Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le 10 macchine pi? veloci del mondo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Asto Delta View Post
    No no la Mc Laren F1 aveva il vano motore completamente ricoperto da questa lamina d'oro ... questo perch? l'oro ? un formidabile isolante [la nasa ne sa qualche cosa] per le alte temperature ... questo evita di rovinare la carrozzeria e quello che sta intorno a quel fantastico v12

Lo sapevi ogni quanto devi cambiare la frizione? 5000km ... quindi occhio ai costi di gestione quanto la comprate

l'oro ? un conduttore sia termico che elettrico... inferiore al rame e all'argento per? lo ? sempre. chiamarlo isolante ? un po una bestemmia

Comment

• Font Size
      come mi sento povero

Comment

• Font Size
        Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
        l'oro è un conduttore sia termico che elettrico... inferiore al rame e all'argento però lo è sempre. chiamarlo isolante è un po una bestemmia
        E' stato usato per isolare gli scarichi e il motore dal resto, perchè non chiamarlo isolante se in questo caso è il suo compito?
        Last edited by Asto Delta; 09-04-07, 09:13.

Comment

• Font Size
          io ti ho detto le proprieta dell'oro e se ? stato usato per isolare termicamente gli scarichi e il motore... se permetti ? una cavolata. del buon carbonio ? meglio.
          casomai possono aver usato l'oro per dissipare meglio il calore dato che ? un conduttore...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
            io ti ho detto le proprieta dell'oro e se è stato usato per isolare termicamente gli scarichi e il motore... se permetti è una cavolata. del buon carbonio è meglio.
            casomai possono aver usato l'oro per dissipare meglio il calore dato che è un conduttore...
            Ho detto da qualche parte che l'oro crea una camera stagna intorno al motore e rimane sempre fresco? E' logico che è un conduttore di calore

To better insulate the heat from the tight engine bay, the engine and exhaust covers were covered in gold, which is highly reflective.

E questo lo trovi su www.ultimatecarpage.com e sicuramente non è un sito da nulla ma basta cercare in giro per trovare affermazioni uguali alla mia
            Last edited by Asto Delta; 09-04-07, 14:15. Reason: colore --> calore

Comment

• Font Size
              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
              l'oro ? un conduttore sia termico che elettrico... inferiore al rame e all'argento per? lo ? sempre.
              nu,l'oro ? il miglior conduttore elettrico secondo argento terzo rame

cmq anche a me suona strane che usino una lamina d'oro come isolante termico...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cryal View Post
                nu,l'oro ? il miglior conduttore elettrico secondo argento terzo rame

cmq anche a me suona strane che usino una lamina d'oro come isolante termico...
                ho controllato pure su wikipedia e su un altro sito.. l'oro ? inferiore solo a quei due, perci? terzo.

Asto Delta te hai scritto che ? un isolante mentre ti sto dicendo che non lo ?, tutto li. poi come vuoi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  ho controllato pure su wikipedia e su un altro sito.. l'oro ? inferiore solo a quei due, perci? terzo.

Asto Delta te hai scritto che ? un isolante mentre ti sto dicendo che non lo ?, tutto li. poi come vuoi
                  Non ? che mi voglio impuntare ma non vorrei precisare che non lo dico solo io
                  Tutto qui

Comment

• Font Size
                    la saleen mi fa impazzire

Comment

• Font Size
                      meclare f1...

Ms. been ne ha una viola...

Comment

• Font Size
                        comunque nel 1992 mi pare che ci fosse gi? un'altra auto che arrivava a 409 km/h .. una versione speciale della corvette..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max83m View Post
                          qual ? gi? il fattore di conversione da mph a km/h?
                          1 mph= 1,609 km/h

Comment

• Font Size
                            Sono indeciso tra la F1 e la Carrera, le altre ve le cedo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              comunque nel 1992 mi pare che ci fosse gi? un'altra auto che arrivava a 409 km/h .. una versione speciale della corvette..
                              la corvette di callaway,era piu precisamente nel '89,ed era la prima macchina che vedevo con il nos

Comment

• Font Size
                                CARRERA GT, possibilmente bianca!!!!! Grassieeeeeeeeeeee!

Comment

X
                                Working...
                                X