Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh... mi consenta di dissentire... io sulla mia ( slk 230 ) ho rifatto puleggia e centralina.... sono passato da 198 a quasi 250 cv.... un coppia in basso da paura... praticamente giri solo in 6.... ma il bello ? che consuma meno
probabilmente perch? risesci ad usare il motore senza doverlo impiccare..
be' lato consumo ok..ma non e' che trucchi il motore solo per consumare di meno..eh???
io mi riferivo al fatto di aumentare di cosi tanto i cv quando ne hai gia' a bizzeffe.....e' vero che i cv non sono mai abbastanza...pero'.......su un diesel.....mah...io non lo farei.....
Le normative, i margini della produzione di serie e di sviluppo sono tali che anche un notevole aumento di coppia e potenza ? spesso fattibile senza alcuna controindicazione...
cmq.......per me taroccare un motore che gia' di serie fa' 150cv...sembra assurdo (spendendo anche le cifre che sento....)....oltre che deleterio per la tenuta del mezzo....=affidabilita'......
Noi abbiamospeso sulle 300 euro...non ? una cifra astronomica
Cmq non ? stato per una questione di cavalli. Piuttosto perch?, per avere appunto 150 cv, aveva prestazioni un po' deludenti...ci si aspettava di piu'. E' bastata una semplcie rimappatura per cambiare di molto le cose. Ora ha una coppia da far paura Praticaemnte non ti permette di andare piano Appena dai un filo di gas, parte stile cavallo imbizzarrito
Per la questione Affidabilit?, abbiamo optato per una rimappatura leggera, apposta per quel motivo. Ci sono rimappature ben piu spinte che danno ben oltre quei cavalli in piu', ma l? (secondo me) ne va veramente dell'affidabilit?
beh... mi consenta di dissentire... io sulla mia ( slk 230 ) ho rifatto puleggia e centralina.... sono passato da 198 a quasi 250 cv.... un coppia in basso da paura... praticamente giri solo in 6.... ma il bello ? che consuma meno
probabilmente perch? risesci ad usare il motore senza doverlo impiccare..
Concordo con Ace
tra rimappa e aquamist sono a poco pi? di 200cv rispetto i 150 originali.
Ci ho fatto 12000km e la macchina ? ancora meccanicamente perfetta, inoltre rispetto ai 13,5 km/l ora sto sui 15 km/l... e il portafoglio ringrazia! (ah... b?... l'unica cosa ? che i freni me li sono gi? mangiati )
naturalmente serve un p? di buon senso e guidare con giudizio! perch? se la si mette in croce la macchina si beve la sua vita molto pi? rapidamente... cos? come qualsiasi vettura, preparata o meno.
Concordo inoltre con chi diceva che i limiti progettuali si spingono un pochino pi? in alto rispetto quelle che sono le caratteristiche dell'auto al momento dell'acquisto. Tra le tante una delle maggiori scelte in merito ? data dal marketing
Comment