Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torna al salone una nuova Ford Mustang Bullitt a 50 anni dal mitico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ReLuca View Post
    della mustang dell'articolo non parlo, non ho letto nulla, n? conosco nessuno che l'abbia povata, ? il modello successivo alla mustang da cui deriva la gt350.

la gt350 ha dei limiti che in molti hanno riconosciuto in termini di guida, saranno tutti cojoni, che ti devo dire?

io invece non capisco cosa ci sia di strano nel valorizzare anche le capacit? dinamiche di un'auto. non serve essere esperti per notare certe cose e nemmeno correre come maiali sempre e comunque. sono solo preferenze, stop.

Comunque si, costa di pi?. una porsche da 160k euro ? una GTS accessoriata bene. 450 cv contro 525, gi? di superbollo la prima viene meno di 3000 annui, la seconda pi? di 4000. a cui aggiungere il bollo normale, anche lui pi? caro sulla shelby. assicurazione costa di pi? dato che una ? un 3000 l'altro un 5200 di cui hanno anche meno dati (pi? rischio per l'assicurazione). di benzina spenderai ALMENO il doppio. la manutenzione ordinaria di una porsche ha scadenze assolutamente normali e ci? che costa sono ricambi e manodopera. la shelby non so che manutenzione richieda ma ad occhio e croce di concessionarie ufficiali ce ne son pochine in italia (penso 0) e quando vai li dubito che costi poco poi se si va da peppe u'meccanico allora i costi si abbassano per entrambe.

Che poi mi fate ridere perch? la shelby ? davvero una delle mie auto preferite, ma da qui a dire che va bene lo stesso pure se dinamicamente siamo lontani da una bmw (altro che ferrari e porsche) ce ne passa.. io do importanza a tutto il pacchetto, non solo al motore
    Come al solito qui dentro si va sempre oltre... Io mi riferivo esclusivamente alla Mustang dell'articolo postato, non alle altre versioni... Poi mi fai capire il senso di paragonare un V8 5.0L a un 3.0L Mi pare ovvio che costi di pi? mantenerla, ma con i 100000euro di differenza evoglia a mantenerla e magari a sistemare qualche difetto... Riguardo i meccanici, spesso Pepp o'meccanic ha competenze e professionalit? tre gradini sopra l'impiegato ai cambi d'olio dei service autorizzati...E ripeto per l'ennesima volta, sta Mustang non ? nata per mettere il pepe al culo alle supercar, costa quanto una caxxo di Golf GTI Clubsport, ma ti ritrovi sotto al culo un'auto che in quanto a carisma, fashionaggine, figaggine e prestazioni ? su un'altro pianeta, spero di essermi spiegato

Comment

• Font Size
      Originally posted by interceptor79 View Post
      Porsche dal punto di vista dei consumi ? la regina delle supercar,in rapporto ai cv sono notoriamente le pi? parche (se usate civilmente) econ la manutenzione pi? umana (in rapporto al costo d'acquisto)
      esattamente quello che volevo dire oltretutto la manutenzione richiesta dalla casa non ? nulla di assurdo, certo che il meccanico e i componenti li paghi di pi? che per la panda 4x4

Eppure porsche ? una "supercar" da 160k euro che generalmente si considera impossibile da mantenere quando invece il problema vero ? l'acquisto, molto salato.

una mustang inganna con i relativamente pochi soldi del prezzo di listino. le spese di mantenimento sono elevatissime. poi se si va di shelby hai effettivamente costi da supercar.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Lele ma io infatti ho definito sta Mustang un'auto per apparire, fare il figo sul lungomare, o agli ape, fare la sparata al semaforo, per macinare Km basta un bidone a nafta non di certo da 80/90000euro
        Un giorno mi spiegherete sta cosa dell'apparire perch? io francamente non l'ho mai capita ...

Io l'auto la compro per me , mica per la gente del lungomare

Se compro una punto piuttosto che una Ferrari ... cosa stracazzo cambia alla gente Se scelto una Audi A5 perch? mi piace cosi e se la prendo da 180Cv piuttosto che da 400 ... alla gente cosa stracazzo interessa ? Se scelgo una Stelvio piuttosto che una Mercedes classe G ... cosa stracazzo cambia agli ape?

Comment

• Font Size
          Come al solito qui dentro si va sempre oltre... Io mi riferivo esclusivamente alla Mustang dell'articolo postato, non alle altre versioni... Poi mi fai capire il senso di paragonare un V8 5.0L a un 3.0L Mi pare ovvio che costi di pi? mantenerla, ma con i 100000euro di differenza evoglia a mantenerla e magari a sistemare qualche difetto... Riguardo i meccanici, spesso Pepp o'meccanic ha competenze e professionalit? tre gradini sopra l'impiegato ai cambi d'olio dei service autorizzati...E ripeto per l'ennesima volta, sta Mustang non ? nata per mettere il pepe al culo alle supercar, costa quanto una caxxo di Golf GTI Clubsport, ma ti ritrovi sotto al culo un'auto che in quanto a carisma, fashionaggine, figaggine e prestazioni ? su un'altro pianeta, spero di essermi spiegato
          mica ? colpa mia se una supercar porsche ha un 3.0 turbo e una americana ha un 5200.

si parlava di dinamica di guida e si parlava di shelby GT350 (R o no) che non ? all'altezza delle concorrenti europee che sono ben altre auto che non porsche o ferrari, che nemmeno la vedono la shelby. se mi dici che la shelby ? la migliore per farsi figo ti do ragione e ti dico pure che ne vorrei una! ma se si parla di dinamica (e mi stavate dicendo che ? sciocco considerarla) ? lacunosa, c'? poco da fare, purtroppo.

Poi per i costi appunto: una costa uno sproposito a comprarla ma ? relativamente poco cara a mantenerla. l'altra induce all'acquisto visti i 525cv a "soli" 50-60k ma poi ti fa mettere a piangere per mantenerla

per quanto riguarda il meccanico peppe invece ti quoto per? se hai una porsche vuoi fare la poverata di portarla da peppe?! :gaen: la porti dall'ufficiale a farti figo, minimo! Invece con la shelby non puoi perch? non esiste l'ufficiale in italia

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Un giorno mi spiegherete sta cosa dell'apparire perch? io francamente non l'ho mai capita ...

Io l'auto la compro per me , mica per la gente del lungomare

Se compro una punto piuttosto che una Ferrari ... cosa stracazzo cambia alla gente Se scelto una Audi A5 perch? mi piace cosi e se la prendo da 180Cv piuttosto che da 400 ... alla gente cosa stracazzo interessa ? Se scelgo una Stelvio piuttosto che una Mercedes classe G ... cosa stracazzo cambia agli ape?
            E' semplicemente un mezzo, l'auto in questo caso, per dire alla gente, ho il grano, sono figo.. E' semplicemente un discorso psicologico, altrimenti la gente non comprerebbe un'Audi pagandola per quello che costano...

Comment

• Font Size
              L'auto ? qualcosa di personale . E' un giocattolo che ognuno si gestisce come vuole .

Il paragone che fai tu ? altrettanto soggettivo : se leggi Interceptor ha preso la Giulia 200Cv e , questione di tempo , si sta gi? informando per trovare "Pepp o'meccanic" che gliela pastrugna a 280Cv . Io , ad esempio , non ci penserei nemmeno ad una cosa simile . Di queste due versioni quale ? la giusta ? NESSUNA O ENTRAMBE alla stessa maniera .

Uno guarda la dinamicit? dell'auto , un'altro guarda il suono del motore (io se posso economicamente lo valuto eccome !) , un'altro gli basta un p? di brio all'auto che nons ia troppo sorniona ma da preferenza agli interni ... altri (inspiegabilmente) guardano l'apparenza agli ape ed al lungomare ... insomma con ste auto ognuno ci guarda quel che vuole .

Comment

• Font Size
                Originally posted by ReLuca View Post
                mica ? colpa mia se una supercar porsche ha un 3.0 turbo e una americana ha un 5200.

si parlava di dinamica di guida e si parlava di shelby GT350 (R o no) che non ? all'altezza delle concorrenti europee che sono ben altre auto che non porsche o ferrari, che nemmeno la vedono la shelby. se mi dici che la shelby ? la migliore per farsi figo ti do ragione e ti dico pure che ne vorrei una! ma se si parla di dinamica (e mi stavate dicendo che ? sciocco considerarla) ? lacunosa, c'? poco da fare, purtroppo.

Poi per i costi appunto: una costa uno sproposito a comprarla ma ? relativamente poco cara a mantenerla. l'altra induce all'acquisto visti i 525cv a "soli" 50-60k ma poi ti fa mettere a piangere per mantenerla

per quanto riguarda il meccanico peppe invece ti quoto per? se hai una porsche vuoi fare la poverata di portarla da peppe?! :gaen: la porti dall'ufficiale a farti figo, minimo! Invece con la shelby non puoi perch? non esiste l'ufficiale in italia
                Allora contestualizziamo il discorso a me medesimo Se avessi il grano MAI comprerei roba "commerciale" sempre riferito a chi pu? permettersele (vedi Porsche - Ferrari - Ecc.), ma punterei a roba tipo questa Mustang, ovviamente "sistemata" secondo le mie esigenze...e mi servirei da un Peppe o'meccanic appassionato, competente piuttosto che ai Service ufficiali. Tu continui a scrivere limitando il discorso a un paese di merxa quale l'Italia, ma uscendo fuori da questo pantano, una Mustang ? alla portata del mio omologo lavorativo nel resto del mondo... Bollo, superbollo, assicurazioni rapina e carburanti che costano come un vino DOC sono propri solo dell'Italia

Comment

• Font Size
                  E' semplicemente un mezzo, l'auto in questo caso, per dire alla gente, ho il grano, sono figo.. E' semplicemente un discorso psicologico, altrimenti la gente non comprerebbe un'Audi pagandola per quello che costano...
                  Guarda ... a me pu? piacere esteticamente Audi A5 o BMW 4 Coup?/grancopu? .

Costano X Euro .

Cosa dovrei comprare per avere la stessa cosa a meno soldi ?

Se io acquisto un'auto da 100K e mi sacrifico in altri ambiti (ad esempio vivo in affittto) appaio figo ?

Se io acquisto un terreno , ci costruisco una casa ma giro con una dignitosa auto ad esempio una normale berlina 150Cv non appagio figo anche se ho speso magari 5-6 volte quello dell'auto da 100K ? Cosa devo fare , mettere l'adesivo sul braccio con i soldi che ho speso ?

Ragazzi , ma vi rendete conto che siamo alla follia ?

Comment

• Font Size
                    L'auto ? qualcosa di personale . E' un giocattolo che ognuno si gestisce come vuole .

Il paragone che fai tu ? altrettanto soggettivo : se leggi Interceptor ha preso la Giulia 200Cv e , questione di tempo , si sta gi? informando per trovare "Pepp o'meccanic" che gliela pastrugna a 280Cv . Io , ad esempio , non ci penserei nemmeno ad una cosa simile . Di queste due versioni quale ? la giusta ? NESSUNA O ENTRAMBE alla stessa maniera .

Uno guarda la dinamicit? dell'auto , un'altro guarda il suono del motore (io se posso economicamente lo valuto eccome !) , un'altro gli basta un p? di brio all'auto che non sia troppo sorniona ma da preferenza agli interni ... altri (inspiegabilmente) guardano l'apparenza agli ape ed al lungomare ... insomma con ste auto ognuno ci guarda quel che vuole .
                    E ti do ragione, ma ? innegabile che sta Mustang, e ripeto, questa dell'articolo, incarna un p? tutte queste caratteristiche ad un prezzo tutto sommato abbordabile, poi c'e sempre di meglio in ogni cosa

Comment

• Font Size
                      Allora contestualizziamo il discorso a me medesimo Se avessi il grano MAI comprerei roba "commerciale" sempre riferito a chi pu? permettersele (vedi Porsche - Ferrari - Ecc.), ma punterei a roba tipo questa Mustang, ovviamente "sistemata" secondo le mie esigenze...e mi servirei da un Peppe o'meccanic appassionato, competente piuttosto che ai Service ufficiali. Tu continui a scrivere limitando il discorso a un paese di merxa quale l'Italia, ma uscendo fuori da questo pantano, una Mustang ? alla portata del mio omologo lavorativo nel resto del mondo... Bollo, superbollo, assicurazioni rapina e carburanti che costano come un vino DOC sono propri solo dell'Italia
                      Nel contesto americano allora: una shelby GT350 ? vista come auto per chi ha i soldi da buttarci. ce l'hanno o persone col grano o chi mangia e dorme nella shelby stessa posso assicurartelo visto che ho amici americani appassionati di auto che possono confermarlo. diciamo che di sicuro mentre qui in Italia ? impensabile l? s?, puoi pensare di comprartela con un lavoro decente.

In europa ad esempio germania la situazione migliora rispetto a qui ma ? comunque un'auto costosa da mantenere, pi? di altre avendo la grana prenderei una porsche usata poco senza nemmeno pensarci un attimo l'unica pecca ? che GT3 a parte il sound ? dalla parte della shelby indiscutibilmente, specie perch? lo scarico non ? omologato

Comment

• Font Size
                        lele non mettermi in bocca cose che non ho scritto,ste cose mi fanno incazzare abbestia.

io non ho mai detto di voler farla pastrugnare da sconosciuti,io ho parlato sempre e solo di meccanici ufficiali e post garanzia e solo con lavori garantiti.

Comment

• Font Size
                          Guarda ... a me pu? piacere esteticamente Audi A5 o BMW 4 Coup?/grancopu? .

Costano X Euro .

Cosa dovrei comprare per avere la stessa cosa a meno soldi ?

Se io acquisto un'auto da 100K e mi sacrifico in altri ambiti (ad esempio vivo in affittto) appaio figo ?

Se io acquisto un terreno , ci costruisco una casa ma giro con una dignitosa auto ad esempio una normale berlina 150Cv non appagio figo anche se ho speso magari 5-6 volte quello dell'auto da 100K ? Cosa devo fare , mettere l'adesivo sul braccio con i soldi che ho speso ?

Ragazzi , ma vi rendete conto che siamo alla follia ?

Weee guarda che ho solo cercato di rispondere alla tua domanda eh Ma ? innegabile che la gente oggi voglia apparire, basti vedere cosa trasmettono in TV, le folle negli Apple store, o il boom di leasing per mettersi al volante del macchinone...

Vivo da solo in una casa da 180Mq ma non per questo mi sento figo, anche perch? poi guido una Opel, auto ritenuta dalla massa, una generalista

Comment

• Font Size
                            Ma che poi rimappare la centralina di un motore che in altre auto ? identico ma con potenza pi? elevata mica ? pastrugnare.. ? come quando si levano i blocchi ai 50ini, dai..

Comment

• Font Size
                              Weee guarda che ho solo cercato di rispondere alla tua domanda eh Ma ? innegabile che la gente oggi voglia apparire, basti vedere cosa trasmettono in TV, le folle negli Apple store, o il boom di leasing per mettersi al volante del macchinone...

Vivo da solo in una casa da 180Mq ma non per questo mi sento figo, anche perch? poi guido una Opel, auto ritenuta dalla massa, una generalista
                              e lamentati!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                lele non mettermi in bocca cose che non ho scritto,ste cose mi fanno incazzare abbestia.

io non ho mai detto di voler farla pastrugnare da sconosciuti,io ho parlato sempre e solo di meccanici ufficiali e post garanzia e solo con lavori garantiti.
                                Non ti incazzare abbestia che non ti giova ! Sei del 79 , la salute va tutelata !

Apri gli occhi : secondo te troverai dei meccanici AlfaRomeo che con lavori garantiti ti trasformeranno la tua auto da 200 Cv in un'auto da 280 Cv rendendo idioti tutti coloro che spenderanno soldi per comprare l'auto versione 280 Cv ?

Mangiato pane e fantasia per colazione ?

Che si possa fare penso sia piuttosto realistico , ma che te lo facciano ufficialmente i meccanici AlfaRomeo mi pare una barzelletta .
                                Ed ecco perch? utilizzo il termine "pastrugnare" .

Comment

X
                                Working...
                                X