Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Heidfeld al Nordschleife con una F1 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Heidfeld al Nordschleife con una F1 06

Sono passati 31 anni da quando l?incidente di Niki Lauda mise fine alle competizioni sul leggendario Nordschleife, giudicato da quel momento in poi troppo rischioso per le potenti Formula 1. Il campione austriaco in quell?1 Agosto del 1976 venne salvato dal coraggio di Arturo Merzario, Guy Edwards, Brett Lunger e Harald Hertl, ma da quel momento in poi l??Inferno Verde?, come lo aveva battezzato Jackie Stewart, usc? per sempre dal calendario mondiale per diventare una meta turistica.

Qualche giorno fa il BMW Sauber F1 Team ha organizzato una esibizione proprio sul tracciato del vecchio Nurburgring affidando a Nick Heidfeld una F1 06 per tre giri sui 20,8 km del tracciato tedesco. Alla monoposto ? stata aumentata l?altezza da terra (4 cm all?anteriore e 8 cm al retrotreno), sono stati adottati pneumatici con mescola dura e una rapportatura del cambio ravvicinata.

?E? stato semplicemente incredibile?, ha dichiarato Heidfeld nelle note per la stampa rilasciate da BMW. "Pensavo fosse una grande cosa girare sul Nordschleife prima di partire, ma ? stato meglio di quanto mi aspettassi. Questo tracciato ? il migliore del mondo e mi sarebbe piaciuto svuotare il serbatoio. Sono rimasto impressionato nella Bergwerk e sul Dottinger Hohe e non dimenticher? questo giorno per tutta la vita?.

Il giro pi? veloce ? stato il secondo con 8?34?, cio? ben lontano dal record di Lauda di 6?58.6 del 1975, ma va considerato che per ovvie esigenze fotografiche e di sicurezza il tedesco non ha potuto spingere a fondo, raggiungendo comunque una velocit? di punta di 275 Km/h sul rettilineo chiamato Dottinger Hohe, seguito dal team manager Beat Zehnder su un elicottero per mantenere il contatto radio.

Ecco il video dell?evento:

[YOUTUBE]Ek1JUfd3R8w&eurl=[/YOUTUBE]

• Font Size
    credo che in quel tempo ormai ci girino cn le gt3 i piloti del luogo... cmq resta una figata!!!

Comment

• Font Size
      Sarebbe interessante vedere, con una F1 assettata a dovere per il Ring, il tempo che staccherebbe. Heidfeld ha anche dichiarato che si è allenato con la Playstation per memorizzare meglio il circuito.

Comment

• Font Size
        secondo me ormai potrebbero stare sui 5.30, anche 5.00 forse..

Comment

• Font Size
          anche se suppongo sia stato più che altro un gesto pubblicitario
          vedere di nuovo una F1 girare nel vecchio Ring mette i brividi

Comment

• Font Size
            Tra l'altro ho letto su Auto Sprint che le gomme montate erano eccessivamente dure
            (su una pista di lunghezza "normale" pagano 10 secondi, figurarsi al Ring!)

Comment

• Font Size
              Originally posted by 237 View Post
              Tra l'altro ho letto su Auto Sprint che le gomme montate erano eccessivamente dure
              (su una pista di lunghezza "normale" pagano 10 secondi, figurarsi al Ring!)
              E' stato fatto tutto volutamente per andare piano. Hanno montato le gomme da esibizione per non dare sospetti agli altri team di aver provato mescole particolari, i rapporti erano esageratamente corti per la pista ed il carico alare era massimo.Heidfeld poi ? stato alla larga da tutto mentre girava e in alcuni punti ha rallentato per esigenze cinematografiche. Lui si ? divertito comunque.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gillescorona View Post
                Lui si ? divertito comunque.
                al suo posto mi sarei divertito anch'io

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  credo che in quel tempo ormai ci girino cn le gt3 i piloti del luogo... cmq resta una figata!!!
                  sooto quel tempo ci girano le moto , anche i 600, di quelli un po' + velocini...qualcuno scende anche sotto gli 8

ooopss..mo correggo!!
                  ha girato su TUTTO il ring, compreso il nuovo...diventano circa 26 i km!!!
                  Last edited by Alone; 04-05-07, 17:08.

Comment

• Font Size
                    figata, certo che si vedeche andava tranquillo in sicurezza, anche perchè non ci sono vie di fuga e spazi di sicurezza, in caso di uscita il botto diventa devastante

Comment

• Font Size
                      Sempre meravigliosi i video che riguardano la Formula 1...

Comment

X
                      Working...
                      X