Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torna al salone una nuova Ford Mustang Bullitt a 50 anni dal mitico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ReLuca View Post
    Io parlavo di Italia e se vogliamo considerare entrambe le auto manutentate da concessionarie ufficiali la 911 costa globalmente meno.
    superbollo pi? caro su shelby
    bollo pi? caro su shelby
    assicurazioni penso proprio che anche qui costi ben di pi? una shelby
    benzina spendi pi? del doppio sulla shelby
    manodopera non ne ho idea, ma poich? concessionarie ufficiali in italia non ve ne sono, anche solo portarla in un concessionario coster? un bel p?
    prezzo dei componenti probabilmente sono pi? cari in porsche
    intervalli di manutenzione richiesti da porsche sono abbastanza da auto normale, nulla di sconvolgente. per shelby non lo so.

poich? penso che le prime 4 voci siano le pi? onerose da sostenere globalmente credo proprio che una 911 sia meno cara da mantenere rispetto una shelby.

Se pensate che sia un'auto per il popolo allora non appena avete 50k euro da buttare (con stipendio medio italiano) sulla nuova bmw serie 3 accessioriata, prendetevi invece la SHELBY
    L'anno successivo sar? ben lieto di comprarvela ad 1/4 del valore (perch? tanto se avete uno stipendio medio, pur di darla via sar? quello l? prezzo)
    E' talmente tanto una sportiva del popolo che a tenerla ferma in garage senza assicurazione e niente costa di tasse solamente 5500 euro annui

La realt? ? che n? porsche n? shelby sono auto sportive del popolo. di porsche lo si capisce dal prezzo iniziale, perch? dopo non ? affatto impensabile a mantenerla con un buon stipendio (medio-alto)
    della shelby lo si capisce dopo l'acquisto, quando ti partono tra benzina, assicurazione e bollo pi? di 10k annui senza contare manutenzione e gomme

PS: non ho nominato l'affidabilit? semplicemente perch? non era contemplata nel discorso. ad ogni modo porsche appunto ? molto affidabile. ma qui la componente sfiga gioca un ruolo non ponderabile, oltre al fatto che non ho il bench? minimo riscontro sull'affidabilit? della shelby.
    il fatto che tu poni come 2 voci di maggior costo bollo+superbollo su 2 auto che hanno rispettivamente 525 e 500 cv, per una differenza totale di 200 euro annui a fronte degli 80.000 euro di differenza di costo tra le 2 auto, significa semplicemente che tu non sai di cosa parli ...

il fatto che una qualsiasi porsche di costo vicino o superiore a 100.000 euro (cio? qualsiasi Porsche in pratica) sia mantenibile a livelli normali, significa che non hai mai pagato un intervento in officina porsche diverso da un cambio d'olio... quando tu gli porti la macchina in conce, loro devono decidere solamente quante MIGLIAIA di euro tu devi sganciare per riavere la macchina, se solo 1000 o quanti multipli di 1000 ... se non lo sai, prova .... io in passato qualcosa ho provato, non porsche ma auto sportive di lusso, e lo so

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      il fatto che tu poni come 2 voci di maggior costo bollo+superbollo su 2 auto che hanno rispettivamente 525 e 500 cv, per una differenza totale di 200 euro annui a fronte degli 80.000 euro di differenza di costo tra le 2 auto, significa semplicemente che tu non sai di cosa parli ...

il fatto che una qualsiasi porsche di costo vicino o superiore a 100.000 euro (cio? qualsiasi Porsche in pratica) sia mantenibile a livelli normali, significa che non hai mai pagato un intervento in officina porsche diverso da un cambio d'olio... quando tu gli porti la macchina in conce, loro devono decidere solamente quante MIGLIAIA di euro tu devi sganciare per riavere la macchina, se solo 1000 o quanti multipli di 1000 ... se non lo sai, prova .... io in passato qualcosa ho provato, non porsche ma auto sportive di lusso, e lo so
      Saprai allora altrettanto bene che una macchina ha 525 cv e l'altra 450/430.

Superbollo shelby: 4040 euro
      superbollo porsche carrera S: 2620
      superbollo porsche GTS: 2920

Somme alle quali bisogna sommare il bollo, che sar? anche l? pi? alto per la shelby.

Anche le gomme costano di pi? per la shelby.

Voi mi avete parlato di MANTENIMENTO voce che ESCLUDE il prezzo iniziale d'acquisto. quindi ? fuorviante ed inutile continuare a sottolineare la differenza di prezzo delle due auto.
      specie quando volete spacciare come sportiva del popolo una shelby 5200cc da 525cv in italia dove assicurazioni tengono conto della cilindrata di un veicolo in un paese dove la cilindrata media ? un 2000 e in un paese dove esiste il superbollo che come hai visto non ha 200 euro di differenza.

Siamo anche un paese dove la benzina costa abbastanza e penso proprio che la shelby coster? di pi? anche per quella.

Se la porsche la porti in concessionaria per cambiare olio e vuoi fare un paragone con la shelby ti ricordo che il concessionario pi? vicino shelby ? probabilmente a centinaia di km di distanza. se le porti dal meccanico sotto casa costeranno "poco" entrambe.

Non ho detto che il mantenimento di una porsche ? cosa normale. ho detto che non ? assurdo come pu? esserlo una supercar sua concorrente come una ferrari, salvo imprevisti.

L'unica cosa buffa ? che voi chiamate sportiva del popolo una macchina che tra assicurazione e bollo costa tipo 10k euro annui.

Se conosci l'inglese sentiti questo qui:
      Ever wondered how much it costs to drive a Porsche 911 Carrera? In this video, I show you just that! I talk about everything from insurance & fuel costs to...

Naturalmente abita in un paese dove si ragiona in miglia e dove non devi vendere casa per pagare il bollo.

Qui trovi gli interventi raccomandati dalla porsche, con relativi chilometraggi.

Last edited by ReLuca; 20-01-18, 20:41.

Comment

• Font Size
        facciamo cos?, in modo che la finiamo e smettiamo di annoiare chi ci legge.

Io a fine mese ritiro un'auto col nome FORD MUSTANG sul cofano, nuova di concessionaria, che mi verr? data con un pacchetto completo di bollo/superbollo, assicurazione RCA/Furto/kasko e manutenzione totale, pacchetto il cui valore ? di circa 300 euro al mese oltre a quello dell'auto

Se tu vai da un concessionario e riesci ad avere un'auto nuova col nome PORSCHE sul cofano (scegli tu il modello) con un pacchetto di servizi simile/uguale e un valore uguale o minore

VUOL DIRE CHE HAI RAGIONE TU

altrimenti

VUOL DIRE CHE HO RAGIONE IO

cos? finalmente scoprirai la differenza tra leggere baggianate sul web e fare le cose realmente

e non sto parlando di costo di acquisto ...

Comment

• Font Size
          Ed hai fatto ungran bel acquisto.
          Ne ho avute 2,versioni precedenti oltre ad una corvettina .
          Auto stupende.

Comment

• Font Size

Io a fine mese ritiro un'auto col nome FORD MUSTANG sul cofano, nuova di concessionaria, che mi verr? data con un pacchetto completo di bollo/superbollo, assicurazione RCA/Furto/kasko e manutenzione totale, pacchetto il cui valore ? di circa 300 euro al mese oltre a quello dell'auto

Se tu vai da un concessionario e riesci ad avere un'auto nuova col nome PORSCHE sul cofano (scegli tu il modello) con un pacchetto di servizi simile/uguale e un valore uguale o minore

altrimenti

cos? finalmente scoprirai la differenza tra leggere baggianate sul web e fare le cose realmente

Mmmm no

tu compri una Shelby GT350, da un concessionario in italia, ottieni quel pacchetto e poi aspetti che io trovi i soldi di prendere una porsche (prezzo d'acquisto) e farti sapere il mantenimento

EDIT: io non ce l'ho, ma conosco bene diverse persone che hanno/hanno avuto porsche 911. comunque i prezzi si trovano, la manutenzione te l'ho postata e tu acquisterai una mustang che ? ben diversa da una shelby gt350. Mi sembra di esser stato ben chiaro

EDIT2: ti ho mandato un pm, dato che non m quadra qualcosa sui 300*12=3600 euro annui di abbonamento con bollo+superbollo+assicurazione. la mustang v8 ha 324kW e dovrebbe pagare solo di superbollo 2780 euro annui. in circa 820 euro rimanenti ti fanno pagare il bollo (circa altri 1000-1100 euro, se non sbaglio) e un'assicurazione completa?
            Complimenti per l'acquisto comunque.
            Last edited by ReLuca; 22-01-18, 23:09.

Comment

• Font Size
              Tanto per essere chiari: si parla di mantenimento in italia di una shelby GT350 o di una porsche carrera s/GTS.

Si ? passati a fare il paragone con la mustang GT (non si sa perch? e come visto che sono 2 auto diverse con costi diversi).
              fare il paragone porsche GTS con la mustang 2.3 ecoboost, asserendo che sia la stessa cosa che per una shelby gt350 mi sembra un filo sbagliato eh. ma giusto un filo

Comment

• Font Size

altrimenti

Eccheccazzo ! E' cosi che si fa !

Come dico SEMPRE IO , le riviste ed il web sono passatempi senza attendibilit? . Che detta legge ? la sensazione personale ... quanso sali su una vettura che ti fa palpitare , quella ? giusta e fanculo tutto il resto !

Bravo Filotto ! (a stretto giro mi adeguer? pure io )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Eccheccazzo ! E' cosi che si fa !

Come dico SEMPRE IO , le riviste ed il web sono passatempi senza attendibilit? . Che detta legge ? la sensazione personale ... quanso sali su una vettura che ti fa palpitare , quella ? giusta e fanculo tutto il resto !

Bravo Filotto ! (a stretto giro mi adeguer? pure io )
                  Quindi tu reputi meno cara una SHELBY GT350 cos? a scatola chiusa, giusto perch? filotto paga 300 al mese per una FORD MUSTANG 2.3 ECOBOOST? In che modo questo sarebbe pi? attendibile di un'informazione trovata sul web, scusa? Sono due auto che hanno ben poco a che spartire eh

Comment

• Font Size
                    Quindi tu reputi meno cara una SHELBY GT350 cos? a scatola chiusa, giusto perch? filotto paga 300 al mese per una FORD MUSTANG 2.3 ECOBOOST? In che modo questo sarebbe pi? attendibile di un'informazione trovata sul web, scusa? Sono due auto che hanno ben poco a che spartire eh
                    Inkia eh ... ma sei duro di comprendonio o stai disperatamente cercando di "menare il torone" all'infinito ? Filotto ? stato chiaro e sfacciatamente esaustivo .

Qui su DDG ? usuale paragonare auto di differente indirizzo o segmento ... pensa che ? ormai socialmente accettato che si paragoni uan M4 ad un SUV quale ? la Stelvio

Direi che dopo questo , l'attendibilit? viene presa per quel che ?
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 23-01-18, 09:32.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Inkia eh ... ma sei duro di comprendonio o stai disperatamente cercando di "menare il torone" all'infinito ? Filotto ? stato chiaro e sfacciatamente esaustivo.

Qui su DDG ? usuale paragonare auto di differente indirizzo o segmento ... pensa che ? ormai socialmente accettato che si paragoni uan M4 ad un SUV quale ? la Stelvio

Direi che dopo questo , l'attendibilit? viene presa per quel che ?
                      Mi avete convinto! Una GT350 ? assolutamente equivalente ad una 2.3 ecoboost!

Top :1:

Aspetto solo il 3 cilindri sulla corvette, cos? finalmente potr? permettermi agilmente una C7 ZR1

Che bella la distorsione selettiva raga

Comment

• Font Size
                        ma quanto ti quoto! ahahahahah
                        Ogni volta che ne vedo una ? subito battito di cuore. Non me ne frega una cippa se non cammmina e via dicendo. Mi piace da morire e mi trasmette adrenalina (lo stesso!).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Totta View Post
                          ma quanto ti quoto! ahahahahah
                          Ogni volta che ne vedo una ? subito battito di cuore. Non me ne frega una cippa se non cammmina e via dicendo. Mi piace da morire e mi trasmette adrenalina (lo stesso!).
                          b? se ? per questo siamo in due

Io amo la mustang, mi piacciono praticamente tutte. Ma la mia preferenza non deve mica farmi perdere l'obbiettivit?.

Che poi una mustang GT non ? impensabile da mantenere, alla fin fine le spese grosse son assicurazione, bollo e benzina. per il resto ? una ford quindi il mantenimento non dovrebbe essere tragico. E' la shelby il problema grosso. solo che poi quel sound ti fa venir voglia di dimenticarti tutti i problemi

Per? la 2.3 non la prenderei mai. non perch? non va forte, semplicemente della mustang oltre la linea amo il sound e quella ovviamente non ce l'ha

Comment

• Font Size
                            Le auto americane, ed il filone delle muscle, a cui la stang , appartiene, hanno un fascino inarrivabile.
                            Camaro, Challenger e l' auto di cui sopra, costano nel loro paese d' origine, come una classe media.
                            Ma si sa , che vuoi pretender, dai commenti di chi sbava per una giulietta, o una golf tuBBo tDDIai, rimappate.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nico1 View Post
                              Le auto americane, ed il filone delle muscle, a cui la stang , appartiene, hanno un fascino inarrivabile.
                              Camaro, Challenger e l' auto di cui sopra, costano nel loro paese d' origine, come una classe media.
                              Ma si sa , che vuoi pretender, dai commenti di chi sbava per una giulietta, o una golf tuBBo tDDIai, rimappate.
                              appunto

Comment

• Font Size
                                Mi avete convinto! Una GT350 ? assolutamente equivalente ad una 2.3 ecoboost!

Top :1:

Aspetto solo il 3 cilindri sulla corvette, cos? finalmente potr? permettermi agilmente una C7 ZR1

Che bella la distorsione selettiva raga
                                Al di l? di elucubrazioni psicologiche, credo sia abbastanza lapalissiano che, con la differenza economica tra una FORD Mustang e una qualsiasi Porsche , ci si ripaga per un decennio benzina e superbollo... che poi mi domando, queste sono auto da week-end se anche consumasse il triplo di una Porsche cosa cambierebbe sul costo totale di un we, per esempio

Una Porsche barbon-style costa almeno il doppio dell'auto oggetto del topic, e con la somma risparmiata evoglia a pagare manutenzione, superbolli e benzina...

Comment

X
                                Working...
                                X