Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torna al salone una nuova Ford Mustang Bullitt a 50 anni dal mitico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by ReLuca View Post
    ad esempio rimanendo nel vecchio continente con 90k prendi:

    Lotus exige V6 s
    porsche carrera
    porsche cayman GTS
    bmw M4
    Alfa giulia qv
    le varie AMG del caso

    Non esattamente dei bidoni da classe media, direi costano pure meno alcune :gaen:
    Prendi anche 3 , 500 aBBorth
    o un paio di mini

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by ReLuca View Post
      ad esempio rimanendo nel vecchio continente con 90k prendi:

      Lotus exige V6 s
      porsche carrera
      porsche cayman GTS
      bmw M4
      Alfa giulia qv
      le varie AMG del caso

      Non esattamente dei bidoni da classe media, direi costano pure meno alcune :gaen:
      Ma nessuna con il fascino di una Mustang, ? un qualcosa di diverso, ? un p? come lo stile industriale per l'arredamento, ha un altro "sapore"

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by desmodannato View Post
        Mi riferivo al fatto di paragonare potenze simili Poi, parere personale, ritenere un oggettino simile a una Mustang, poco prestazionale, che non fa le curve ecc. ? alquanto ridicolo... Sono macchine dalle prestazioni fuori portata al 95% di tutti noi, che poi vogliamo divertirci a dire la nostra a riguardo ? un altro paio di maniche Una Mustang la userei anche per andarci in ufficio tutti i giorni
        Guarda io purtroppo non ho avuto occasione di provarla. Quello che ho riferito era il commento di una persona abituata a guidare auto sportive europee e si sa che gli americani hanno motori strapotenti gommoni e rombo ma noi europei facciamo pi? caso alla componente dinamica.

        Non mi sorprende che risulti "pesante" poco agile ecc.
        Anche perch? voglio dire se leggi ovunque sul web e su youtube troverai conferma a quanto ho detto, poi puoi non essere d'accordo ma una giulia qv si guider? meglio di una shelby, per non parlare della mustang GT base.

        sono tipi di auto differenti, tutto qui. chiaramente le europee costano di pi? perch? i capitali spesi sono maggiori. investire in un motore ad aste e bilancieri con 80 cv a litro nel 2017 costa meno che farlo per un'auto con un motore da 120cv/l e con una dinamica infinitamente pi? precisa, controlli elettronici ecc.

        tipologie diverse per situazioni e consumatori diversi. e mercati diversi. il prezzo naturalmente rispecchia la tecnologia che ci sta dietro. non tutto il prezzo, visto che molto ? anche dovuto al brand, ma molta parte si.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by desmodannato View Post
          Ma nessuna con il fascino di una Mustang, ? un qualcosa di diverso, ? un p? come lo stile industriale per l'arredamento, ha un altro "sapore"
          ma quello perch? noi in europa vediamo la mustang come esotica. in america stravedono per un bidone a nafta europeo. ma questo non dice nulla sulla qualit? del prodotto (che ? buona parte del prezzo che paghi). ti dice solo che l'esotico ha sempre una componente di appeal in pi?, inevitabilmente. e su questo concordo.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Nico1 View Post
            Prendi anche 3 , 500 aBBorth
            o un paio di mini
            Di sicuro sarebbe un paragone tecnico pi? accurato, in effetti, per auto che fino a qualche anno fa usavano sospensioni a balestra, tanto per dirne una

            Comment


            • Font Size
              #111
              Lupus in fabula
              e senza sforzo

              fatti con lo stampino

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by ReLuca View Post
                Guarda io purtroppo non ho avuto occasione di provarla. Quello che ho riferito era il commento di una persona abituata a guidare auto sportive europee e si sa che gli americani hanno motori strapotenti gommoni e rombo ma noi europei facciamo pi? caso alla componente dinamica.

                Non mi sorprende che risulti "pesante" poco agile ecc.
                Anche perch? voglio dire se leggi ovunque sul web e su youtube troverai conferma a quanto ho detto, poi puoi non essere d'accordo ma una giulia qv si guider? meglio di una shelby, per non parlare della mustang GT base.

                sono tipi di auto differenti, tutto qui. chiaramente le europee costano di pi? perch? i capitali spesi sono maggiori. investire in un motore ad aste e bilancieri con 80 cv a litro nel 2017 costa meno che farlo per un'auto con un motore da 120cv/l e con una dinamica infinitamente pi? precisa, controlli elettronici ecc.

                tipologie diverse per situazioni e consumatori diversi. e mercati diversi. il prezzo naturalmente rispecchia la tecnologia che ci sta dietro. non tutto il prezzo, visto che molto ? anche dovuto al brand, ma molta parte si.
                Originally posted by ReLuca View Post
                ma quello perch? noi in europa vediamo la mustang come esotica. in america stravedono per un bidone a nafta europeo. ma questo non dice nulla sulla qualit? del prodotto (che ? buona parte del prezzo che paghi). ti dice solo che l'esotico ha sempre una componente di appeal in pi?, inevitabilmente. e su questo concordo.
                Ora non so una Mustang, e ripeto quella del topic, che caratteristiche tecniche abbia il motore, ma ho letto che monta sospensioni MagneticRide, non credo proprio siano inferiori a roba montata su modelli europei... Riguardo i pareri detti dagli altri, per me lasciano il tempo che trovano... Mi ricordo ancora di un conoscente che vendette la Ducati 1299 perch? non aveva allungo rispetto alla concorrenza...per dirne una
                Una Giulia QV sar? anche pi? prestazionale in senso assoluto, ma per me resta una berlina pompata

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ora non so una Mustang, e ripeto quella del topic, che caratteristiche tecniche abbia il motore, ma ho letto che monta sospensioni MagneticRide, non credo proprio siano inferiori a roba montata su modelli europei... Riguardo i pareri detti dagli altri, per me lasciano il tempo che trovano... Mi ricordo ancora di un conoscente che vendette la Ducati 1299 perch? non aveva allungo rispetto alla concorrenza...per dirne una
                  Una Giulia QV sar? anche pi? prestazionale in senso assoluto, ma per me resta una berlina pompata
                  Si infatti le sospensioni della shelby sono finalmente all'altezza della concorrenza. Per lo meno come tecnologia usata. sarebbe poi da vedere come viene controllato e se il controllo ? dinamico, questo non lo so.

                  Io parlavo in generale del fatto che gli americani fanno auto "rozze" dal punto di vista tecnico. ? risaputo ed innegabile.
                  Le sospensioni magnetic ride sono ad esempio una cosa che qui noi abbiamo da molto tempo per loro ? una specie di novit? (che ora hanno introdotto ulla nuova mustang GT 2018).

                  ma poi non ? che assemblando componenti buoni si fa un'auto buona, bisogna armonizzare il tuttto. ad esempio dubito che il telaio sia eccezionale.

                  Se poi non ascolti i pareri di giornalisti o persone che hanno provato non posso farti nulla.. comprerai sempre un p? a scatola chiusa, preferenze suppongo. Anche perch? penso verrebbe difficile provare una shelby e tutte le auto che ho elencato per capire quale risulta migliore.


                  PS: perch? la giulia qv sarebbe una berlina pompata e la shelby no? la giulia ha un altro telaio, altre sospensioni e un altro motore. la shelby ha un motore derivato dalla "base" e sospensioni migliori.. il resto ? abbastanza simile.. cio? rispetto alla versione base cambia molto pi? la sostanza della giulia che non della shelby.. cio? non ho proprio capito la logica o se ? solo impressione visiva

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Ora non so una Mustang, e ripeto quella del topic, che caratteristiche tecniche abbia il motore, ma ho letto che monta sospensioni MagneticRide, non credo proprio siano inferiori a roba montata su modelli europei... Riguardo i pareri detti dagli altri, per me lasciano il tempo che trovano... Mi ricordo ancora di un conoscente che vendette la Ducati 1299 perch? non aveva allungo rispetto alla concorrenza...per dirne una
                    Una Giulia QV sar? anche pi? prestazionale in senso assoluto, ma per me resta una berlina pompata
                    Tanto per dirne una sulle sospensioni e la dinamica: persino gli americani (generalmente molto patriottici) non sono sicuri che riesca a competere dinamicamente con le avversarie europee.
                    Ovvio che non sar? una me*da per? se uno vuole paragonare non penso proprio che sia paragonabile a bmw o alfa, ad esempio

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      le sospensioni magnetic ride sono apparse la prima volta sulla corvette del 1998, le ha poi riprese la ferrari con la fiorano 599... cos? per precisare ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by filotto View Post
                        le sospensioni magnetic ride sono apparse la prima volta sulla corvette del 1998, le ha poi riprese la ferrari con la fiorano 599... cos? per precisare ...
                        si e la mustang fino al 2012 usava l'asse rigido posteriore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Oddio per dirne un'altra le MagneticRide le monta pure la mia

                          Comunque, dopo tutti sti fiumi di parole, paragonare una Mustang a una sportiva europea non ha molto senso secondo me, hanno filosofie e clientela differente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            si e la mustang fino al 2012 usava l'asse rigido posteriore.
                            no, fino al 2015 nel senso che il multilink l'hanno messo solo nel 2015, prima di allora montava solo roba del secolo scorso

                            eddaje....

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by filotto View Post
                              no, fino al 2015 nel senso che il multilink l'hanno messo solo nel 2015, prima di allora montava solo roba del secolo scorso

                              eddaje....
                              si infatti 2015, avevo scordato l'anno preciso il concetto rimane :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by filotto View Post
                                Io a fine mese ritiro un'auto col nome FORD MUSTANG sul cofano, nuova di concessionaria ...
                                grande! coup? o cabrio?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X