Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torna al salone una nuova Ford Mustang Bullitt a 50 anni dal mitico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by ReLuca View Post
    Nel contesto americano allora: una shelby GT350 ? vista come auto per chi ha i soldi da buttarci. ce l'hanno o persone col grano o chi mangia e dorme nella shelby stessa posso assicurartelo visto che ho amici americani appassionati di auto che possono confermarlo. diciamo che di sicuro mentre qui in Italia ? impensabile l? s?, puoi pensare di comprartela con un lavoro decente.

    In europa ad esempio germania la situazione migliora rispetto a qui ma ? comunque un'auto costosa da mantenere, pi? di altre avendo la grana prenderei una porsche usata poco senza nemmeno pensarci un attimo l'unica pecca ? che GT3 a parte il sound ? dalla parte della shelby indiscutibilmente, specie perch? lo scarico non ? omologato
    Comunque, la triste realt? ? che non posso permettermela, al netto di tutte le chiacchiere fatte fin'ora In Germania di GTC Opc se ne vedono come funghi, io mi son dovuto accontentare della versione a nafta, e non stiamo parlando di 5.0L V8 o roba simile eh, maledetta Italia

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Non ti incazzare abbestia che non ti giova ! Sei del 79 , la salute va tutelata !

      Apri gli occhi : secondo te troverai dei meccanici AlfaRomeo che con lavori garantiti ti trasformeranno la tua auto da 200 Cv in un'auto da 280 Cv rendendo idioti tutti coloro che spenderanno soldi per comprare l'auto versione 280 Cv ?

      Mangiato pane e fantasia per colazione ?

      Che si possa fare penso sia piuttosto realistico , ma che te lo facciano ufficialmente i meccanici AlfaRomeo mi pare una barzelletta .
      Ed ecco perch? utilizzo il termine "pastrugnare" .
      Dipende che si intende per ufficiale: la macchina non passa a libretto a 280, ? illegale farlo. ma che un meccanico ufficiale AR sia disposto a farlo sottobanco ? possibilissimo. non avrai il pezzo di carta che dice che il lavoro ? fatto con i fiocchi ma chi te lo fa ? la stessa persona. E posso assicurarti che praticamente chiunque te lo farebbe

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by desmodannato View Post
        Comunque, la triste realt? ? che non posso permettermela, al netto di tutte le chiacchiere fatte fin'ora In Germania di GTC Opc se ne vedono come funghi, io mi son dovuto accontentare della versione a nafta, e non stiamo parlando di 5.0L V8 o roba simile eh, maledetta Italia
        non dovevi dire di avere una casa da quasi 200mq tutta per te ad uno studente che vive con un quasi alcolizzato in una casetta da 70mq. ora ti ho associato come riccone, quindi sgancia il grano e prenditi sta mustang :1:

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by ReLuca View Post
          non dovevi dire di avere una casa da quasi 200mq tutta per te ad uno studente che vive con un quasi alcolizzato in una casetta da 70mq. ora ti ho associato come riccone, quindi sgancia il grano e prenditi sta mustang :1:
          Guarda, mi accontenterei della Opc visto che si trovano a circa 26000euro Quindi casa grande si, ma resto comunque povero

          Comment


          • Font Size
            #65
            pi? che altro le differenze fra la normale e la veloce non sono solo i cv ma c'? un alllestimento differente per estetica,dotazione e meccanica.

            quindi comunque chi compera una veloce compera proprio un'auto differente e pi? esclusiva.

            ecco perch? comunque i soldi in pi? della veloce sono sempre ben spesi.

            i lavori di rimappatura se fatti da professionista vengono rilasciati con regolare fattura e garanzia sul lavoro fatto.

            oltremodo sono cose che si fanno scaduta la garanzia dell'auto.

            detto ci? c'? un post apposito quindi evitiamo di sporcare questo con cose che non c'entrano una mazzafava.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by ReLuca View Post
              Dipende che si intende per ufficiale: la macchina non passa a libretto a 280, ? illegale farlo. ma che un meccanico ufficiale AR sia disposto a farlo sottobanco ? possibilissimo. non avrai il pezzo di carta che dice che il lavoro ? fatto con i fiocchi ma chi te lo fa ? la stessa persona. E posso assicurarti che praticamente chiunque te lo farebbe
              Appunto .. io dicevo "che con lavori garantiti" ... invece il lavoro lo fa "Peppo ? meccanic" .
              Ed ? per tale ragione che io le chiamo "pastrugnate" . Che sia buona cosa farle non v'? dubbio ... Le abbiamo fatte di ogni sulle nostre moto

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by ReLuca View Post
                una mustang gt in consumo effettivo fa poco meglio di 20 l/100km, pensa una shelby
                io con la 3.7l V6 che ho noleggiato per 800km, in totale ho fatto i 10km/l reali.
                strade di collina-costiere/highway/citt? incasinate
                pensavo molto peggio

                la shelby per? deve essere improponibile

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by linuc View Post
                  io con la 3.7l V6 che ho noleggiato per 800km, in totale ho fatto i 10km/l reali.
                  strade di collina-costiere/highway/citt? incasinate
                  pensavo molto peggio

                  la shelby per? deve essere improponibile
                  Pensa che io faccio i 9Km/l con un 2.8 diesel (andando a velocit? poco pi? del CDS)

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by linuc View Post
                    io con la 3.7l V6 che ho noleggiato per 800km, in totale ho fatto i 10km/l reali.
                    strade di collina-costiere/highway/citt? incasinate
                    pensavo molto peggio

                    la shelby per? deve essere improponibile
                    la V6 nasce proprio per essere pi? parsimoniosa in consumi! 10 a litro non ? affatto amle e molto incide anche lo stile di guida del guidatore. ad esempio io ho il piede pesante e consumo molto anche se vado piano In generale per? la GT penso che gi? sia ben peggiore della V6 e la shelby penso sia ancora peggio della GT

                    Addirittura leggevo di alcuni americani affermare che le corvette consumassero meno della shelby. e sono dei 6.2L

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Pensa che io faccio i 9Km/l con un 2.8 diesel (andando a velocit? poco pi? del CDS)
                      Un mio amico in citt? con una 147 2000 benzina fa 7km/l anche lui piede pesante ma diavolo.. 7........

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        una shelby gt350 da mantenere costa ben di pi? di una porsche da 150-160 mila euro non ? un'auto per questo mercato, non a quel prezzo che potrebbe ingannare
                        francamente non capisco.

                        So che Porsche ? un marchio mediamente affidabile, per? MEDIAMENTE.... ti posso concedere che la Shelby consumi magari anche il doppio della GT3, ma il risparmio secondo me finisce li.... o forse vuoi dirmi che Porsche non rompe mai i motori? o che il dealer Porsche fa i tagliandi a 300 euro? magari ogni 20/30.000 km?

                        se poi torniamo sulla terra e parliamo di semplice Mustang 5.0 V8 o 2.3 turbo 4L, contro una 911 qualsiasi, peggio ancora ....

                        la mustang o la camaro o la challenger sono sportive del popolo, la porsche lo era una volta, ora ... col 911 base a 110.000 euro, direi di no e tutto il resto segue di conseguenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by ReLuca View Post
                          Un mio amico in citt? con una 147 2000 benzina fa 7km/l anche lui piede pesante ma diavolo.. 7........
                          Io anche accarezzando il pedale ... anche in autostrada a 130 orari con cruise control .... meno di 10 non riesco a vedere .

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by linuc View Post
                            io con la 3.7l V6 che ho noleggiato per 800km, in totale ho fatto i 10km/l reali.
                            strade di collina-costiere/highway/citt? incasinate
                            pensavo molto peggio

                            la shelby per? deve essere improponibile
                            anche la 2.3 turbo 4L fa mediamente il 10, testata da me per 600 km utilizzo misto

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by filotto View Post
                              francamente non capisco.

                              So che Porsche ? un marchio mediamente affidabile, per? MEDIAMENTE.... ti posso concedere che la Shelby consumi magari anche il doppio della GT3, ma il risparmio secondo me finisce li.... o forse vuoi dirmi che Porsche non rompe mai i motori? o che il dealer Porsche fa i tagliandi a 300 euro? magari ogni 20/30.000 km?

                              se poi torniamo sulla terra e parliamo di semplice Mustang 5.0 V8 o 2.3 turbo 4L, contro una 911 qualsiasi, peggio ancora ....

                              la mustang o la camaro o la challenger sono sportive del popolo, la porsche lo era una volta, ora ... col 911 base a 110.000 euro, direi di no e tutto il resto segue di conseguenza
                              Ecco, ma pare siano concetti difficili da capire

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by filotto View Post
                                francamente non capisco.

                                So che Porsche ? un marchio mediamente affidabile, per? MEDIAMENTE.... ti posso concedere che la Shelby consumi magari anche il doppio della GT3, ma il risparmio secondo me finisce li.... o forse vuoi dirmi che Porsche non rompe mai i motori? o che il dealer Porsche fa i tagliandi a 300 euro? magari ogni 20/30.000 km?

                                se poi torniamo sulla terra e parliamo di semplice Mustang 5.0 V8 o 2.3 turbo 4L, contro una 911 qualsiasi, peggio ancora ....

                                la mustang o la camaro o la challenger sono sportive del popolo, la porsche lo era una volta, ora ... col 911 base a 110.000 euro, direi di no e tutto il resto segue di conseguenza
                                Io parlavo di Italia e se vogliamo considerare entrambe le auto manutentate da concessionarie ufficiali la 911 costa globalmente meno.
                                superbollo pi? caro su shelby
                                bollo pi? caro su shelby
                                assicurazioni penso proprio che anche qui costi ben di pi? una shelby
                                benzina spendi pi? del doppio sulla shelby
                                manodopera non ne ho idea, ma poich? concessionarie ufficiali in italia non ve ne sono, anche solo portarla in un concessionario coster? un bel p?
                                prezzo dei componenti probabilmente sono pi? cari in porsche
                                intervalli di manutenzione richiesti da porsche sono abbastanza da auto normale, nulla di sconvolgente. per shelby non lo so.

                                poich? penso che le prime 4 voci siano le pi? onerose da sostenere globalmente credo proprio che una 911 sia meno cara da mantenere rispetto una shelby.

                                Se pensate che sia un'auto per il popolo allora non appena avete 50k euro da buttare (con stipendio medio italiano) sulla nuova bmw serie 3 accessioriata, prendetevi invece la SHELBY
                                L'anno successivo sar? ben lieto di comprarvela ad 1/4 del valore (perch? tanto se avete uno stipendio medio, pur di darla via sar? quello l? prezzo)
                                E' talmente tanto una sportiva del popolo che a tenerla ferma in garage senza assicurazione e niente costa di tasse solamente 5500 euro annui

                                La realt? ? che n? porsche n? shelby sono auto sportive del popolo. di porsche lo si capisce dal prezzo iniziale, perch? dopo non ? affatto impensabile a mantenerla con un buon stipendio (medio-alto)
                                della shelby lo si capisce dopo l'acquisto, quando ti partono tra benzina, assicurazione e bollo pi? di 10k annui senza contare manutenzione e gomme

                                PS: non ho nominato l'affidabilit? semplicemente perch? non era contemplata nel discorso. ad ogni modo porsche appunto ? molto affidabile. ma qui la componente sfiga gioca un ruolo non ponderabile, oltre al fatto che non ho il bench? minimo riscontro sull'affidabilit? della shelby.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X