Originally posted by dillo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se vi credete dei fenomeni del volante...
Collapse
X
-
-
Originally posted by dillo View Post2 cose:
come facevano in quelle gare a nn tirare sotto met? del pubblico?!?!??!?!
secondo: ma voi c'avete mai provato a usare il piede sx x frizione e freno!?!?!? a me viene difficilissimo... quando tiro cn la gti su strade da me in collina e cerco di fare la curva cn l'acceleratore spalancato x nn prendermi sotto i 4000 giri mi trovo costretto a usare il sx x frenerare ed ? praticamente impossibile.. cio? la sensibilit? ? nulla e si tirano sl grandi inchiodoni... ma come ***** si fa?!!??!?!?!!?!?!?!?
molti piloti usano il piede sinistro per frenare...anche valentino quando ha provato per la prima volta la merceder clk che corre nel campionato DTM,girando a 1 secondo dal miglior giro in gara,usava il sinistro per frenare......
Comment
-
Originally posted by 237 View Postdai dai....
vogliamo un corso punta-tacco
Comment
-
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
Originally posted by 237 View Postdai dai....
vogliamo un corso punta-taccoOriginally posted by dillo View Postmi avete messo la scimmia addosso.. moh vado in zona industriale a capire come frenare bene cn il sx...
perch? l elettronica attuale collega un sensore sul pedale del freno , che da un segnale alla centralina. In poche parole la centralina motore legge 2 segnali , uno proveniente dal pedale del freno e uno provieniente dal pedale acceleratore e lo legge come errore.. tutto cio per una questione di sicurezza
Comment
-
Originally posted by koby54 View Postteoricamente non ? niente di difficilissimo..in staccata quando freni,per far la doppietta mentre scali,metti il piede destro di traverso in modo da riuscire ad usar due pedali in contemporanea..solitamente la punta verso il freno..e il tacco per dar i colpetti di gas..ma ci son diversi modi e tecniche....nel video frenava col sinistro....................io se provo a farlo cos?,darei delle craniate sul volante,non da poco..
Comment
-
Originally posted by DesmoduePR View Postse ci provate con le macchine attuali la vedo un po dura...
perch? l elettronica attuale collega un sensore sul pedale del freno , che da un segnale alla centralina. In poche parole la centralina motore legge 2 segnali , uno proveniente dal pedale del freno e uno provieniente dal pedale acceleratore e lo legge come errore.. tutto cio per una questione di sicurezza
Comment
-
Originally posted by 237 View Posts?, ma io chiedevo di spiegare le situazioni in cui ? redditizzio usarlo (oltre ovviamente per la doppietta) e come fare a marco 84 (che da quel cho ho capito ? un rellysta)
in ogni caso....
1) a cosa serve: il punta-tacco in auto ? la stessa cosa della smanettata di gas sulle moto per evitare di far bloccare la ruota di dietro...si chiama bloccaggio ponte... ed ? una cosa che col punta-tacco si cerca di evitare... deducete facilmente che il punta-tacco serve specialmente sulle traz posteriori o integrali.... cmq per impararlo va bene anche una traz anteriore...
2) fare un corso per il punta-tacco ? davvero difficile.... ? tutta questione di pratica... prima di tutto vi conviene trovare uno spazio bello grande e libero in cui provare... nn vi mettete su una strada piena di tornanti
3)la posizione del piede ? con la punta sul freno e il tacco sull'acceleratore (proprio come dice il nome....) quindi tenete il piede pi? trasversale possibile.... molti trovano pi? comodo (secondo me ? pi? difficile ma ? una cosa soggettiva....) tenere la punta del piede sul freno e premere l'accelleratore sfruttando una rotazione del piede lungo il suo asse longitudinale quindi a tutti gli effetti attraverso questo metodo si preme l'acceleratore son la parte laterale del piede destro....
4)ovviamente il momento in cui premere l'acceleratore ? quando avete pigiata la frizione...
5) consiglio personale andate progressivamente con le frenate... nn iniziate subito a tirare staccate da rally di montecarlo
nn mi sento di aggiungere altro
Comment
-
-
è pazzesco come faccia tutto con una naturalezza disarmante!!!! ok il punta tacco ma usare il sinistro per evitare il sottosterzo non è per niente facile. Specie con curve-controcurve, sterrato, spettatori a 1 metro dalla traiettoria, cambiate continue...da paura!!!
Comment
-
Originally posted by 237 View Posts?, ma io chiedevo di spiegare le situazioni in cui ? redditizzio usarlo (oltre ovviamente per la doppietta) e come fare a marco 84 (che da quel cho ho capito ? un rellysta)
io in fuoristrada lo uso per non fare bloccare le route nelle forti discese a bassa aderenza, praticamente tieni il freno costante e rallenti o accelleri a seconda se hai aderenza e puoi rallentare o se la perdi e accelleri per recuperarla.
sul mercedes g da challanger che ha un mio amico e faccio qualche gara anche io serve perch? avendo montato una turbina che tira tanto in alto (ha una girante molto grossa) ha un turbo lag molto alto, frenando e tenendo accellerato ti permette di essere lanciato fuori dalle curve lente.
ps io ho corso poco (l'assicurazione sulle montagne costa cara ), no, a parte, di rally ho fatto solo quelli dediacti a tre grandi amici morti su macchine da corsa, il mio terzo lavoro ? in una piccola scuderia come meccanico, un p? nelle assistenze e un p? a casa, adesso sto facendo una clio williams a7 a casa
Comment
-
X
Comment