Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SUPERBOLLO quando lo tolgono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il bollo (tutti,non solo il superbollo) ed il prezzo dei passaggi di propriet? sono furti che esistono solo in Italia!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Il bollo (tutti,non solo il superbollo) ed il prezzo dei passaggi di propriet? sono furti che esistono solo in Italia!
      ruberie legalizzate

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        quoto.

la proposta era arrivata dall'AC e dal centro-destra che per? propone l'abolizione del bollo completo
        Ricordati che il SB lo hanno messo retroattivo .

Pertanto potrebbero facilmente fare la furbata di togliere bollo e superbollo per poi rimetterli raddoppiati dopo 2-3 anni

La retroattivit? ? devastante

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Pertanto potrebbero facilmente fare la furbata di togliere bollo e superbollo per poi rimetterli raddoppiati dopo 2-3 anni

Infatti a malincuore ho rinunciato alla Veloce.

Comment

• Font Size

Tra l'altro hanno provato ad abolire la prescrizione dei bolli non pagati dopo 3 anni (che poi sono 3 e mezzo in media) ed a rendere anche questa retroattiva: mi sembra (e mi auguro) non sia passata!

Comment

• Font Size
              Infatti a malincuore ho rinunciato alla Veloce.
              Beh la Veloce con "soli" 30 cv in pi? ancora ? umana dai.... che bollo pagherebbe? 1200-1300?
              io ci ho rinunciato perch? non mi fanno la station

e ho rinunciato pure alla S3/Rs3 per sto superbollo del cazz

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dy27 View Post
                Beh la Veloce con "soli" 30 cv in pi? ancora ? umana dai.... che bollo pagherebbe? 1200-1300?

Si esatto,dal 200 cv al 280 triplica la somma,una follia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Tra l'altro hanno provato ad abolire la prescrizione dei bolli non pagati dopo 3 anni (che poi sono 3 e mezzo in media) ed a rendere anche questa retroattiva: mi sembra (e mi auguro) non sia passata!
                  Pensa che io ho venduto l'M3 qualche giorno prima della scadenza SB . Eppure a distanza di 4 anni mi ? arrivata una mora per mancato pagamento del superbollo ... e pur con ducoumenti alla mano , mi ? toccato pagarlo ... ? ingarbugliata la faccenda da raccontare via forum , ma aver venduto l'auto per non pagare superbollo e vederselo pagare comunque fa girare le palle piuttosto vorticosamente .
                  Ad ogni modo pagato ste migliaia di Euro e mai pi? auto a rischio .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27 View Post

Si esatto,dal 200 cv al 280 triplica la somma,una follia.
                    Non "confonderei" la questione del SB con il "normale" bollo.

Ok, anche il bollo "normale" simpatico non ?: di fatto, ? una classica "Patrimoniale". Tuttavia, al di l? della sua eticit?, ? una roba alla quale siamo abituati da sempre, ed in qualche modo non aveva storicamente frenato gli appassioanti di auto sportive/potenti.

Il SB invece ? stato la "discriminante", che ha ucciso il mercato suddetto: importi di molte centinaia di euro - direi migliaia nella grande maggioranza dei casi - da sborsare in pi? rispetto al normale Bollo.

Nei casi in cui il SB consista massimo in un paio di centinaia di euro in pi? rispetto alla cirfra del Bollo, direi che la cosa sia (per quanto comunque odiosa) abbordabile.

Ma sono casi rari, in tema di auto "sportive".

Io prima avevo un BMW equipaggiato col "classico" 6L da 265 cv e pagavo di SB (i primi 5 anni) 200 euro, ridotti a 120 Euro dal 6sto anno. Non male, tutto sommato.

Ora sono a 1900 euro di SB (pi? 900 di bollo): per un'auto del valore di meno di 50.000 euro. Una "incidenza" assolutamente spropositata.

Comment

• Font Size
                      Il superbollo per me non sarebbe nemmeno sbagliato ma due sono i fattori che lo rendono inacettabile :

1) introdurre il superbollo dovrebbe coincidere con la diminuzione del bollo normale

2) la retroattivit? ? qualcosa di politicamente cosi idiota che nemmeno da Monti mi sarei aspettato una stupidaggine di tal livello ... ed ? pure professore

Inoltre il superbollo di per se sarebbe stato poco critico : la vera mannaia alle auto sportive l'ha data la persecuzione da parte della politica . Circolare con un auto " tipo superbollo" implicava di sentirsi dei fuorilegge ... manco in moto mi fermavano cosi "per niente"

Cambiato auto e dopo 100'000Km non mi hanno ancora fermato una volta . Ma sicuramente sar? una coincidenza

Ho un amicoc on una corvette che si ritiene fortunato di avere un'altra auto pi? "consone" alla GDF cosi pu? circolare sereno senza dover essere fermato ogni 2x3
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 08-01-18, 10:57.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Non "confonderei" la questione del SB con il "normale" bollo.

Ok, anche il bollo "normale" simpatico non ?: di fatto, ? una classica "Patrimoniale". Tuttavia, al di l? della sua eticit?, ? una roba alla quale siamo abituati da sempre, ed in qualche modo non aveva storicamente frenato gli appassioanti di auto sportive/potenti.

Il SB invece ? stato la "discriminante", che ha ucciso il mercato suddetto: importi di molte centinaia di euro - direi migliaia nella grande maggioranza dei casi - da sborsare in pi? rispetto al normale Bollo.

Nei casi in cui il SB consista massimo in un paio di centinaia di euro in pi? rispetto alla cirfra del Bollo, direi che la cosa sia (per quanto comunque odiosa) abbordabile.

Ma sono casi rari, in tema di auto "sportive".

Io prima avevo un BMW equipaggiato col "classico" 6L da 265 cv e pagavo di SB (i primi 5 anni) 200 euro, ridotti a 120 Euro dal 6sto anno. Non male, tutto sommato.

Ora sono a 1900 euro di SB (pi? 900 di bollo): per un'auto del valore di meno di 50.000 euro. Una "incidenza" assolutamente spropositata.
                        la veloce di SB paga 420 euro per primi 5 anni.

a quello va sommato il bollo normale che va calcolato per regione e normativa euro e bisogna considerare la maggiorazione introdotta da prodi per le potenze oltre i 110 KW.

in totale dovrebbero essere un migliaio di euro per la Veloce,rispetto ai 440 euro che pago con la 200 cv a benzina..

io in emdia tengo una vettura 10 anni percui sarebbero 6000 euro in pi? all'anno.

a questo punto ho preferito la 200 cv che ha lo stesso motore che sembrerebbe (ma aspetto conferma) sia stato semplicemente "piombato" elettronicamente.

considerando che il cambio AT8 ? uguale fin sulla QV ? praticamente possibile farla diventare veloce levando la "piombatura".

se poi a quel punto rimappi pure vengono fuori 320 cv,e stai sotto il limite di progettazione del motore che dovrebbe essere 350 cv.

Comment

• Font Size
                          Pensa che io ho venduto l'M3 qualche giorno prima della scadenza SB . Eppure a distanza di 4 anni mi ? arrivata una mora per mancato pagamento del superbollo ... e pur con ducoumenti alla mano , mi ? toccato pagarlo ... ? ingarbugliata la faccenda da raccontare via forum , ma aver venduto l'auto per non pagare superbollo e vederselo pagare comunque fa girare le palle piuttosto vorticosamente .
                          Ad ogni modo pagato ste migliaia di Euro e mai pi? auto a rischio .
                          molti pensano che vendendo l'auto prima della scadenza del pagamento si eviti appunto di pagare, ma se non si completano le pratiche di vendita auto prima della scadenza effettiva del bollo, che ? il mese precedente al pagamento, tocca pagarlo lo stesso ... ? appena successo a un mio amico...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            molti pensano che vendendo l'auto prima della scadenza del pagamento si eviti appunto di pagare, ma se non si completano le pratiche di vendita auto prima della scadenza effettiva del bollo, che ? il mese precedente al pagamento, tocca pagarlo lo stesso ... ? appena successo a un mio amico...
                            Io ero tutto in regola . E difatti tramite il concessionario ho ripreso i miei soldi , ma il superbollo e la mora ho dovuto pagarli anche se avevo completato tutte le pratiche di vendita prima della scadenza effettiva del bollo che ? il mese precedente al pagamento (ovviamente) .

Comment

• Font Size
                              Io ero tutto in regola . E difatti tramite il concessionario ho ripreso i miei soldi , ma il superbollo e la mora ho dovuto pagarli anche se avevo completato tutte le pratiche di vendita prima della scadenza effettiva del bollo che ? il mese precedente al pagamento (ovviamente) .
                              che brutta storia ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by filotto View Post
                                che brutta storia ...
                                Che brutto Paese!

Comment

X
                                Working...
                                X