Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi RS5 - ? gi? pronta ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Audi RS5 - ? gi? pronta ?

Una volta le Audi "RS" arrivavano sul mercato parecchio tempo dopo le corrispondenti "S", che a loro volta arrivavano in notevole ritardo rispetto alle versioni normali. I tempi ora sembrano cambiati: Audi A5 e S5 sono arrivate in contemporanea, mentre i lavori sulla prossima Audi RS5 sembrano gi? molto avanti.

Sembra ormai certo che la potenza del motore V8 4.2 salir? a 450cv (rispetto ai 420 della attuale RS4), ma non si capisce bene se questa cavalleria sar? ottenuta tramite un semplice intervento di revisione e con l?aggiunta di un nuovo sistema di aspirazione all?attuale propulsore, oppure grazie all?ausilio di due piccole e prontissime turbine. Queste ultime distinguerebbero il motore della RS5 non tanto per la potenza specifica (107cv/litro) quanto per la coppia massima che potrebbe salire al notevole valore di oltre 660nm pur mantenendo un motore ad alto regime di rotazione.

A pensarla cos? sono gli inglesi di Car Online che pubblicano anche due rendering abbastanza verosimili di come dovrebbe apparire la nuova RS5.

Lo sprint da 0-100 km/h sarebbe coperto in circa 4.5 secondi e la velocit? massima senza
    limitatore dovrebbe aggirarsi sui 300 km/h. Un buon bilanciamento dei pesi sar? garantito dal nuova telaio MLB con una ripartizione dei pesi (55/45) molto vicina a quella ideale.

Fra la dotazione a richiesta non mancheranno freni in carbo-ceramica e, probabilmente, le sofisticate sospensioni magnetiche gi? viste sulla nuova TT (Magnetic Ride).

Dubbi invece rimangono sul tipo di trazione integrale che verr? adottata su questo nuovo modello: potrebbe essere l?attuale ?Quattro? con tre differenziali Torsen C e ripartizione asimmetrica della coppia, oppure la nuova trazione integrale con QVT. Quest?ultima ? meccanicamente meno raffinata, ma pi? veloce, pi? efficace su strada, pi? leggera (-90kg) e meno avvezza a dissipare potenza. Questo sistema, ripartendo indipendentemente la
    coppia motrice sulle quattro ruote, grazie ad innesti elettromagnetici supplementari, funzioner? in collaborazione con il sistema frenante, monitorer? l?angolo dello sterzo e l?eventuale deviazione dalla giusta traiettoria garantendo un comportamento ancora pi? bilanciato e neutro.

Tutto questo ?ben di Dio? lo dovremmo trovare anche sulla futura RS4, attesa per il 2009/2010.

Intanto, si cominciano a vedere su strada i prototipi della nuova Audi A4 , ancora pesantemente camuffata: non si vede molto. Tuttavia ? facile notare, scrutando alcuni profili, la somiglianza con la A5.

(autoblog)

• Font Size
    Rimango della mia, preferisco la BMW Coupè...

Comment

• Font Size
      sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav

Comment

• Font Size
        che cerchi ha? da MILLLLLE pollici?

Comment

• Font Size
          Originally posted by loris199 View Post
          Mi sembra abbastanza chiaro che quello e' solo un disegno , potrebbe benissimo uscire con i 19" come l'RS4

Comment

• Font Size
            così inizia a piacermi

Comment

• Font Size
              Originally posted by loris199 View Post
              dei 19" li metteranno sicuramente come optional

bella mia piace assai

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta View Post
                dei 19" li metteranno sicuramente come optional

bella mia piace assai
                L'S5 esce con i 18" per me l'RS la fan uscire con i 19

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LukeRS4 View Post
                  Mi sembra abbastanza chiaro che quello e' solo un disegno , potrebbe benissimo uscire con i 19" come l'RS4
                  mi pareva pure chiaro che fosse uno scherzo

anche perch? su un'auto che deve girare in strada, dei cerchi da 19 mi sembrano gi? troppo

Comment

• Font Size
                    L'S5 esce con i 18" per me l'RS la fan uscire con i 19
                    Beh sull'rs4 se non erro i 19" sono optional o sbaglio?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Beh sull'rs4 se non erro i 19" sono optional o sbaglio?
                      Si sono come optional pero' giuro di non aver visto un RS4 come la mia con i 18"

Comment

• Font Size
                        Si sono come optional pero' giuro di non aver visto un RS4 come la mia con i 18"
                        ah beh quello ? un'altro paio di maniche

magari sull'rs5 li metteranno di serie

Comment

X
                        Working...
                        X