Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volkswagen: DSG 7 marce entro il 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Volkswagen: DSG 7 marce entro il 2007

Debutter? alla fine del 2007 la seconda generazione del cambio automatico sequenziale a doppia frizione DSG, sino ad oggi dotato di 6 rapporti. La nuova versione, accreditata di ben 7 marce, risulta ancora pi? compatta e presenta le frizioni a secco al posto di quelle a bagno d'olio: in questo modo viene eliminato l'impianto di raffreddamento e l'intero blocco risolta lungo appena 369mm, con un peso totale di 79kg ed il 75% di olio in meno al suo interno.

Questo permetter? il montaggio trasversale anche su vetture pi? piccole di quelle che sino ad oggi hanno potuto sfruttare le potenziale del DSG. Il nuovo 7 marce debutter? infatti anche nella categoria della Volkswagen Polo, insieme al 1.4 TSI da 120Cv, per ottimizzare la resa ed i consumi. Il nuovo cambio ? progettato per potenze fino a 170Cv ed il maggior numero di rapporti ha consentito di avere una prima marcia pi? corta per lo scatto da fermo ed una settima ancora pi? lunga per contenere i consumi.

• Font Size
    quando provo il DSG 6 marce sulla golf della mia colelga (2.0 tdi 140cv) mi piace molto, però mi sembra un pò una "moto da cross" per quanto son corte le marce.

Comunque sicuramente sembra interessante

Ciao

Comment

• Font Size
      adoro il dsg

Comment

• Font Size
        Originally posted by Asto Delta View Post
        adoro il dsg
        6marcie son perfette anche x me..

Comment

• Font Size
          Originally posted by koby54 View Post
          6marcie son perfette anche x me..
          Per ora 6 rapporti sono il top per me, anche se effettivamente con una 7a parecchio lunga in autostrada i consumi dovrebbero diminuire ancora di pi?

Per chi ha pi? rapporti e la lexus con 8 [suona malissimo cos? ] ... per? mi sembra un p? troppo esagerata

Comment

• Font Size
            Originally posted by Asto Delta View Post
            Per ora 6 rapporti sono il top per me, anche se effettivamente con una 7a parecchio lunga in autostrada i consumi dovrebbero diminuire ancora di più

Per chi ha più rapporti e la lexus con 8 [suona malissimo così ] ... però mi sembra un pò troppo esagerata
            si vabbè...riduci un pelo in consumi in autostrada...me in tutto il resto,casa lavoro e via dicendo..aumenta!...a meno che ci siano solo autostrade come in america..
            Last edited by koby54; 26-05-07, 13:28.

Comment

• Font Size
              A mio avviso frazionare di più dovrebbe ridurre i consumi a tutte le velocità [ovviamente il "più" si sente in autostrada], prima a parte

Su questo sono un pò capra ma a ragionamento dovrebbe essere così

Comment

• Font Size
                dipende dalla media... A media "tedesca" sicuramente è un toccasana un rapporto in più, soprattutto sui naftone che perdonono rapidamente potenza oltre un certo regime
                Last edited by Racing_34; 27-05-07, 23:01.

Comment

X
                Working...
                X