Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VW Golf VI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VW Golf VI

    Manca ormai solo lei all'appello. Toyota Auris, Kia cee'd e Fiat Bravo, hanno gi? ampiamente dimostrato quanto gli standard del segmento C siano ormai elevati. Quelle che fino a qualche anno fa erano semplici compatte, ora sono delle... berline in miniatura, grazie soprattutto ad una concorrenza spietata che favorisce i contenuti, essendo le Case costrette ad offrire prodotti sempre pi? validi ed allettanti.

    Parlando di compatte, non si pu? certo trascurare quella che, per vendite ed immagine, ? la protagonista del segmento. Volkswagen Golf da un trentennio detta le mode, e condiziona l'operato degli altri costruttori che vedono in lei un indiscusso punto di riferimento.
    Ora per? l'ordine di cose sembra essere cambiato. Per una volta, forse, sono i tecnici di Wolfsburg a dover inseguire, stimolati da una concorrenza che si ? fatta sempre pi? intraprendente: in questo senso, il rapido ?risveglio? della triade italiana Alfa-Fiat-Lancia ha un ruolo di primo piano.

    Al lavoro
    La nuova generazione di Volkswagen Golf, la sesta, sembra pronta a debuttare prima del previsto. Manca ancora l'ufficialit?, ma a quanto pare in Germania si sta gi? lavorando alacremente per far fronte alla vivace offensiva.
    Non si tratter? di un modello totalmente riprogettato, ma di un profondo restyling della Golf V ora in commercio: ad essere coinvolti saranno soprattutto carrozzeria ed interni, mentre la meccanica dovrebbe percorrere la strada segnata dal modello attuale con qualche (ovvio) perfezionamento.

    Segue il vento
    Secondo le prime indiscrezioni, il design della nuova compatta Volkswagen dovrebbe seguire gli stilemi introdotti dal prototipo IROC ? Scirocco, che altro non ? se non la versione coup? di Golf.