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Toyota: stop al diesel in Italia ( in alcuni modelli)

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    #16
    Le nuove norme non sono senza senso, visto che coi nuovi controlli su strada molti diesel euro 6 e 5 non rientrano nemmeno nell euro 4... reale, non da test

    Infatti hanno aumentato i limiti per starci dentro, se no andavano aggiornati milioni di diesel coi richiami come ? stata costretta a fare ww dopo lo scandalo

    Scandalo che ha messo a nudo il limite dei diesel nelle corte tratte

    Fra l altro la differenza di prezzo tra gasolio e benzina ? una caratteristica tutta italiana, in molti stati sono allineati

    Comunque togliere il diesel non significa obbligare i clienti toyota a virare sugli ibridi, ci sono i benzina turbo e non

    E molte altre case presto seguiranno la stessa strada, come gi? ampiamente annunciato.

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      #17
      Originally posted by interceptor79 View Post
      Guarda io ogni volta che mi ? toccato usare un turbodiesel in ambito urbano ho avuto continui problemi col Fap con diluizione del gasolio in coppa,per non parlare del disagio di dover stare spesso come un pero in auto ad aspettare che finisse la rigenerazione.

      il DPF non rende direttamente pi? fragile il motore,ma indirettamente.

      non viene mai spiegato all'utente il pericolo che corre a non fare le rigenerazioni o a non lasciarle completare e della conseguente diluizione del gasolio in coppa.
      anzi tanti sono contenti perch? vedono che il livello dell'olio non cala anzi sale,e non sanno nemmeno che un uso urbano la sostituzione dell'olio va fatta ben prima degli intervalli previsti per via di questo sistema.
      non sarebbe la prima volta che qualche signore incauto si trova col motore fuso.


      per i consumi lasciamo stare i consumi con andature codice,io in auto strada viaggio fisso a 150 orari e con un TDI da 210 cv mi servivano 70 euro di gasolio per fare 600 km,ora con un benzina da 200 cv per fare gli stessi km a pari andatura mi sonos erviti 70 euro di benzina.

      nel primo caso con gasolio a 1.350 (distributore COOP) sono venuti 52 litri di gasolio,quindi percorrevo gli 11,5 km/l.

      con Giulia ho fatto benzina con benzina a 1.550 che per 70 euro fa 45 litri,quindi una percorrenza su 600 km di 13,3 km/l sempre a medesima andatura.

      e questo turbobenzina si comporta in maniera molto simile al mio vecchio turbodiesel,tanto che a 135 km/h sta ad appena 2000 giri come il TDI.

      comunque non so se la mossa Toyota sia stata corretta,non ? facile imporre alla clientela Italiana di abbandonare con la costrizione il diesel.
      Boh, la mia x1 23d da 204cv con cambio automatico e 2 tonnellate fa 17 con un litro a 140 di cruise, non sono molti ma non vedo come un benzina possa fare qualcosa di lontanamente simile.

      Last edited by MiKiFF; 04-01-18, 19:28.

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        #18
        Scritti su cruscotto si , se li misuri alla pompa vedrai che sorprese
        Fan fatica le berline , lui li fa col suv con lo stesso cx di una staccionata

        Ma daltra parte sei un ingegnere, quello della r1 lunga 1400 senza misurarla.
        Eh ma i dati “dichiarati” :gaen:

        pensare di misurare per verificare l errore strumentale esula dal contesto :gaen:

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          #19
          Non vedo cosa c'entri il dato dichiarato di interasse di un qualcosa che varia cambiando rapporti e dunque ? puramente indicativo ma effettivamente mai controllato se il consumo indicato ? assolutamente veritiero per la sola autostrada dato che faccio sempre il pieno e me ne fotto se sono 15 reali invece che 17.

          ? comunque qualcosa di intraguardabile da un 200 CV turbobenzina anche su auto da 500kg in meno.

          Meglio non dica quanto consuma la RS con circa stessa coppia del BMW e appunto 500kg in meno nei medesimi tratti sempre con famiglia a bordo dunque andatura blanda.

          Del resto il rendimento termico non ? un'opinione e non lo diventer? neanche nei prossimi anni quindi il diesel scomparir? miseramente nonostante l'efficienza superiore.

          Poi quando verr? fuori che il particolato sottile tipico dei benzina (molto difficile da misurare) fa pi? male di quello tipico del diesel sai che bello.

          Last edited by MiKiFF; 04-01-18, 20:18.

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Boh, la mia x1 23d da 204cv con cambio automatico e 2 tonnellate fa 17 con un litro a 140 di cruise, non sono molti ma non vedo come un benzina possa fare qualcosa di lontanamente simile.

            Io i 17 con un litro li vedevo a 90 all'ora.

            C'? da dire che la 159 pesava oltre 1700 kg a secco mentre Giulia Pesa 1350 kg.

            E il 159 cambio manuale su questa lo stesso zf 8 marce che monta anche anche bmw.

            Comunque a pari velocit? fanno lo stesso numero di giri cosa che mi ha sorpreso,sembra un tdi per quanto ? elastico e ricco di coppia ai bassi.

            ? veramente indovinato come motore.

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

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              #21
              E sopratutto non puzza e fa il rumore giusto.

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                #22
                I turbo diesel hanno il medesimo rendimento degli ibridi

                I turbo benzina a pari tecnologia, quindi iniezione diretta e turbina geometria variabile poco meno

                Ma il rendimento non ? un opinione:gaen:

                Ma un x1 da 200 cv ai 140 non fa i 17, esattamente come un r1 non sar? mai 1400 perch? yamaha dichiara con un ben preciso criterio da 20 anni ,che non centra un kazzo coi rapporti tanto che originale ? oltre 1420 ,ma la mente superiore non ? riuscito a capirlo

                Hai voglia a mettere fiammelle se non sai nemmeno usare un kazzo di metro, figurarsi misurare un consumo alla pompa :gaen:

                Quando le polveri sottili dei benzina daran fastidio, ritireranno fuori le metano e gpl che esistono da decenni scoprendo di aver venduto porcherie per anni e anni, come coi diesel

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                  #23
                  Le fiammelle servono solo per non appellarti come meriti, dovresti ringraziarmi.



                  Ho iniziato l'intervento dicendo che toyota obbliga a comprare un ibrido da 10.000 euro in pi? del corrispettivo diesel che fino a ieri era in gamma.

                  Interceptor ha scritto che i nuovi turbobenza consumano quanto i td ma non ? cos?, per nulla, per il rendimento di quasi 10 punti inferiore a parit? di tecnologia, altro che quasi uguali come scrivi tu dall'alto della tua abominevole ignoranza.

                  I nuovi turbobenza+elettrico hanno rendimento quasi comparabile ai migliori td (non certo a 140 in autostrada ovviamente) ma comunque i 10 sacchi di differenza non li recuperi di certo a meno di non riuscire ad andare solo in elettrico puro per tutta la vita del veicolo.

                  C'? poco da discutere su quanto sopra se non sugli effetti commerciali dell'imposizione di Toyota, sono davvero curioso.



                  Ps: bella la perla sulle "politiche" di dichiarare l'interasse da parte di Yamaha ahaha
                  Last edited by MiKiFF; 04-01-18, 20:52.

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                    #24
                    Appunto, e hai iniziato male



                    Xk? quando uno parla senza sapere di cosa parla , e nonostante glielo cercano di far capire insiste, fa quella figura qui


                    Esattamente come la r1 da 1400 che avevi in garage, e ti ostinavi a ripetere che dichiarano 1400 ma non ci hai mai messo un metro e in infatti nella realt? ? 20-25 mm in pi?... ma gli stupidi sono gli altri


                    Daltra parte, se uno ? fatto cos? non son certo 2 fiammelle a cambiare...

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                      #25
                      beh io non volevo dire che i benzina sono efficienti quanto un benzina,ho solos ritto che nel frattempo la loro evoluzione li ha portati ad avvicinarsi molto come consumi e comportamento e pertanto se uno non percorre pi? di 20.000 km l'anno pu? sceglierlo senza timore.

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                        #26
                        ..E quindi chiedo:

                        Un poveraccio in Italia che percorre non meno di 30.000 km/anno, in percorso misto con prevalenza di extra-urbano, cosa dovrebbe comprare nel 2018?

                        Perch? a leggere i dati dichiarati delle case, la differenza c'? ancora: per rimanere in ambito Alfa Giulia, 6lt/100 km per la benza 200cv contro 4,2lt/100 km per la 180 cv diesel.

                        Alla fine dell'anno, percorrenza 30.000 km, c'? una differenza economica notevole...

                        Aggiungo: non ? forse un caso che, nella versione "Business" (ossia quella riservata idealmente ad utilizzatori con le mie caratteristiche, cio? quelle di utilizzo descritte sopra...), Alfa non proponga motorizzazione a benzina. Se vuoi il benza, vai sulla Super o sulla veloce. Questo ? un indizio no?

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                          #27
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          beh io non volevo dire che i benzina sono efficienti quanto un benzina,ho solos ritto che nel frattempo la loro evoluzione li ha portati ad avvicinarsi molto come consumi e comportamento e pertanto se uno non percorre pi? di 20.000 km l'anno pu? sceglierlo senza timore.
                          Ma quello ? sempre stato cos?, sotto un certo kilometraggio i diesel che costan di partenza di pi? non sono convenienti, ma non c'? stato alcun avvicinamento perch? entrambe le configurazioni si sono evolute molto mantenendo le distanze, per un semplice motivo tecnico, alla base di tutto c'? un rapporto di compressione sui turbo diesel che adesso supera i 15 punti contro i meno di 10 dei turbo benzina e questo difficilmente potr? cambiare essendo una diretta conseguenza delle caratteristiche antidetonanti dei due carburanti.



                          Briscola hai ragione te, ? come dicevo io.



                          Un ibrido da 10 sacchi in pi? del diesel sarebbe stato invendibile, giusto 7000 euro di sconto devono fare.

                          Last edited by MiKiFF; 05-01-18, 08:19.

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                            #28
                            Originally posted by cosimo View Post
                            ..E quindi chiedo:

                            Un poveraccio in Italia che percorre non meno di 30.000 km/anno, in percorso misto con prevalenza di extra-urbano, cosa dovrebbe comprare nel 2018?

                            Perch? a leggere i dati dichiarati delle case, la differenza c'? ancora: per rimanere in ambito Alfa Giulia, 6lt/100 km per la benza 200cv contro 4,2lt/100 km per la 180 cv diesel.

                            Alla fine dell'anno, percorrenza 30.000 km, c'? una differenza economica notevole...

                            Aggiungo: non ? forse un caso che, nella versione "Business" (ossia quella riservata idealmente ad utilizzatori con le mie caratteristiche, cio? quelle di utilizzo descritte sopra...), Alfa non proponga motorizzazione a benzina. Se vuoi il benza, vai sulla Super o sulla veloce. Questo ? un indizio no?
                            Se il carburante lo paghi te vai di diesel, altrimenti benza, ? ovvio.

                            :gaen:

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                              #29
                              Originally posted by cosimo View Post
                              ..E quindi chiedo:

                              Un poveraccio in Italia che percorre non meno di 30.000 km/anno, in percorso misto con prevalenza di extra-urbano, cosa dovrebbe comprare nel 2018?

                              Perch? a leggere i dati dichiarati delle case, la differenza c'? ancora: per rimanere in ambito Alfa Giulia, 6lt/100 km per la benza 200cv contro 4,2lt/100 km per la 180 cv diesel.

                              Alla fine dell'anno, percorrenza 30.000 km, c'? una differenza economica notevole...

                              Aggiungo: non ? forse un caso che, nella versione "Business" (ossia quella riservata idealmente ad utilizzatori con le mie caratteristiche, cio? quelle di utilizzo descritte sopra...), Alfa non proponga motorizzazione a benzina. Se vuoi il benza, vai sulla Super o sulla veloce. Questo ? un indizio no?
                              Beh per chi fa molti km soprattutto extraurbano un alternativa al diesel non esiste ancora a parte il Gas,ma come costo non come consumi chiaramente

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                                #30
                                Si ma col gas tocca cercare i distributori, ed ? una fatica insopportabile, meglio spendere di pi? e andare a gasoglio

                                Ps.: l orgoglione come solito ha abboccato

                                L ibrido costa 34 e non 40, ma chiaramente non pu? ammetterlo e si sofferma solo sullo sconto :gaen:

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