Originally posted by robb?rsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La vostra macchina....
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originally posted by Devilman View PostSe ? sotto i 240Cv meglio che non parli neanche il dillo
x? ho assetto completo, barre duomi superiore e inferiore, distanziali, dischi tarox e ds2500..
x? dev'essersi fottuto il debimetro, nn mi supera + i 220...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Posta parte S3 8L.. che altro potrebbe entrare nella forbice?
325 / 328 ci e46 ( full full full optional) manuale
jaguar x type 2.5 / 3.0 v6 full full full manuale( la versione sport mi piace una cifra)
bmw 520 pacchetto M BENZA manuale( PRATICAMENTE INTROVABILE... SONO SOLO NAFTONI.. penultima serie)
lexus is200 manuale( full full ful optional )
celica TS ( ma chiedono uno sproposito.... la 140 cv va troppo poco per la sua impostazione e i miei gusti)
406 coupè limited ed. manuale ( 3.0 v6 full full full optional)
..insomma minima spesa massima resa a livello dotazione e VOLGARITA'...
snobbo i turbo perchè non posso permettermeli.... schiaccio troppo e non ho soldi per rifarli...
ps: vwv seat e audi le snobbo per partito preso... ANCHE SE IN CASO DI ESTREMA NECESSITA' UNA GOLF IV FULL OPTIONAL A 2000€ NON MI FAREBBE SCHIFO EH..)
PPS: LA MIA MACCHINA è LA Z3 COUPè 3.0 .. MA ESSENDO INNAMORATO EVITO PENSIERI MALSANI SU 2 POSTI......... la mia ragazza ha un figlio.. metti che un domani serve un posto in piu'....... mi viene istintivo da escludere auto solo per me :-)Last edited by ponteHRC; 06-02-10, 13:21.
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postsi ? una delle candidate al sostituire la mia se mi da noie gravi..
le prerogative sono:
over 190 cv
manuale
evo ( quindi > '00 )
interni in pelle
sempre box
under 8.000k
under 120.000km
allora .................
inizio a dire che come auto ? favolosa, soprttutto se sei un amante del cabrio,
io viaggio quasi sempre scoperto appena posso
in autostrada a tetto aperto se tieni alzati i cristalli stai fino a 140 tranquillissimamente sentendo la radio (senza frangivento), sulle strade normali a me piace al contrario tenere i cristalli abbassati e godermi la vera cabrio....
l'auto ha delle sospensioni un p? modbide (andrebbero sostituite con dei monroe: poca spesa ottimi vantaggi) che a primo acchito uniti alla trazione posteriore danno un idea di vaghezza... poi ci fai la mano e ti sembra perfetta
certo non ? agilissima (come il nuovo modello che ho provato ed ? spattacolare, pare un'audi A3) per? ? divertente.
Le gomme post hanno doppia misura, monta assolutamente il 225 al posto dei 215 (che sono all'anteriore) ti danno una sensazione di sicurezza nei curvonii veloci nettamemnte superiore.
Sui curvoni veloci ? abbastanza stabile, dipende come la guidi, io sull'asciutto sulla FirenzeBologna raramente trovo chi mi sta dietro, questo perch? normalemnte tutti questi macchinoni sono in mano a gente che alla prima curva inchioda.......
Sul bagnato..... diciamo che non ? il suo...cos? come sulla neve, anche se sono riuscito a non montare le catene ve gente si piantava con i suv....(e non avevo le gomme invernali)
A proposito di neve, dopo una ricerca di 2 mesi mi hanno assicurato che anche con il 225 si possono montano le catene a maglie piccole, ho provato ed ? vero, anche se non agilissimo montarle, ma con 50 euri te la cavi.
Il motore ? molto pronto anche ai bassi, per merito del volumetrico, a 120 fissi in autostrada si superano i 12 KM/lit, al contrario dato il peso in citt? e sull accendi spengi e se inizi a titrare i consumi si moltiiplicano. (hanno cmq omologato per il W208 il serbatoio metano al posto della ruota di scorta, chi ha montato l'impianto ? contentissimo, (io faccio 8.000 KM l'anno per cui non mi conviene).
Il autostrada stai seduto in poltrona, il confort ? eccellente, io scendo dopo viaggi di 6 ore fresco come una rosa, ti consiglio gli interni i radica, sono stupendi e non accusano la vecchiaia.
L'abitabilit? anche dietro ? buona, e come detto il bagagliaio enorme, a mi giudizio personale la linea mantiene ancora un suo certo fascino (soprattutto se paragonata a BMW, Audi o saab del 2000, cos? come gli interni)
La seduta un p? bassa come da auto tedesca, la visibilit? buona, ma insufficiente quella posteriore come tutti i cabrio che hanno il montante post cieco. (una volta ho abbassato il tetto per fare manovra....ah ah ah
purtroppo essendo euro 2 (la mia poi ? la versione uscita con maggior cavalli) me tocca pag? di bollo 496 euri!!!!!!!! fanculo
riguardo ai motori (mi tocco) il mio mecc mi assicura che ci si fanno tranquillamente sui 250.000 (io ne ho 120.000)....
Quest'anno in austra l'ho parcheggiata lungo la strada a 1.500 mt, ci ? nevicato sopra un metro di neve, non l'ho spostata ne aperta ne accesa per 9 giorni tanto che al decimo ho dovuto aprire le portiere con lo scarpello....... sono entrato ho girato la chiave e.... brummmmmmmmmmmmm al primo colpo (il ghiaccio sul cofano era impossibile da abbattere manco con le pietre......)
ciao
sid
Comment
-
ALTERNATIVE GOMMe MASSIME POSSIBILI? 17 ? altezza gomme minima?
io do per scontatoi su qualsiasi auto avro' di mettere il massimo della misura cerchi/pneumatici e ovviamente pressarla al suolo.. i gusti zingari li ho nel dna
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View PostALTERNATIVE GOMMe MASSIME POSSIBILI? 17 ? altezza gomme minima?
io do per scontatoi su qualsiasi auto avro' di mettere il massimo della misura cerchi/pneumatici e ovviamente pressarla al suolo.. i gusti zingari li ho nel dna
leggiti tutta questa discussione del forum CLK
per la larghezza dietro il max e 225 e se vedi la foto di culo della mia ce stannno proprio bene
Comment
-
Originally posted by gianlu75 View PostIo ho una Saab cabrio del '96. Ho cambiato la capotte a dicembre perch? qualche bel pennellone si ? divertito a farmi una presa d'aria supplementare.
Mi sono informato tra i vari produttori ed il pi? interessante che ho trovato ? questo
con un buon rapporto qualit? prezzo. Per quanto mi riguarda l'originale ha dei prezzi inavvicinabili, prossimi ai 2000?. Io ho avuto la fortuna di trovare tutta la capotte, quindi telaio, cielo, telo esterno e i vari motorini a 400?, poi ho dovuto provvedere al montaggio da me, ma non ? una cosa impossibile. Avendo un auto ormai fuori produzione ? possibile trovare molti pezzi dai demolitori ed a prezzi decisamente interessanti ( vedi la capotte).
Per quanto concerne il frusciao, sulla mia si sente un pelo di pi? rispetto ad una coup?, ma sempre su livelli accettabili, considera che con la capotte aperta posso viaggiare tranquillamente fino a 190 con il frangivento alzato ed il cappellino dalla testa non si muove. Questa ? la prima cabrio che ho, sicuramente ne seguiranno ancora molte, ma sempre col tetto in tela, vuoi mettere nelle serate di pioggia sentire il picchiettare delle gocce su una strada panoramica in collina?
le cabrio devono avere il tetto in tela!!!!!!!
cos? sono + fighe anche a tetto coperto
altra cosa **** della cabrio:
dalla primavera all'autunno, quando sei in coda nun te ne frega in *****, scappotti e ti gusti il sole al suone della radio......
cos? quando sei su una strada normale con diecimila coglioni rallentati davanti (che non ne vale la pensa superarne 5 che poi ne avrai ancora altri 20...), ti rilassi mentalemnte, accendi la radio, (cicchino x chi fuma) scappotti, e ti godi l'auto a 60 km/h........ guidando con una mano bello sdraiato......
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
quoto Gianlu
le cabrio devono avere il tetto in tela!!!!!!!
cos? sono + fighe anche a tetto coperto
altra cosa **** della cabrio:
dalla primavera all'autunno, quando sei in coda nun te ne frega in *****, scappotti e ti gusti il sole al suone della radio......
cos? quando sei su una strada normale con diecimila coglioni rallentati davanti (che non ne vale la pensa superarne 5 che poi ne avrai ancora altri 20...), ti rilassi mentalemnte, accendi la radio, (cicchino x chi fuma) scappotti, e ti godi l'auto a 60 km/h........ guidando con una mano bello sdraiato......
Ieri ho fatto il secondo giro dell'anno con la capotte aperta, sole e cielo magnifico, temperatura tra i 6 e gli 8?, clima attaccato, si stava magnificamente
Comment
-
Originally posted by gianlu75 View PostIeri ho fatto il secondo giro dell'anno con la capotte aperta, sole e cielo magnifico, temperatura tra i 6 e gli 8?, clima attaccato, si stava magnificamente
tu hai anche il frangivento, grande!!!!
Io a Pasqua in Austra in montagna, andavo sempre scappottato e queste temperature, con la tavola da snow che sbucava dai sedili dietro...
ah ah ah
Con una saab turbo del mio amico (della la GIALLONA!!!!) sono andato nel '99 alla deux alpes ad agosto..... ? li con quell'auto che mi ? montata la passione dei cabrio
HAI FOTO DELLA TUA??
Comment
-
Originally posted by Sideman View Posttu hai anche il frangivento, grande!!!!
Io a Pasqua in Austra in montagna, andavo sempre scappottato e queste temperature, con la tavola da snow che sbucava dai sedili dietro...
ah ah ah
Con una saab turbo del mio amico (della la GIALLONA!!!!) sono andato nel '99 alla deux alpes ad agosto..... ? li con quell'auto che mi ? montata la passione dei cabrio
HAI FOTO DELLA TUA??
Pensa che il frangivento l'ho trovato originale Saab, x il mio modello, compreso di custodia, da un demolitore per 50?.
Alle Deux Alpes ci sono stato l'estate scorsa, sovente faccio i passi alpini nelle vacanze, un piacere guidare e gustarsi il panorama a 360?.
Ne ho avute tante di auto, ma non come la cabrio, ? godibilissima.
Inizialmente ero un po' pentito per non aver preso una spyder, 2 posti secchi, ma potendo sfruttare un bagagliaio degno di questo nome, non tornerei pi? indietro. Anche con la capotte aperta, come dicevi tu in un intervento precedente, c'? posto per bagagli in abbondanza!
Per la foto, la metto sta sera, qui in ufficio non ne ho
Comment
-
Originally posted by gianlu75 View PostPensa che il frangivento l'ho trovato originale Saab, x il mio modello, compreso di custodia, da un demolitore per 50?.
Alle Deux Alpes ci sono stato l'estate scorsa, sovente faccio i passi alpini nelle vacanze, un piacere guidare e gustarsi il panorama a 360?.
Ne ho avute tante di auto, ma non come la cabrio, ? godibilissima.
Inizialmente ero un po' pentito per non aver preso una spyder, 2 posti secchi, ma potendo sfruttare un bagagliaio degno di questo nome, non tornerei pi? indietro. Anche con la capotte aperta, come dicevi tu in un intervento precedente, c'? posto per bagagli in abbondanza!
Per la foto, la metto sta sera, qui in ufficio non ne ho
ti vuoi fare un viaggio itinerarnte tipo in moto, cambiando posto ogni giorno, te lo puoi fare tutto scappottato, con le spider (o cabrio tetto rigido), invece puoi scappottare solo na volta arrivato all'albergo per il giretto di turno.
E tra le 2 cose c'? un abisso
sid
aspetto la foto!!!!
Comment
X
Comment