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Torna al salone una nuova Ford Mustang Bullitt a 50 anni dal mitico
Mi riferivo al fatto di paragonare potenze simili Poi, parere personale, ritenere un oggettino simile a una Mustang, poco prestazionale, che non fa le curve ecc. ? alquanto ridicolo... Sono macchine dalle prestazioni fuori portata al 95% di tutti noi, che poi vogliamo divertirci a dire la nostra a riguardo ? un altro paio di maniche Una Mustang la userei anche per andarci in ufficio tutti i giorni
Guarda io purtroppo non ho avuto occasione di provarla. Quello che ho riferito era il commento di una persona abituata a guidare auto sportive europee e si sa che gli americani hanno motori strapotenti gommoni e rombo ma noi europei facciamo pi? caso alla componente dinamica.
Non mi sorprende che risulti "pesante" poco agile ecc.
Anche perch? voglio dire se leggi ovunque sul web e su youtube troverai conferma a quanto ho detto, poi puoi non essere d'accordo ma una giulia qv si guider? meglio di una shelby, per non parlare della mustang GT base.
sono tipi di auto differenti, tutto qui. chiaramente le europee costano di pi? perch? i capitali spesi sono maggiori. investire in un motore ad aste e bilancieri con 80 cv a litro nel 2017 costa meno che farlo per un'auto con un motore da 120cv/l e con una dinamica infinitamente pi? precisa, controlli elettronici ecc.
tipologie diverse per situazioni e consumatori diversi. e mercati diversi. il prezzo naturalmente rispecchia la tecnologia che ci sta dietro. non tutto il prezzo, visto che molto ? anche dovuto al brand, ma molta parte si.
Ma nessuna con il fascino di una Mustang, ? un qualcosa di diverso, ? un p? come lo stile industriale per l'arredamento, ha un altro "sapore"
ma quello perch? noi in europa vediamo la mustang come esotica. in america stravedono per un bidone a nafta europeo. ma questo non dice nulla sulla qualit? del prodotto (che ? buona parte del prezzo che paghi). ti dice solo che l'esotico ha sempre una componente di appeal in pi?, inevitabilmente. e su questo concordo.
Di sicuro sarebbe un paragone tecnico pi? accurato, in effetti, per auto che fino a qualche anno fa usavano sospensioni a balestra, tanto per dirne una
Guarda io purtroppo non ho avuto occasione di provarla. Quello che ho riferito era il commento di una persona abituata a guidare auto sportive europee e si sa che gli americani hanno motori strapotenti gommoni e rombo ma noi europei facciamo pi? caso alla componente dinamica.
Non mi sorprende che risulti "pesante" poco agile ecc.
Anche perch? voglio dire se leggi ovunque sul web e su youtube troverai conferma a quanto ho detto, poi puoi non essere d'accordo ma una giulia qv si guider? meglio di una shelby, per non parlare della mustang GT base.
sono tipi di auto differenti, tutto qui. chiaramente le europee costano di pi? perch? i capitali spesi sono maggiori. investire in un motore ad aste e bilancieri con 80 cv a litro nel 2017 costa meno che farlo per un'auto con un motore da 120cv/l e con una dinamica infinitamente pi? precisa, controlli elettronici ecc.
tipologie diverse per situazioni e consumatori diversi. e mercati diversi. il prezzo naturalmente rispecchia la tecnologia che ci sta dietro. non tutto il prezzo, visto che molto ? anche dovuto al brand, ma molta parte si.
ma quello perch? noi in europa vediamo la mustang come esotica. in america stravedono per un bidone a nafta europeo. ma questo non dice nulla sulla qualit? del prodotto (che ? buona parte del prezzo che paghi). ti dice solo che l'esotico ha sempre una componente di appeal in pi?, inevitabilmente. e su questo concordo.
Ora non so una Mustang, e ripeto quella del topic, che caratteristiche tecniche abbia il motore, ma ho letto che monta sospensioni MagneticRide, non credo proprio siano inferiori a roba montata su modelli europei... Riguardo i pareri detti dagli altri, per me lasciano il tempo che trovano... Mi ricordo ancora di un conoscente che vendette la Ducati 1299 perch? non aveva allungo rispetto alla concorrenza...per dirne una
Una Giulia QV sar? anche pi? prestazionale in senso assoluto, ma per me resta una berlina pompata
Ora non so una Mustang, e ripeto quella del topic, che caratteristiche tecniche abbia il motore, ma ho letto che monta sospensioni MagneticRide, non credo proprio siano inferiori a roba montata su modelli europei... Riguardo i pareri detti dagli altri, per me lasciano il tempo che trovano... Mi ricordo ancora di un conoscente che vendette la Ducati 1299 perch? non aveva allungo rispetto alla concorrenza...per dirne una
Una Giulia QV sar? anche pi? prestazionale in senso assoluto, ma per me resta una berlina pompata
Si infatti le sospensioni della shelby sono finalmente all'altezza della concorrenza. Per lo meno come tecnologia usata. sarebbe poi da vedere come viene controllato e se il controllo ? dinamico, questo non lo so.
Io parlavo in generale del fatto che gli americani fanno auto "rozze" dal punto di vista tecnico. ? risaputo ed innegabile.
Le sospensioni magnetic ride sono ad esempio una cosa che qui noi abbiamo da molto tempo per loro ? una specie di novit? (che ora hanno introdotto ulla nuova mustang GT 2018).
ma poi non ? che assemblando componenti buoni si fa un'auto buona, bisogna armonizzare il tuttto. ad esempio dubito che il telaio sia eccezionale.
Se poi non ascolti i pareri di giornalisti o persone che hanno provato non posso farti nulla.. comprerai sempre un p? a scatola chiusa, preferenze suppongo. Anche perch? penso verrebbe difficile provare una shelby e tutte le auto che ho elencato per capire quale risulta migliore.
PS: perch? la giulia qv sarebbe una berlina pompata e la shelby no? la giulia ha un altro telaio, altre sospensioni e un altro motore. la shelby ha un motore derivato dalla "base" e sospensioni migliori.. il resto ? abbastanza simile.. cio? rispetto alla versione base cambia molto pi? la sostanza della giulia che non della shelby.. cio? non ho proprio capito la logica o se ? solo impressione visiva
Ora non so una Mustang, e ripeto quella del topic, che caratteristiche tecniche abbia il motore, ma ho letto che monta sospensioni MagneticRide, non credo proprio siano inferiori a roba montata su modelli europei... Riguardo i pareri detti dagli altri, per me lasciano il tempo che trovano... Mi ricordo ancora di un conoscente che vendette la Ducati 1299 perch? non aveva allungo rispetto alla concorrenza...per dirne una
Una Giulia QV sar? anche pi? prestazionale in senso assoluto, ma per me resta una berlina pompata
Tanto per dirne una sulle sospensioni e la dinamica: persino gli americani (generalmente molto patriottici) non sono sicuri che riesca a competere dinamicamente con le avversarie europee.
Ovvio che non sar? una me*da per? se uno vuole paragonare non penso proprio che sia paragonabile a bmw o alfa, ad esempio
le sospensioni magnetic ride sono apparse la prima volta sulla corvette del 1998, le ha poi riprese la ferrari con la fiorano 599... cos? per precisare ...
le sospensioni magnetic ride sono apparse la prima volta sulla corvette del 1998, le ha poi riprese la ferrari con la fiorano 599... cos? per precisare ...
si e la mustang fino al 2012 usava l'asse rigido posteriore.
Oddio per dirne un'altra le MagneticRide le monta pure la mia
Comunque, dopo tutti sti fiumi di parole, paragonare una Mustang a una sportiva europea non ha molto senso secondo me, hanno filosofie e clientela differente...
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