Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ALFA 4C JUNIOR qualcuno sa qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC View Post
    a vederla cosi' ? una figata assurda

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      perchè dici generalizzare sulle cose??
      Io credo, ma da come è impostato il marketing non sono il solo, che l'alfa sia il brand sportivo "entry level" della fiat. Io credo che un'auto per fregiarsi del titolo di sportiva, oltre alle prestazioni "da carta stampata" (potenza dichiarata su tutte) deve avere un comportamento dinamico che, secondo la mia opinione, non è ottenibile con la trazione anteriore.

E poi da che mondo è mondo la sportiva è a trazione posteriore o al più integrale (per una macchina votata all'uso stradale).. Possiamo discutere sulla posizione del motore, ma, come per i 4x4 nn mi sembra il caso della categoria di macchina di cui stiamo trattando
      Quindi la serie 1 per te è sportiva? soprattutto nelle versioni base sottosterza quanto una normalissima trazione anteriore

Per questo dico è inutile generallizzare parlando per luoghi comuni.

Honda CTR
      Honda ITR
      Renault Clio RS2
      Renault Megane R26
      Nuova Mini Turbo [ancora meglio con l'autobloccante]
      ecc ecc, son tutte auto che fanno parecchia paura in pista [e non parlo] anche nei confronti delle "sportivissime trazioni posteriori"

Riguardo ad Alfa, il marketing che descrivi tu è quello di 20 anni fa ... ultimamente le cose stan cambiando visto che è non è più vicina a fiat come prima ma è più vicina a maserati.
      Last edited by Asto Delta; 23-04-07, 21:39.

Comment

• Font Size
        che spettacolo!!!!!

Comment

• Font Size
          sembra bella,chiss? magari sulla scocca ci sar? scritto MADE IN CHINA...

Comment

• Font Size
            settembre 2008...

Comment

• Font Size
              dalle prime foto sembra molto bella

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta View Post
                Quindi la serie 1 per te ? sportiva? soprattutto nelle versioni base sottosterza quanto una normalissima trazione anteriore

Per questo dico ? inutile generallizzare parlando per luoghi comuni.

Honda CTR
                Honda ITR
                Renault Clio RS2
                Renault Megane R26
                Nuova Mini Turbo [ancora meglio con l'autobloccante]
                ecc ecc, son tutte auto che fanno parecchia paura in pista [e non parlo] anche nei confronti delle "sportivissime trazioni posteriori"

Riguardo ad Alfa, il marketing che descrivi tu ? quello di 20 anni fa ... ultimamente le cose stan cambiando visto che ? non ? pi? vicina a fiat come prima ma ? pi? vicina a maserati.
                No la serie 1 NON ? assolutamente una sportiva, mi sembra ovvio (poi mi sembra che sia un mattone dal oltre 1400kg)
                Quello che intendo io (almeno concettualmente) ? Sportiva --> Trazione post
                non il contrario! non ? detto che trazione post--> sportiva!!
                Sul discorso pista non ti so dire quanto possa reggere dil discorso. Ovvio un autobloccante migliora, e di parecchio il rendimento della macchina, ma comunque, sopratutto su piste non scorrevoli, separare la trazione dalla sterzata da vantaggi molto evidenti.. (Basta ad esempio guardarsi tutto il discorso del cerchio di aderenza).

Non discuto l'efficacia dell'ITR, anche perch? nei mercati a cui si rivolge il track day ? una pratica molto diffusa, ma non dimenticarti che in pista i benefici di 200kg in meno (e di un assetto ad hoc) sono di gran lunga superiori ai benefici del 10% di potenza in pi?.
                Non ti so dire quanto andrebbe un'auto con quel rapporto potenza/peso a trazione post.
                Inotre, sulla potenza dell' ITR (circa 200cv) quali sportive tp ci sono?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vin$ View Post
                  B?...... Credi che tutti gli altri costruttori producano nella propria nazione?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vin$ View Post
                    ma che cina

Comment

• Font Size
                      No la serie 1 NON ? assolutamente una sportiva, mi sembra ovvio (poi mi sembra che sia un mattone dal oltre 1400kg)
                      Sul discorso pista non ti so dire quanto possa reggere dil discorso. Ovvio un autobloccante migliora, e di parecchio il rendimento della macchina, ma comunque, sopratutto su piste non scorrevoli, separare la trazione dalla sterzata da vantaggi molto evidenti.. (Basta ad esempio guardarsi tutto il discorso del cerchio di aderenza).

Non discuto l'efficacia dell'ITR, anche perch? nei mercati a cui si rivolge il track day ? una pratica molto diffusa, ma non dimenticarti che in pista i benefici di 200kg in meno (e di un assetto ad hoc) sono di gran lunga superiori ai benefici del 10% di potenza in pi?.
                      Non ti so dire quanto andrebbe un'auto con quel rapporto potenza/peso a trazione post.
                      presente

Comment

• Font Size
                        Mmm.. Interessanteee..

Comment

• Font Size
                          Sono prorpio curioso....dopo aver detto che con il Q2 la 147 ? la pirma auto TA a montare di serie un LSD torsen (solo per questo l'Alfa meriterrebbe una bella denuncia per rispetto della mia ITR che probabilmente non sanno neanche cosa sia ) magari con questa nuova macchina "sportiva" diranno che ? la prima ad avere tutte e quattro le ruote rotonde?

Comment

• Font Size
                            se la fanno trazione posteriore sar? interessante.. se ? la solita anteriore.. bella macchina finch? ? ferma.. ma poi..
                            difficilmente sar? posteriore
                            il mercato non ne richiede tante da giustificarne la produzione

Comment

• Font Size

Ho buttato li le prime TA che mi son venute in mente degne di nota il vero limite per una TA ? logicamente l'eccesso di cavalleria ? normale non trovare TA che superano determinate potenze

edit: sante parole

Se la metti cos? ? molto soggettiva la cosa, per il semplice fatto che tu colleghi la sportivit? al tipo di trazione a prescindere da segmento di vendita.

Solo BMW ha fatto una Hatchback TP [giusto per accontentare chi la pensa come te] e il risultato ? stato una ciofeca che si comporta, quasi, come una trazione anteriore, questo perch? logicamente ? un segmento dove si predilige altre doti oltre alla sportivit? della trazione posteriore.

Ogni volta che esce un modello nuovo dell'alfaromeo c'? sempre qualcuno che deve tirare in ballo la TP come se fosse l'unica cosa che la rende una vera alfa , la 156 ? stata un gioiello di TA ad esempio ed ? riuscita a riguadagnare parecchi clienti alfisti che erano passati alla concorrenza ai tempi della 33 e della 155.

La trazione postoriore va messa sulle auto giuste non sicuramente su una hatcback come questa probabile 4c

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                Ho buttato li le prime TA che mi son venute in mente degne di nota il vero limite per una TA ? logicamente l'eccesso di cavalleria ? normale non trovare TA che superano determinate potenze

edit: sante parole

Se la metti cos? ? molto soggettiva la cosa, per il semplice fatto che tu colleghi la sportivit? al tipo di trazione a prescindere da segmento di vendita.

Solo BMW ha fatto una Hatchback TP [giusto per accontentare chi la pensa come te] e il risultato ? stato una ciofeca che si comporta, quasi, come una trazione anteriore, questo perch? logicamente ? un segmento dove si predilige altre doti oltre alla sportivit? della trazione posteriore.

Ogni volta che esce un modello nuovo dell'alfaromeo c'? sempre qualcuno che deve tirare in ballo la TP come se fosse l'unica cosa che la rende una vera alfa , la 156 ? stata un gioiello di TA ad esempio ed ? riuscita a riguadagnare parecchi clienti alfisti che erano passati alla concorrenza ai tempi della 33 e della 155.
                                La trazione postoriore va messa sulle auto giuste non sicuramente su una hatcback come questa probabile 4c

Comment

X
                                Working...
                                X