Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finiture interne auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by filotto View Post
    mi spiace deluderti, ma io non stavo pigliando in giro proprio nessuno
    il rumore della manopolina che gira ? studiato in Audi in camere insonorizzate, con apparecchiature sofisticate, da team di esperti, con budget milionari ... ecco perch? ? cos? perfetto ... e con quel rumore VENDONO LE AUTO A VALANGA a partire dalla Germania e poi nel resto del mondo, ai "fissati" che notano queste cose .. che sono molto pi? di quello che voi credete e che non scrivono sui forum
    e il rumore della portiera che chiude? In una videorecensione della Ghibli di un tedesco bravissimo e obiettivo (autogefuhl su youtube) il tipo faceva proprio notare la differenza coi rumori MB/Audi/Bmw... Poi si lanciava in lodi della Maserati, ma intanto la differenza c'? e chi compra la nota

    poi certo c'? la qualit? dei materiali .... la plastica del tunnel della A4 ? sempre plastica, ma non ha nulla a che vedere con le altre plastiche di tutto il resto del panorama auto .. ecco perch? sono considerati oggi i numeri 1
    Ma i numero 1 di cosa? Ma per favore... Una valanga di problemi a cambio e pompa gasolio...e tessuti dei sedili che rovinano solo guardandoli. Se si badasse di pi? alla sostanza che alla pseudo fama non si capisce come guadagnata non ne dovrebbe vendere una visti i prezzi...
    Lo dico da possessore di una GTD presa nuova a settembre.
    Last edited by MaXX; 06-01-18, 21:01.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MaXX View Post
      Ma i numero 1 di cosa? Ma per favore... Una valanga di problemi a cambio e pompa gasolio...e tessuti dei sedili che rovinano solo guardandoli. Se si badasse di pi? alla sostanza che alla pseudo fama non si capisce come guadagnata non ne dovrebbe vendere una visti i prezzi...
      Lo dico da possessore di una GTD presa nuova a settembre.
      Ocio che , come dico sempre , le auto vanno sapute configurare .

      Porto sempre ad esempio la serie 3 di BMW che , oggettivamente , vedo spesso c onfigurata in modo "albanese" ... mentre la mia che mi ha configurato mio fratello era molto bella , ben rifinita e l'ho rivenduta che era ancora immacolata quindi era pure fruibile .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io so soltanto che le auto hanno raggiunto prezzi decisamente assurdi... e poi l’usato Specialmente di modelli top (a6-a4) crolla. Incredibile come una a3 sb costi quanti una a6 pari anno e allestimento costando il doppio da nuova!

        La mini che ho io costava di listino 27 con gli options ? arrivata a 41k!!! E manca ancora navigatore , keyless sedili riscaldati e qualche altra cazzata.
        Last edited by il rosc; 08-01-18, 10:26.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by il rosc View Post
          Io so soltanto che le auto hanno raggiunto prezzi decisamente assurdi... e poi l?usato Specialmente di modelli top (a6-a4) crolla. Incredibile come una a3 sb costi quanti una a6 pari anno e allestimento costando il doppio da nuova!

          La mini che ho io costava di listino 27 con gli options ? arrivata a 41k!!! E manca ancora navigatore , keyless sedili riscaldati e qualche altra cazzata.
          Mi sapresti spiegare come fai a considerare un "pari allestimento" tra una utilitaria A3 ed una auto di segmento decisamente superiore A6 ?

          La spiegazione del prezzo ? subito fatta : una A3 la si rivende facilmente a chi ha semplicemente bisogno di un'auto . Chi cerca unaA6 vuole qualcosina in pi? e magari ha anche passione per le vetture . Pertanto se riesce a permetterselo , preferisce avere un'auto nuova e definita su misura per lui .

          A proposito : Una A6 ha cosi tante opzioni di personalizzazione tessuti e rifiniture che non riesco nemmeno a capire come possiate catalogarla in modo generalizzato ...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by il rosc View Post
            La mini che ho io costava di listino 27 con gli options ? arrivata a 41k!!! E manca ancora navigatore , keyless sedili riscaldati e qualche altra cazzata.
            Beh direi che fanno bene a seguire le normali e banalissime leggi del emrcato : se sanno che possono venderla a 41K per quale strano motivo dovrebbero venderla a 35K ? E magari dovrebbero diminuire il prezzo a 35K ma aumentare i salari ai dipendenti ? Vero ?

            Dai ragazzi ... usiamo un'attimo la crapa che abbiamo attaccato al collo ! Se tu trovi un acquirente per una tua vettura usata che ti paga 20k , tu che fai ? Gli proponi di comprarla a 17K perch? reputi 20 troppi ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              O madonna quante inesattezze. Oggi una A3 la allestisci uguale a una A6, ne pi? ne meno. Hanno gli stessi motori. Ed ? evidente questa discrepanza di valore. Fanno bene a venderla a 88.000 ma anche a 120.000 finquanto le vendono, ma poi vorrei sentire gli acquirenti cosa ne pensano di aver perso il 70% del valore dell?auto dopo 2 anni.

              Per il discorso mini con il cappero che gli ho dato 41... infatti per venderla devono levare almeno un 25%. La cosa assurda che che se compro una cooper S non puoi darmi un allestimento cos? base da dover incrementare del 50% il costo dell?auto.

              Siamo arrivati al paradosso che una mia sportster ( o come si chiama) in versione entry costa 24k, versione premium 40k.... se per voi ? normale

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by il rosc View Post
                O madonna quante inesattezze. Oggi una A3 la allestisci uguale a una A6, ne pi? ne meno. Hanno gli stessi motori. Ed ? evidente questa discrepanza di valore. Fanno bene a venderla a 88.000 ma anche a 120.000 finquanto le vendono, ma poi vorrei sentire gli acquirenti cosa ne pensano di aver perso il 70% del valore dell?auto dopo 2 anni.

                Per il discorso mini con il cappero che gli ho dato 41... infatti per venderla devono levare almeno un 25%. La cosa assurda che che se compro una cooper S non puoi darmi un allestimento cos? base da dover incrementare del 50% il costo dell?auto.

                Siamo arrivati al paradosso che una mia sportster ( o come si chiama) in versione entry costa 24k, versione premium 40k.... se per voi ? normale
                Ps ai dipendenti non fanno dividendi( capita raramente) vedi quanto guadagna una societ? di auto

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by il rosc View Post
                  O madonna quante inesattezze. Oggi una A3 la allestisci uguale a una A6, ne pi? ne meno.
                  Premetto che sono qui a scrivere per imparare e non per insegnare .

                  Quindi una A6 ha gli spazi interni identici ad una utilitaria come la A3 . Pertanto la domanda ? : come fanno ad essere identiche le esigenze di un 40-50enne rispetto a quelle di un ragazzino di 18-25 anni il quale predilige (spero per lui) una A3 rispetto ad una A6 ?
                  Come possono essere allestite identiche una station wagon con una 3 porte ?

                  Sono domande .

                  Originally posted by il rosc View Post
                  Hanno gli stessi motori.
                  Sei sicuro ? Ad esempio una RS6 non mi pare uguale ad una S3
                  E se fossero proprio uguali io penso Audi sarebbe proprio idiota : come fa il cambio di una utilitaria ad avere le stesse esigenze di un'auto station wagon familiare ?
                  Mi piacerebbe approfondire tecnicamente questa cosa .

                  Originally posted by il rosc View Post
                  Ed ? evidente questa discrepanza di valore.
                  Io la vedo normale . Una BMW serie1 ? indirizzata ad un pubblico differente rispetto ad una BMW serie5

                  Originally posted by il rosc View Post
                  Fanno bene a venderla a 88.000 ma anche a 120.000 finquanto le vendono, ma poi vorrei sentire gli acquirenti cosa ne pensano di aver perso il 70% del valore dell?auto dopo 2 anni.
                  Beh sono tutte nozioni che si sanno gi? al momento dell'acquisto .
                  Io non ho mai pensato che investire sull'auto fosse un buon business da privato

                  Originally posted by il rosc View Post
                  Per il discorso mini con il cappero che gli ho dato 41... infatti per venderla devono levare almeno un 25%. La cosa assurda che che se compro una cooper S non puoi darmi un allestimento cos? base da dover incrementare del 50% il costo dell?auto.
                  La trattativa fa parte del gioco . A me pare normalissimo .

                  Originally posted by il rosc View Post
                  Siamo arrivati al paradosso che una mia sportster ( o come si chiama) in versione entry costa 24k, versione premium 40k.... se per voi ? normale
                  A me pare normale nel senso che tutto il modno dell'auto ha manipolato le menti per imporre questi prezzi . E vedendo i milioni di veicoli , vedendo che l il 50% dell'economia mondiale ? condizionata dall'auto ... direi che fanno bene a continuare cosi .

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MaXX View Post
                    Ma i numero 1 di cosa? Ma per favore... Una valanga di problemi a cambio e pompa gasolio...e tessuti dei sedili che rovinano solo guardandoli. Se si badasse di pi? alla sostanza che alla pseudo fama non si capisce come guadagnata non ne dovrebbe vendere una visti i prezzi...
                    Lo dico da possessore di una GTD presa nuova a settembre.
                    guarda che io non sono l'ufficio stampa audi/vw sono un automotociclista qualsiasi

                    io volevo solo far notare che i tedeschi investono molto in particolari che per molti possono essere ininfluenti ma che contano all'atto dell'acquisto ... in questo 3d si parla di FINITURE non di meccanica... lo pure io che i cambi dkg spaccano, i turbo e le pompe pure ecc.ecc. ma questo ? un altro discorso, trito e ritrito...

                    sui sedili rovinati non so ... stai parlando della tua GTD nuova? Pensa che io c'avevo fatto un pensierino ... sulla mia vecchia A6 in effetti l'alcantara della seduta guidatore si ? raggrinzita (sedili sline alcantara e pelle) e c'? un buchino, ma dopo 12 anni .... ma il resto ? in buon stato ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by filotto View Post
                      tieni conto di 2 aspetti della cosa:

                      - il click delle manopole lo pu? sentire chiunque, basta sedersi da fermo sull'auto in salone, e non devi essere un esperto ... per le cose che dici tu la macchina va provata in strada, e bisogna capirne

                      - dietro un "clicking sound" o un "door closing sound" ci sono anni di esperienze ed investimenti, cio? non bastano i soldi, ci vuole il knowhow accumulato in anni di lavoro ovvio che qualcuno arriva dove arriva, e poi fa delle scelte di dove investire e in che modo
                      Guarda...per il rotore ti posso dar ragione...per le portiere quelle alfa "suonano" bene.

                      Pure i consumi fra i pi? bassi...le prestazioni top o il confort inferiore (di poco)solo alla classe C la gente lo sente pur non andando forte

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ocio che , come dico sempre , le auto vanno sapute configurare .

                        Porto sempre ad esempio la serie 3 di BMW che , oggettivamente , vedo spesso c onfigurata in modo "albanese" ... mentre la mia che mi ha configurato mio fratello era molto bella , ben rifinita e l'ho rivenduta che era ancora immacolata quindi era pure fruibile .
                        va che se i materiali si logorano c'entra poco la configurazione eh...
                        anzi a volte le versioni pi? spartane sono le pi? robuste

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by il rosc View Post
                          Io so soltanto che le auto hanno raggiunto prezzi decisamente assurdi... e poi l?usato Specialmente di modelli top (a6-a4) crolla. Incredibile come una a3 sb costi quanti una a6 pari anno e allestimento costando il doppio da nuova!

                          La mini che ho io costava di listino 27 con gli options ? arrivata a 41k!!! E manca ancora navigatore , keyless sedili riscaldati e qualche altra cazzata.
                          cristo...ma a quel prezzo comincia a venirci roba seria

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Mi sapresti spiegare come fai a considerare un "pari allestimento" tra una utilitaria A3 ed una auto di segmento decisamente superiore A6 ?

                            La spiegazione del prezzo ? subito fatta : una A3 la si rivende facilmente a chi ha semplicemente bisogno di un'auto . Chi cerca unaA6 vuole qualcosina in pi? e magari ha anche passione per le vetture . Pertanto se riesce a permetterselo , preferisce avere un'auto nuova e definita su misura per lui .

                            A proposito : Una A6 ha cosi tante opzioni di personalizzazione tessuti e rifiniture che non riesco nemmeno a capire come possiate catalogarla in modo generalizzato ...
                            la a3 non ? un'utilitaria.
                            E non la vendi a chi ha bisogno di un'auto...
                            ma a chi ha bisogno di un'auto e vuol fare il fighetto (al 90% dei casi)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ma sto comfort alla fine cosa ? ? Se ? soggettivo non esiste inferiore e superiore , se ? oggettivo vi sto chiedendo una spiegazione tangibile .

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Beh direi che fanno bene a seguire le normali e banalissime leggi del emrcato : se sanno che possono venderla a 41K per quale strano motivo dovrebbero venderla a 35K ? E magari dovrebbero diminuire il prezzo a 35K ma aumentare i salari ai dipendenti ? Vero ?

                                Dai ragazzi ... usiamo un'attimo la crapa che abbiamo attaccato al collo ! Se tu trovi un acquirente per una tua vettura usata che ti paga 20k , tu che fai ? Gli proponi di comprarla a 17K perch? reputi 20 troppi ?
                                loro fanno benissimo...anche a prezzarle pi? alte da noi che da altre parti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X