Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTM Audi RS4 K540

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MTM Audi RS4 K540

Il tuner tedesco MTM ha deciso di potenziare la gi? cattivissima Audi RS4, ottenendo risultati davvero impressionanti (vedi gallery). Grazie ad un compressore svedese Lysholm/Opcon azionato da una cinghia, dotato di intercooler e con pressione massima di 0.45 bar, il V8 raggiunge ben 540Cv senza nessun'altra modifica interna al motore, neanche al rapporto di compressione. Anche l'intercooler ad acqua ? di progettazione svedese e viene montato tra le bancate del motore, insieme al compressore: questo permette di limitare i lavori di montaggio e sopratutto rende brevissimo il percorso delle tubazioni, con minor perdita di pressione possibile.

Sono ovviamente disponibili ed altamente consigliabili anche le modifiche meccaniche per adeguare la vettura all'iniezione di potenza. Vengono proposti freni maggiorati con dischi anteriori da 380mm ed 8 pistoncini. Inoltre, in opzione, le sospensioni a controllo elettronico possono lasciare il posto ad un kit specifico di molle, sospensioni e barre tradizionali, realizzate su specifiche MTM, con un abbassamento massimo di 60mm per l'uso in pista.

La frizione, punto debole dell'auto di serie, ? stata rinforzata, mentre il volano ? stato alleggerito, permettendo al V8 di correre ancora pi? libero verso gli 8000 giri di cui ? capace. L'impianto di scarico ? stato modificato e permette di godersi ancora di pi? la musica del motore, ma rimane compatibile con la valvola di controllo gestita dalla elettronica di bordo, cos? da poter scegliere tra sound "civile" oppure "incavolato come una bestia". Le prestazioni sono degne delle migliori supersportive del mercato: la velocit? massima si "ferma" a 320km/h semplicemente perch? la 6? arriva attualmente a limitatore. Lo 0-100km/h avviene in 3,9 secondi, accompagnato dal pattinamento di tutte e 4 le ruote motrici, mentre un confronto sul circuito del Hockenheimring ha visto la MTM dare ben 4 secondi al giro ad una RS4 stock.

Il prezzo della conversione meccanica ? di circa 20.000 ? e le richieste non mancano. Il costoso sviluppo, comunque, ? stato pensato sopratutto per qualche Audi R8 dotata dello stesso motore e che teme l'arrivo di V12 TDI o V10 biturbo che potrebbero sorpassarla...

• Font Size
    minkia se è cattiva

l'interno però potevano rifinirlo con il carbonio

Comment

• Font Size
      E' bellissima e davvero potente 0-100 in 3,9 secondi

Comment

• Font Size
        la voglio

Comment

• Font Size
          ...adesso sai cosa regalarti ...con una qualsiasi scusa ....compleanno ....onomastico ...natale ...sai che figata trovar eun volumetrico nell'uovo di pasqua

Comment

• Font Size
            che mezzaccio

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOHNNY View Post
              ...adesso sai cosa regalarti ...con una qualsiasi scusa ....compleanno ....onomastico ...natale ...sai che figata trovar eun volumetrico nell'uovo di pasqua
              ..mi costa di piu' il cioccolato che il volumetrico in se'

lo metto in lista

Comment

• Font Size

io avevo le carene del boosterino dello stesso colore

Comment

• Font Size

sticazzi

Comment

• Font Size
                    Dai su Luke, è lì che ti aspetta!!!

Comment

• Font Size
                      Minkia se ? bella!

Comment

• Font Size
                        ...ho guardato sul sito mtm, non ne parlano..non sara' ancora uscito...johnny te mi metti in testa strane idee

Comment

• Font Size
                          figata

Comment

• Font Size
                            luke e che non mi incontri mai su strada ...la gente appena mi vede si mette a tirare come dei pazzi ....sono un'istigatore ....eppure io vado tanto tranquillo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              luke e che non mi incontri mai su strada ...la gente appena mi vede si mette a tirare come dei pazzi ....sono un'istigatore ....eppure io vado tanto tranquillo
                              [YOUTUBE]FBkX8GS5FoY[/YOUTUBE]

Comment

X
                              Working...
                              X