus, ma penso che sia palese che a certi livelli i materiali utilizzati siano tutti di primissima qualità.
                  Last edited by TheKing; 02-07-07, 22:03.

Comment

• Font Size
                    ...ma l'avete mai guidata una 911?
                    A prescindere dalle prestazioni assolute (comunque sempre di riferimento anche nel caso di comparative con auto più potenti), una Porsche con motore a sbalzo (che teoricamente non è il massimo per l'equilibrio di una vettura), affinata da 44 anni di storia (la prima infatti è del 1963), dà un gusto di guida assolutamente unico e non riproducibile.
                    Quanto alle vendite ne riparliamo tra qualche anno...quando la 911, come da tradizione sarà solo aggiornata ma non stravolta (mod. 998), continuerà a vendere come una berlina di fascia medio alta e avrà, intatti, tutti i suoi appassionati nel mondo!
                    Last edited by stradivari; 03-07-07, 07:35.

Comment

• Font Size
                      che spettacolo quella in foto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        ...ma l'avete mai guidata una 911?
                        A prescindere dalle prestazioni assolute (comunque sempre di riferimento anche nel caso di comparative con auto pi? potenti), una Porsche con motore a sbalzo (che teoricamente non ? il massimo per l'equilibrio di una vettura), affinata da 44 anni di storia (la prima infatti ? del 1963), d? un gusto di guida assolutamente unico e non riproducibile.
                        Quanto alle vendite ne riparliamo tra qualche anno...quando la 911, come da tradizione sar? solo aggiornata ma non stravolta (mod. 998), continuer? a vendere come una berlina di fascia medio alta e avr?, intatti, tutti i suoi appassionati nel mondo!
                        Nulla da aggiungere

Comment

• Font Size
                          bellissima sicuramente...davvero...la questione sta sempre nel mezzo...ossia...

siamo BEN oltre i 100.000 euri...perch? con 4 cavolate di optional la vettura

sale attorno ai 120k presumo...e a questo punto Audi/Lambo/VW che sia il

problema della gente sar? SE azzardare l'acquisto di una Super Car di una

casa che esperienza diretta in tale settore poi non ne ha molta...indi

qualcuno potrebbe pure decidere di orientare le proprie scelte sulle dirette

rivali dalla storia ben + affermata confermata e sicuramente blasonata...

( con questo non voglio dire che il prodott Audi sia scadente, ma che deve

ANCORA provare al mondo intero di NON esserlo... )

E' a mio avviso come un p? il paragone Stoner/Rossi...l'australiano ha i

numeri...ma i conti si fanno alla fine, e se anche dovessero volgere a suo

vantaggio per altri anni a venire dovr? dimostrare di esser in grado di

marciare sull'onda del successo come l'italiano prima di lui gi? ha fatto

Poi scaccolare 911 per R8 ancora mi sembra troppo presto...aspettiamo...

cos? come dissento con The King sul fatto che Porsche sia auto + "umana"

come egli stesso l'ha definita...perch? ? una delle poche della categoria che

va BRUTALIZZATA per riuscire nella ricerca della guida estrema...e per

brutalizzare un mostriciattolo del genere di estremismi ce ne vogliono a bizzeffe ...

Comment

• Font Size
                            ragazzi la porsche ce l'ho pure io attualmente, e ce ne ho avute piu di una...non regge il discorso del blasone ecc ecc, sò tutte boiate, esteticamente quest'auto è 20 avanti, e la gente le auto le compra sopratutto per l'estetica...se poi vogliamo parlare di motore, nulla da dire, anche se il motore porsche è bello solo quello ad aria, quelle di ora sò porsche solo di nome, e dato che e la mia famiglia nel settore ci stà dentro da 55 anni, non me venite a parlà di blasone ecc ecc perche non regge proprio...aspettiamo il V10 per la R8, poi parleremo pure di motore

il discorso che ho fatto io è puramente estetico

di estetica, la R8 è infinitamente superiore a qualsiasi porsche oggi in commercio( esclusa la carrera gt, che vabbè è un altro tipo di auto)

poi và a gusti, chiaro per carità, ma obiettivamente stà anni avanti

parlando di motore invece,voi l'avete portata una porsche ad aria e una delle ultime ad acqua? beh, se ne capite di porsche, non vi chiedo nemmeno qual'è la migliore
                            Last edited by marcus; 03-07-07, 14:01.

Comment

• Font Size
                              mi piace un sacco ma a meno di diventare fotografo ufficiale di valentino, tutta la motogp e tutta la SBK non credo mai che potro' permettermela

Comment

X
                              Working...
                              X