Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torna al salone una nuova Ford Mustang Bullitt a 50 anni dal mitico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ho scoperto curiosando in rete ...

    la Shelby GT350 in teoria costerebbe circa 60.000 dollari, in pratica ne hanno fatte pochissime (poche migliaia, forse solo 2500 non ho capito bene) e il prezzo di listino ? carta straccia ... si vendono sui 100.000 dollari visti gli annunci su autotrader ... poi ho visto anche un video di un dealer che ne ha 4 in casa e le vende a listino ... mah

    perch? una casa fa un'auto che sa che sar? appetibilissima e ne fa pochissime, e il prezzo va su? Anche se non ? elitaria e non ha un marchio prestigioso?
    risposta ... perch? ? prodotta in perdita? la GT350 ha un v8 che gira a 8.200 giri quasi come la GT3 da 525 cv, sospensioni magnetiche come la Ferrari, interni decenti finalmente non inguardabili, la R ha pure i cerchi in carbonio

    e costa la met? o un terzo o un quarto delle suddette ... non andr? cos? bene telaisticamente maaa...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by filotto View Post
      ha un v8 che gira a 8.200 giri
      Inkia auto orgasmica

      Ormai queste goduriose meraviglie andranno a sparire perch? nell'immediato futuro avremo auto elettriche frustranti per noi amanti degli alti regimi di rotazione ...

      Inkia che patetico parlare di auto elettriche ! Ok salvaguardare l'ambiente ... ma che tristezza

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by filotto View Post
        ho scoperto curiosando in rete ...

        la Shelby GT350 in teoria costerebbe circa 60.000 dollari, in pratica ne hanno fatte pochissime (poche migliaia, forse solo 2500 non ho capito bene) e il prezzo di listino ? carta straccia ... si vendono sui 100.000 dollari visti gli annunci su autotrader ... poi ho visto anche un video di un dealer che ne ha 4 in casa e le vende a listino ... mah

        perch? una casa fa un'auto che sa che sar? appetibilissima e ne fa pochissime, e il prezzo va su? Anche se non ? elitaria e non ha un marchio prestigioso?
        risposta ... perch? ? prodotta in perdita? la GT350 ha un v8 che gira a 8.200 giri quasi come la GT3 da 525 cv, sospensioni magnetiche come la Ferrari, interni decenti finalmente non inguardabili, la R ha pure i cerchi in carbonio

        e costa la met? o un terzo o un quarto delle suddette ... non andr? cos? bene telaisticamente maaa...

        Le sosp. Non sono eccezionali cos? come il telaio. Questo spiega perch? chi la guida non la ritiene all'altezza di auto europee tipo m4 ecc. Il motore invece ? fantastico. Non ascoltatelo su youtube altrimenti ne vorrete una
        La R viene moooolto cara

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma chi se ne fotte se non ha il telaio al top !

          Quando giro in auto vedo gente che si fa una tazza di caff? per uscire da una rotonda o si fa un pisolino per uscire da uno stop o si ferma in attesa che parta qualcuno da Catania mentre lui ? a Milano allo stop

          E' pi? bello ed appagante avere un sound di un fottuto motore come si deve piuttosto che le sospensioni ed il telaio che "web vuole" !
          Del resto su 100'000Km che fate , quanti ne fate in pista ? E se guadagnate 1 secondo vi danno il mongolino ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Per sfizio ho provato a configurarla sul sito Ford, Cr1sto full optional ? arrivata a 50000euro, meno di tanti cessi a nafta con gli anelli sul cofano

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma chi se ne fotte se non ha il telaio al top !

              Quando giro in auto vedo gente che si fa una tazza di caff? per uscire da una rotonda o si fa un pisolino per uscire da uno stop o si ferma in attesa che parta qualcuno da Catania mentre lui ? a Milano allo stop

              E' pi? bello ed appagante avere un sound di un fottuto motore come si deve piuttosto che le sospensioni ed il telaio che "web vuole" !
              Del resto su 100'000Km che fate , quanti ne fate in pista ? E se guadagnate 1 secondo vi danno il mongolino ?
              Straquoto

              Ma volete mettere il sound di un V8 che ronfa a bassi giri, che goduria

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by desmodannato View Post
                Per sfizio ho provato a configurarla sul sito Ford, Cr1sto full optional ? arrivata a 50000euro, meno di tanti cessi a nafta con gli anelli sul cofano
                gi?
                ma gli altri 50 gli spendi poi al distributore...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Sideman View Post
                  gi?
                  ma gli altri 50 gli spendi poi al distributore...
                  Se avessi la possibilit? di "bruciare" 50000 euro per un'auto, i consumi sarebbero il problema minore... Francamente mi fanno tristezza quelli che spendono certe cifre per l'auto e poi la prendono a nafta perch? consuma meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Se avessi la possibilit? di "bruciare" 50000 euro per un'auto, i consumi sarebbero il problema minore... Francamente mi fanno tristezza quelli che spendono certe cifre per l'auto e poi la prendono a nafta perch? consuma meno
                    una shelby gt350 da mantenere costa ben di pi? di una porsche da 150-160 mila euro non ? un'auto per questo mercato, non a quel prezzo che potrebbe ingannare

                    comunque io penso ch eognuno da le priorit? a ci? che preferisce: ad esempio come dite anche voi per ME il sound ? fondamentale. e personalmente adoro il sound della shelby. per? va anche detto che un telaio e sospensioni come si deve sono appaganti anche nel misto a velocit? magari non da codice ma nemmeno da pazzo scatenato..

                    Sono preferenze, secondo me
                    reputo la shelby pi? bella e con un motore migliore (aspirato batte turbo sempre e comunque) della giulia qv, ma forse alla fine prenderei la giulia perch? nel complesso mi sembra un'auto migliore

                    Per apprezzare un telaio non serve fare curvoni da 200 orari

                    Piuttosto spero che la nuova shelby sia migliorata sotto questi aspetti, allora s? che diventerebbe un'auto spettacolare sotto ogni aspetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      una shelby gt350 da mantenere costa ben di pi? di una porsche da 150-160 mila euro non ? un'auto per questo mercato, non a quel prezzo che potrebbe ingannare

                      comunque io penso ch eognuno da le priorit? a ci? che preferisce: ad esempio come dite anche voi per ME il sound ? fondamentale. e personalmente adoro il sound della shelby. per? va anche detto che un telaio e sospensioni come si deve sono appaganti anche nel misto a velocit? magari non da codice ma nemmeno da pazzo scatenato..

                      Sono preferenze, secondo me
                      reputo la shelby pi? bella e con un motore migliore (aspirato batte turbo sempre e comunque) della giulia qv, ma forse alla fine prenderei la giulia perch? nel complesso mi sembra un'auto migliore

                      Per apprezzare un telaio non serve fare curvoni da 200 orari

                      Piuttosto spero che la nuova shelby sia migliorata sotto questi aspetti, allora s? che diventerebbe un'auto spettacolare sotto ogni aspetto
                      Ma te davvero pensi che una Porsche da 160000 euro costi meno da mantenere rispetto a una Ford, seppur V8...

                      Poi continuate a parlare di telaio e sospensioni, ma davvero su strada riuscite a, non dico a capire, ma a percepire le differenze su auto da 450cv e oltre Sar? che io adoro la personalizzazione, ma se proprio le sospensioni della Mustang non dovessero essere all'altezza della concorrenza, ci sono miliardi di alternative after-market eccellenti...che poi questa Bullit monta delle sospensioni MagneticRide se poi avete la sensibilit? di apprezzare al 100% sospensioni che si regolano in tempo reale, per me o siete alieni o...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Se avessi la possibilit? di "bruciare" 50000 euro per un'auto, i consumi sarebbero il problema minore... Francamente mi fanno tristezza quelli che spendono certe cifre per l'auto e poi la prendono a nafta perch? consuma meno
                        Beato tu che stai cosi bene economicamente .

                        Io quando giravo con l'emme finch? ero nei paraggi non mi facevo scrupolo , ma quando vedi che in vacanza bruci 2'000 Euro di benza , ti garantisco che un pensiero ai consumi ce li fai eccome

                        Quando sali da qui al Ring con un tuo amico e lui fa con un pieno la strada che tu fai con 3 pieni ... ehmmm ... son 880Km eh !

                        Per l'amor del cielo ... sentire cantare quel motore mette felicit? ... per? ? uan felicit? dispendiosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beato tu che stai cosi bene economicamente .

                          Io quando giravo con l'emme finch? ero nei paraggi non mi facevo scrupolo , ma quando vedi che in vacanza bruci 2'000 Euro di benza , ti garantisco che un pensiero ai consumi ce li fai eccome

                          Quando sali da qui al Ring con un tuo amico e lui fa con un pieno la strada che tu fai con 3 pieni ... ehmmm ... son 880Km eh !

                          Per l'amor del cielo ... sentire cantare quel motore mette felicit? ... per? ? uan felicit? dispendiosa
                          Lele ma io infatti ho definito sta Mustang un'auto per apparire, fare il figo sul lungomare, o agli ape, fare la sparata al semaforo, per macinare Km basta un bidone a nafta non di certo da 80/90000euro

                          PS: economicamente sto tutt'altro che messo bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Ma te davvero pensi che una Porsche da 160000 euro costi meno da mantenere rispetto a una Ford, seppur V8...

                            Poi continuate a parlare di telaio e sospensioni, ma davvero su strada riuscite a, non dico a capire, ma a percepire le differenze su auto da 450cv e oltre Sar? che io adoro la personalizzazione, ma se proprio le sospensioni della Mustang non dovessero essere all'altezza della concorrenza, ci sono miliardi di alternative after-market eccellenti...che poi questa Bullit monta delle sospensioni MagneticRide se poi avete la sensibilit? di apprezzare al 100% sospensioni che si regolano in tempo reale, per me o siete alieni o...
                            della mustang dell'articolo non parlo, non ho letto nulla, n? conosco nessuno che l'abbia povata, ? il modello successivo alla mustang da cui deriva la gt350.

                            la gt350 ha dei limiti che in molti hanno riconosciuto in termini di guida, saranno tutti cojoni, che ti devo dire?

                            io invece non capisco cosa ci sia di strano nel valorizzare anche le capacit? dinamiche di un'auto. non serve essere esperti per notare certe cose e nemmeno correre come maiali sempre e comunque. sono solo preferenze, stop.

                            Comunque si, costa di pi?. una porsche da 160k euro ? una GTS accessoriata bene. 450 cv contro 525, gi? di superbollo la prima viene meno di 3000 annui, la seconda pi? di 4000. a cui aggiungere il bollo normale, anche lui pi? caro sulla shelby. assicurazione costa di pi? dato che una ? un 3000 l'altro un 5200 di cui hanno anche meno dati (pi? rischio per l'assicurazione). di benzina spenderai ALMENO il doppio. la manutenzione ordinaria di una porsche ha scadenze assolutamente normali e ci? che costa sono ricambi e manodopera. la shelby non so che manutenzione richieda ma ad occhio e croce di concessionarie ufficiali ce ne son pochine in italia (penso 0) e quando vai li dubito che costi poco poi se si va da peppe u'meccanico allora i costi si abbassano per entrambe.

                            Che poi mi fate ridere perch? la shelby ? davvero una delle mie auto preferite, ma da qui a dire che va bene lo stesso pure se dinamicamente siamo lontani da una bmw (altro che ferrari e porsche) ce ne passa.. io do importanza a tutto il pacchetto, non solo al motore

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beato tu che stai cosi bene economicamente .

                              Io quando giravo con l'emme finch? ero nei paraggi non mi facevo scrupolo , ma quando vedi che in vacanza bruci 2'000 Euro di benza , ti garantisco che un pensiero ai consumi ce li fai eccome

                              Quando sali da qui al Ring con un tuo amico e lui fa con un pieno la strada che tu fai con 3 pieni ... ehmmm ... son 880Km eh !

                              Per l'amor del cielo ... sentire cantare quel motore mette felicit? ... per? ? uan felicit? dispendiosa
                              una mustang gt in consumo effettivo fa poco meglio di 20 l/100km, pensa una shelby

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Porsche dal punto di vista dei consumi ? la regina delle supercar,in rapporto ai cv sono notoriamente le pi? parche (se usate civilmente) econ la manutenzione pi? umana (in rapporto al costo d'acquisto)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X