Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finiture interne auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Aprilia250_LT View Post
    sono stato frainteso. non parlavo di fiat vs bmw, ma di mezzi di trasporto vs auto. ho paragonato queste vetture senza nemmeno specificare il modello perche sono le mie auto, ma avrei potuto parlare di s2000 (secondo me Auto) vs il piu bello e costoso suv mercedes, audi, bmw (indistintamente tutti mezzi di trasporto). 😀😀
    non ho capito il riferimento fighetti dell'era moderna, perche il mio discorso era proprio per fare una distinzione tra guidare Auto per piacere e mezzi di trasporto per il bisogno di mobilita'.... ma va bene
    Forse fighetti dell'era moderna suona male e non ? il termine corretto , ma io dico .... ellammaddonninasantasantissima ! A leggere qui pare che guidare in auto sia un lavoro cosi massacrante che la schiavit? in egitto era una passeggiata a confronto ! Signori , si tratta di stare seduti e girare un volante eh !

Il mio messaggio ? : il comfort ed il piacere di guida lo amiamo tutti e lo apprezziamo tutti . Ma secondo me lo stiamo vedendo come fondamentale quando in realt? ? un plus che l'era moderna ci regala e che abbiamo la fortuna di vivere in un luogo del pianeta dove abbiamo queste stupidaggini di problema . Il punto ? che non si apprezza quel plus che abbiamo rispetto a generazioni precedenti o a popolazioni meno fortunate di noi e ci spingiamo fino a dire che per poterci muovere sono necessari comodit? estreme e centinaia di cavalli ... basta fare qualche viaggio in luoghi del pianeta meno ricchi dell'Italia per rendersi conto di come la gente si adatta e vive felice anche senza centinaia di Cv e SUV come auto minime per poter andare in vacanza .

Insomma dico solo che si sta un p? estremizzando nel settore auto . Dico che va bene cosi e che ci piace avere comodit? e cavalli a volont? , ma che non sono "lo stretto indispensabile" .

Comment

• Font Size
      Quadra Lele,
      Io soldi da spendere nelle auto non ne ho e sinceramente non me ne frega nemmeno pi?? di tanto, difatti ho sempre comprato auto usate ? mai speso pi? di 16k
      Se non avessi problemi oggi come oggi sicuramente mi prenderei una Stelvio.
      Per il resto ogni acquisto delle mie auto ? comunque una scelta oculata, non posso permettermi che l?auto sia uno sfizio per cui deve soddisfare al massimo le mie esigenze, anche considerando che oggi come oggi in auto non si corre pi??
      Per questo sia l?auto grande che la piccola per me devono assolutamente essere senza il pedale della frizione, utile oramai come l?appendicite.
      L?auto grande poi ( che usiamo per i viaggi e giornalmente usa mia moglie) deve essere molto molto capiente, 4wd per non avere seghe quando vado a sciare o se nevica a casa nostra, alta da terra per la comodit? di caricare ogni volta i gemelli ? assurdo ma il divano abbattibile 40-20-40.
      Un auto con un 60-40 non la comprerei (assurdo ma vero, per me ? essenziale quanto demenziale il 40-60)

L?auto piccola, quella che uso io in inverno (estate uso lo scooterone) deve appunto non avere la frizione, e consumare poco oltre che avere una gestione poco costosa (assicurazione, bollo, ecc...)

Ad oggi questi sono i miei parametri di acquisto oltre al fatto che le auto siano usate ma con meno di 80k km

(Difatti ho un Quasqhai+2 auto 4wd e una Smart pulsa con i pad)

Il giorno che mi potr? permettere l?auto come sfizio (tipo come prima che mi nascessero i gemelli che avevo il CLK cabrio) le valutazioni cambierebbero completamente
      Sid

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Soprattutto “quadra” :gaen:

Comment

• Font Size
          sono stato frainteso. non parlavo di fiat vs bmw, ma di mezzi di trasporto vs auto. ho paragonato queste vetture senza nemmeno specificare il modello perche sono le mie auto, ma avrei potuto parlare di s2000 (secondo me Auto) vs il piu bello e costoso suv mercedes, audi, bmw (indistintamente tutti mezzi di trasporto). 😀😀
          non ho capito il riferimento fighetti dell'era moderna, perche il mio discorso era proprio per fare una distinzione tra guidare Auto per piacere e mezzi di trasporto per il bisogno di mobilita'.... ma va bene
          se tu c'hai un's2000 puoi avere anche gli interni di cartapesta con le manopole del clima disegnate a pennarello.

Per i profano...monta un 2000 NON turbo da 240cv...che tira a 9000 giri...zio boy ? na motocicletta

Comment

• Font Size
            faccio un esempio..d.a quando la mia ragazza ha fatto la giulietta aziendale al posto della opel astra...praticamente la guido pi? o che lei
            Mentre con l'astra la lasciavo guidare pi? spesso.
            Con la giulietta mi diverto

Comment

• Font Size
              Ma se ? aziendale come fai a guidarla tu

E poi in caso di incidente ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Soprattutto ?quadra? :gaen:
                ??????????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Forse fighetti dell'era moderna suona male e non ? il termine corretto , ma io dico .... ellammaddonninasantasantissima ! A leggere qui pare che guidare in auto sia un lavoro cosi massacrante che la schiavit? in egitto era una passeggiata a confronto ! Signori , si tratta di stare seduti e girare un volante eh !

Il mio messaggio ? : il comfort ed il piacere di guida lo amiamo tutti e lo apprezziamo tutti . Ma secondo me lo stiamo vedendo come fondamentale quando in realt? ? un plus che l'era moderna ci regala e che abbiamo la fortuna di vivere in un luogo del pianeta dove abbiamo queste stupidaggini di problema . Il punto ? che non si apprezza quel plus che abbiamo rispetto a generazioni precedenti o a popolazioni meno fortunate di noi e ci spingiamo fino a dire che per poterci muovere sono necessari comodit? estreme e centinaia di cavalli ... basta fare qualche viaggio in luoghi del pianeta meno ricchi dell'Italia per rendersi conto di come la gente si adatta e vive felice anche senza centinaia di Cv e SUV come auto minime per poter andare in vacanza .

Insomma dico solo che si sta un p? estremizzando nel settore auto . Dico che va bene cosi e che ci piace avere comodit? e cavalli a volont? , ma che non sono "lo stretto indispensabile" .
                  Non riesco a spiegarmi, ma il mio discorso ? ancora pi? semplice.

Ci sono auto che per gli appassionati di guida sono belle da guidare indipendentemente da comfort, qualit? interni, prezzo. Queste sono Auto.

Ci sono vetture che invece non trasmettono nulla pur avendo comfort, finiture e prezzi esagerati. Queste sono mezzi di trasporto.

Sulle prime frega niente delle finiture, sulle seconde magari si pu? arrancare qualche pretesa in pi?. Piacere di guida per me non significa comfort e finiture esagerate Tutto qui.

Non capisco l'avvicinamento guidare = lavoro massacrante.
                  Sono d'accordo sul fatto che per divertirsi non servano auto esagerate. Le mie preferite sono proprio le auto con qualche lustro alle spalle....

Comment

• Font Size
                    c'? la copertura fatta a posta che deve esserci anche lei a bordo.
                    Io da solo non la potrei prendere

Comment

• Font Size
                      Non riesco a spiegarmi, ma il mio discorso ? ancora pi? semplice.
                      E' semplicissimo . A 18 anni eravamo tutti della stessa linea di pensiero
                      Ora per? ne ho 40 ...

Ci sono auto che per gli appassionati di guida sono belle da guidare indipendentemente da comfort, qualit? interni, prezzo. Queste sono Auto.

Ci sono vetture che invece non trasmettono nulla pur avendo comfort, finiture e prezzi esagerati. Queste sono mezzi di trasporto.
                      Qui sei nel soggettivo .
                      Auto come GTR, S2000 ecc ecc ... ce ne sono diverse e sono tutte idolatrate .
                      SI , OK . PER? POI NON LE COMPRA NESSUNO !

In base all'et? ed alle esigenze si comprano le auto che meglio rappresentano i compromessi necessari ad ognuno .
                      Per te contano pi? i 4 cavalli , per me conta di pi? l'impatto visivo ed il piacere di personalizzarmela durante l'acquisto .
                      Qualche anno fa ho avuto la fortuna di poter bilanciare perfezione di finiture interne e cavalleria ... ora la vedo diversamente .

Sulle prime frega niente delle finiture, sulle seconde magari si pu? arrancare qualche pretesa in pi?. Piacere di guida per me non significa comfort e finiture esagerate Tutto qui.
                      Ripeto , siamo nella soggettivit? .
                      Io se devo viaggiare da qui a francoforte o da qui a Lyon , della tua S2000 francamente non mi interessa gran che in quanto sto viaggiando per lavoro pertanto sono prevalentemente in autostrada . Preferisco un'auto il cui ambiente interno mi piace (se poi non piace a te o a tizio ? perfettamente indifferente alla mia soggettivit?) .
                      Idem vale per le moto : la maggioranza della gente preferisce moto dedicate per viaggi a lungo raggio . Direi , forse , tutte le persone sane di mente .
                      La mia moto invece io la trovo comoda per la pista , comoda per la gitarella Domenicale , comoda per il giro di 6-800Km domenicale ma anche per le vacanze in moto dove ho toccato punta di 1600Km in un sol giorno con pochissima autostrada (Parigi - Svizzera - Vienna) . Eppure pochi vedono le supersportive come comode per viaggi . Per me la comodit? ? il piacere di guidare qualcosa che mi appaga .

Non capisco l'avvicinamento guidare = lavoro massacrante.
                      Appunto ... la mettete gi? che pare dobbiate scalare il K2 ! Guidare significa mettere le chiappe su un sedile e girare un volante ... non ci vedo niente di stressante o massacrante !

Oggigiorno c'? la moda di stressarsi anche cagando !

Sono d'accordo sul fatto che per divertirsi non servano auto esagerate. Le mie preferite sono proprio le auto con qualche lustro alle spalle....
                      Anche qui , anzi forse ancor pi? , siamo nella soggettivit?

Comment

• Font Size
                        Tornando agli interni ... io di tanto in tanto passo in rassegna alcune delle auto che potrebbero essermi appetibili per guardarne gli interni .

Si , visto come si pu? circolare oggi , io do pi? valore all'estetica interna ed esterna piuttosto che alla cavalleria . Di Cv quando ne ho 250-300 per me sono "finamai" ... ndo chezz vuoi andare con 4-500 Cv oggi ? Ok ,l'M me la godevo ma poi in vacanza vanno considerati 2'000-2'500 Euro di benzina ...

Ad esempio ieri configuravo una BMW 440 Xdrive (un giorno mi spiegheranno perch? non fanno una fottuta motorizzazione 250Cv BENZINA integrale ...) e gli interni c'? sta cazzo di "modanatura" di alluminio che non mi paice gran che ...
                        Audi ... esteticamente mi piace la A5 Coup? ... ma temo di aver bisogno le 4 porte e la sportback non mi entusiasma esteticamente ... per? gli interni mi paiono pi? carini . Voi che dite ?

Altre case ... Mercedes me la vietano gli amici ...

Comment

• Font Size
                          compra quello che ti piace di pi? a te,alla fine sei tu che vivi l'auto.

Comment

• Font Size
                            come interni, confort e qualit? darei un occhio anche a volvo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Tornando agli interni ... io di tanto in tanto passo in rassegna alcune delle auto che potrebbero essermi appetibili per guardarne gli interni .

Si , visto come si pu? circolare oggi , io do pi? valore all'estetica interna ed esterna piuttosto che alla cavalleria . Di Cv quando ne ho 250-300 per me sono "finamai" ... ndo chezz vuoi andare con 4-500 Cv oggi ? Ok ,l'M me la godevo ma poi in vacanza vanno considerati 2'000-2'500 Euro di benzina ...

Ad esempio ieri configuravo una BMW 440 Xdrive (un giorno mi spiegheranno perch? non fanno una fottuta motorizzazione 250Cv BENZINA integrale ...) e gli interni c'? sta ***** di "modanatura" di alluminio che non mi paice gran che ...
                              Audi ... esteticamente mi piace la A5 Coup? ... ma temo di aver bisogno le 4 porte e la sportback non mi entusiasma esteticamente ... per? gli interni mi paiono pi? carini . Voi che dite ?

Altre case ... Mercedes me la vietano gli amici ...
                              Te la vietano perch? dopo gli tocca invidiartela

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                compra quello che ti piace di pi? a te,alla fine sei tu che vivi l'auto.
                                Beh questo ? ovvio e scontato .

Io sto solo cercando di chiedere consigli ... ho tutto il tempo sul mio , ma non ho certo intenzioen di girare i concessionari a guardare varie vetture in varie configurazioni ... Lo far? ma quando avr? scremato la scelta di vetture ad un paio ...

Comment

X
                                Working...
                                X