Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumors su Alfa Romeo 169 e Maserati baby-Quattroporte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rumors su Alfa Romeo 169 e Maserati baby-Quattroporte


    Leggiamo sull'autorevole magazine d'Oltreoceano Road & Track che nel 2010 la Maserati potrebbe presentare (a tutt'oggi si tratta solo ed esclusivamente di voci) un modello con un posizionamento leggermente inferiore rispetto alla sua ammiraglia, la presidenzialissima Quattroporte. La notizia ? particolarmente interessante non tanto nella sua sostanza, quanto da un punto di vista di forma: la baby-Quattroporte, infatti, deriver? le sue "forme" dal pianale dell'Alfa 169 (qualche tempo fa, apparve qualche foto spia di un prototipo)
    Grazie alla condivisione della stessa piattaforma, i due modelli avranno dimensioni molto simili, anche se stili, ovviamente, differenti. Ci potremmo aspettare, in tal senso, un design studiato appositamente per competere nella nicchia delle berline-coup? con Mercedes CLS, Porsche Panamera, Jaguar XF, Audi A7, Aston Rapide etc.

    Per quanto riguarda i motori, ci potremmo aspettare che la vettura del Tridente possa essere equipaggiata con un'unit? derivata dall'attuale V8 4,2 litri della Quattroporte (motore di concezione superata, tuttavia) o con il nuovo propulsore dell'Alfa Romeo 8C. Per quanto riguarda la vettura del biscione, invece, a questa stessa motorizzazione si potrebbe affiancare un'ulteriore proposta che possa allargare il bacino di clientela potenziale: per esempio un 6 cilindri 3,2 litri con potenza da 300 Cv.

    La vettura modenese, insomma, resterebbe posizionata su un comprensibile livello elevato di prezzo e qualit? ma potrebbe aprirsi a un bacino di clientela pi? ampio. Alfa, dal cantuo suo, potrebbe cercare di aumentare ulteriormente la sua immagine sportiva utlizzando soluzioni tecniche ad appannaggio di un costruttore che conosce bene le argomentazioni del prestigio e delle alte prestazioni.

    Senza contare, in ultima istanza, l'interesse di entrambi i marchi di riportare le proprie ragioni sul mercato americano, avvezzo ad apprezzare molto i prodotti di fattura italiana.

  • Font Size
    #2
    Non vedo l'ora di vedere le foto ufficiali di questa fantastica 169
    E pensare che dopo il 166 non volevano fare più ammiraglie

    Comment


    • Font Size
      #3
      PORCATROIAAAAAAAAAAAAA


      minkia che bella che è

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sarà, ma proprio non mi piace...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          PORCATROIAAAAAAAAAAAAA

          minkia che bella che ?
          Originally posted by Teo-HDi View Post
          Sar?, ma proprio non mi piace...
          non sono ancora le foto ufficiali eh

          Comment


          • Font Size
            #6
            Carino il disegno dell'alfona speriamo venga piu o meno così

            Anche perché la 166 non è stata "degna" erede della 164...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me la 166 è stata incompresa per il semplice fatto che è nata nel periodo di massimo splendore per le tedesche e in quello poco roseo di alfa

              Le ultime versioni sono migliorate ancora di più sotto tutti gli aspetti, io son salito sulla v6 benzina ... ragazzi è divertente quasi come una berlina di una categoria inferiore

              Comment


              • Font Size
                #8
                asto alcune macchine sono "incomprese" solo per il marchio:


                se lancia o alfa fanno una bella macchina ai + fa schifo xkè è italiana...

                se BMW fa un cesso è bellissima perchè c'è lo stemma BMW sul cofano...

                questo è quello che è venuto fuori in un altro post e io sono perfettamente d'accordo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  asto alcune macchine sono "incomprese" solo per il marchio:


                  se lancia o alfa fanno una bella macchina ai + fa schifo xkè è italiana...

                  se BMW fa un cesso è bellissima perchè c'è lo stemma BMW sul cofano...

                  questo è quello che è venuto fuori in un altro post e io sono perfettamente d'accordo

                  Questo è verissimo. Pero' sono dell'idea che quando la massa critica concordemente un'auto, un fondo di verità c'è...

                  Anche perché quando la Fiat fa auto abbastanza valide, come la grande punto (ovviamente non in senso assoluto, ma in relazione al solo segmento utilitarie), la gente lo riconosce... Non ho sentito quasi nessuno parlare male della G.Punto


                  Cmq mi spiace dirlo ma sul settore delle berline di lusso...le tedesche hanno lo strapotere. Il gruppo Fiat potrebbe anche risparmiare gli investimenti che mette in quel settore... è una battaglia persa in partenza
                  Last edited by max83m; 11-06-07, 12:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    max in un certo senso hai ragione... ma spesso si vende "talebanismo" anche sui marchi delle auto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      asto alcune macchine sono "incomprese" solo per il marchio:


                      se lancia o alfa fanno una bella macchina ai + fa schifo xk? ? italiana...

                      se BMW fa un cesso ? bellissima perch? c'? lo stemma BMW sul cofano...

                      questo ? quello che ? venuto fuori in un altro post e io sono perfettamente d'accordo
                      Gi? blasone tedesco riguardo a quel settore non si discute purtroppo...basta vedere la serie 5 ... ? orripilante [anche sotto l'aspetto della qualit?] ma vende...

                      Originally posted by max83m View Post
                      Questo ? verissimo. Pero' sono dell'idea che quando la massa critica concordemente un'auto, un fondo di verit? c'?...

                      Anche perch? quando la Fiat fa auto abbastanza valide, come la grande punto (ovviamente non in senso assoluto, ma in relazione al solo segmento utilitarie), la gente lo riconosce... Non ho sentito quasi nessuno parlare male della G.Punto

                      Cmq mi spiace dirlo ma sul settore delle berline di lusso...le tedesche hanno lo strapotere. Il gruppo Fiat potrebbe anche risparmiare gli investimenti che mette in quel settore... ? una battaglia persa in partenza
                      Secondo me la 169 se azzeccano la linea sar? una buona partenza per ritornare nel settore, anche perch? se verr? usata per una probabile baby quattroporte sicuramente il pianale potr? ospitare solo la trazione posteriore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        asto alcune macchine sono "incomprese" solo per il marchio:


                        se lancia o alfa fanno una bella macchina ai + fa schifo xk? ? italiana...

                        se BMW fa un cesso ? bellissima perch? c'? lo stemma BMW sul cofano...

                        questo ? quello che ? venuto fuori in un altro post e io sono perfettamente d'accordo
                        cio? vuoi dirmi quindi che io sarei straFICO anche alto 1.60, stempiato con gli occhiali a montatura grossa grassetto e bianchiccio cadaverico nonch? puzzone e sbavoso ( ---> Toledo insomma ) solo perch? mi chiamo Marlun???

                        e tu nonostante possa essere uno sBRONZO di riace non verresti nemmeno cacato da Moira orfei in tempo di magra maschile perch? sei Scorpion?

                        ok cos? capisco e ti seguo...






                        Dani ai lov iu sou mach...i am just scherzing on you..ze only tru zing is zet iu are 160 cm

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Marlun ma ti sei fumato i copertoni del boxster?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            Marlun ma ti sei fumato i copertoni del boxster?
                            era l'unico modo per poterlo cambiare
                            Last edited by marlun; 11-06-07, 15:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ah ok... ora è tutto + chiaro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X