gpl lo trovi facilmente anche all'estero a meno che non vai in culonia,metano non saprei,mi sembra una cosa molto italiana almeno per ora.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Toyota: stop al diesel in Italia ( in alcuni modelli)
Collapse
X
-
Nel 2016 quando la X1 ebbe un consumo anomalo dell'olio mi guardai attorno e in Toyota volevano 28 e qualcosa per il diesel di base e quasi 40 per l'ibrido (che partiva con dotazione superiore) adesso son stati costretti a ribassare i listini per venderle fino all'abominio commerciale dei 7000 euro di sconto che non esiste diano un margine paragonabile al diesel di pari prezzo, sa quasi di sottocosto, sinceramente mi chiedo quale sia il fine, considerando che con l'aumento dei numeri di vendita ammortizzano il costo di sviluppo ma quello delle batterie per l'intera gamma non varia granch?, vogliono forse forzare un cambio di mentalit? sperando che anche l'acquisto successivo a prezzo pieno sia in casa Toyota?
Last edited by MiKiFF; 05-01-18, 11:10.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostLa Toyota Rav 4 Hybrid non costa 10.000Euro pi? del corrispettivo a gasolio. Per me ha molti altri difetti (e vari pregi) ma questo no
2wd, non so che allestimento ma non credo sia top .. ha dato dentro una Kia Sorento TD di 10 anni fa con la frizione da rifare, differenza finale circa 26/27.000 euro.
Gli ho detto che a quel prezzo ha fatto bene
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNel 2016 quando la X1 ebbe un consumo anomalo dell'olio mi guardai attorno e in Toyota volevano 28 e qualcosa per il diesel di base e quasi 40 per l'ibrido (che partiva con dotazione superiore) adesso son stati costretti a ribassare i listini per venderle fino all'abominio commerciale dei 7000 euro di sconto che non esiste diano un margine paragonabile al diesel di pari prezzo, sa quasi di sottocosto, sinceramente mi chiedo quale sia il fine, considerando che con l'aumento dei numeri di vendita ammortizzano il costo di sviluppo ma quello delle batterie per l'intera gamma non varia granch?, vogliono forse forzare un cambio di mentalit? sperando che anche l'acquisto successivo a prezzo pieno sia in casa Toyota?
Di sicuro so che ti hanno proposto due versioni differenti. Perch? a parit? di versione c'erano ca. 3.000 Euro di differenza tra diesel ed ibrido. Che considerando che il primo ? un 143 cv 2.0 ed il secondo un 200 cv 2.5 ci stanno alla grande, direi. A prescindere dalla tecnologia.
Anzi, se andate a vedere i listini delle tanto osannate solite auto teutoniche in genere tra la versione da 150cv e l'omologa versione 210 o gi? di l? ci balla di pi?.Ad esempio tra le due versioni Avantage della tua X1, xDrive 18d e xDrive 20d ci ballano 40 cv (150 contro 190) e pi? di 6.000 Euro (38 contro pi? di 44). E parliamo di medesima tecnologia/combustibile..
Questi i listini 2016 delle rispettive versioni base:
RAV4 2.0 D-4D 2WD Dynamic 1995 105/143 Euro6 31.300 €
RAV4 2.5 Hybrid 2WD Dynamic 2494 145/197 Euro6 34.600 €
Ci ballano 3.300 Euro, come detto.
Se poi prendi la versione top dell'Ibrido 4x4 veniva 41.000, ora come allora. Solo che ora hai un incentivo per passaggio dal diesel sottoforma di sconto di 7.000 Euro. Perci? il top lo paghi sui 34 e qualcosa anzich? 41 cos? come la base 27... Insomma, non hanno per nulla alzato i listini per poi applicare lo sconto...
P.S.: ho un Rav 4 Hybrid con noleggio a lungo termine (quindi non ? mio). A settembre di quest'anno mi scade e dovr? decidere cosa fare. Ma non ne sono per nulla un cieco fan. A pregi e difetti, come tutto. Purtroppo ha dei difetti per me fastidiosi ed incomprensibili perch? sarebbe bastato davvero poco per eliminarli (uno in particolare invece ? molto difficile da migliorare a mio modo di vedere) e farne un'auto decisamente migliore...
Comment
-
Niente, ho detto una solenne cazzata, perch? il prezzo d'accesso era di un diesel 2wd (mai considerato) contro l'ibrido 4wd (ammetto di averlo considerato visto l'uso urbano ed i piccoli tratti ma anche l'andare a sciare ogni tanto) ed i prezzi erano i seguenti, ricordavo bene, dunque 10k di differenza ma 6 sono di trazione integrale dovuta al doppio motore elettrico, in quanto il mono motore elettrico della ibrida di base ? su stesso asse del termico (cosa che mi ha tratto in errore manco sapevo che la hybrid esistesse 2wd):
Toyota Rav4, listino prezzi auto nuova, optional, motorizzazioni benzina, diesel, gpl, prova, consumi, dimensioni, configuratore, allestimenti, pregi e difetti - il parere di alVolante.it
Resta la perplessit? su come possano fare 7000 euro di sconto sull'ibrido arrivando a farlo costare 3000 euro in meno dell'ultima quotazione del diesel.Last edited by MiKiFF; 05-01-18, 12:33.
Comment
-
beh Toyota non sarebbe la prima volta che vende modelli in perdita pur di imporre una filosofia.
mi viene in mente il caso dell'LFA che montava lo stesso V10 della monoposto di F1
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostMiki, non so cosa ti abbiano proposto,che sconti ti abbiano fatto e cos? via. Pu? anche essere che ti scontassero pi? il diesel perch? l'ibrido allora era la novit?.
Di sicuro so che ti hanno proposto due versioni differenti. Perch? a parit? di versione c'erano ca. 3.000 Euro di differenza tra diesel ed ibrido. Che considerando che il primo ? un 143 cv 2.0 ed il secondo un 200 cv 2.5 ci stanno alla grande, direi. A prescindere dalla tecnologia.
Anzi, se andate a vedere i listini delle tanto osannate solite auto teutoniche in genere tra la versione da 150cv e l'omologa versione 210 o gi? di l? ci balla di pi?.Ad esempio tra le due versioni Avantage della tua X1, xDrive 18d e xDrive 20d ci ballano 40 cv (150 contro 190) e pi? di 6.000 Euro (38 contro pi? di 44). E parliamo di medesima tecnologia/combustibile..
Questi i listini 2016 delle rispettive versioni base:
RAV4 2.0 D-4D 2WD Dynamic 1995 105/143 Euro6 31.300 €
RAV4 2.5 Hybrid 2WD Dynamic 2494 145/197 Euro6 34.600 €
Ci ballano 3.300 Euro, come detto.
Se poi prendi la versione top dell'Ibrido 4x4 veniva 41.000, ora come allora. Solo che ora hai un incentivo per passaggio dal diesel sottoforma di sconto di 7.000 Euro. Perci? il top lo paghi sui 34 e qualcosa anzich? 41 cos? come la base 27... Insomma, non hanno per nulla alzato i listini per poi applicare lo sconto...
P.S.: ho un Rav 4 Hybrid con noleggio a lungo termine (quindi non ? mio). A settembre di quest'anno mi scade e dovr? decidere cosa fare. Ma non ne sono per nulla un cieco fan. A pregi e difetti, come tutto. Purtroppo ha dei difetti per me fastidiosi ed incomprensibili perch? sarebbe bastato davvero poco per eliminarli (uno in particolare invece ? molto difficile da migliorare a mio modo di vedere) e farne un'auto decisamente migliore...
Il super sconto di 7000 era solo per chi cambia un vecchio diesel, guarda caso
Comment
X
Comment