Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finiture interne auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post
    ti stava pigliando per il chiulo...e pigliava per il culo 4ruote

    Per finiture interne si intende materiali e assemblaggi.
    Ci sono materiali pi? o meno pregiati per plancia...sedili e parte bassa abitacolo (una volta valutavano pur ela moquette).
    Poi si guarda come sono gli assemblaggi...se ci sono sprofilature,disallineamenti ecc.

    un'auto con buone\ottime finiture lo si vede senza attingere alle chilometriche liste optional.

    ovvio che i sedili in pelle umana di bambini innocenti sono morbidi e belli da vedere...e innalzano il giudizio rispetto a un classico tessuto.
    ma anche qua non tutti i sedili in pelle sono di ottima fattura.
    Che ci crediate o no fra i migliori pellami ci sono quelli del gruppo FCA.

    per gli assemblaggi la migliore attualmente ? audi...e pure per le plastiche (che sono pi? morbide anche nelle parti meno in vista) mediamente.
    la cosa che non mi piace sulle tedesche ? cheandando avanti si incominciano a vedere varie economie pure per loro rispetto ad anni fa.

    e pure l'utilizzo di queste plastiche morbide a volte fa si che se ne accentui l'usura.
    mi spiace deluderti, ma io non stavo pigliando in giro proprio nessuno
    il rumore della manopolina che gira ? studiato in Audi in camere insonorizzate, con apparecchiature sofisticate, da team di esperti, con budget milionari ... ecco perch? ? cos? perfetto ... e con quel rumore VENDONO LE AUTO A VALANGA a partire dalla Germania e poi nel resto del mondo, ai "fissati" che notano queste cose .. che sono molto pi? di quello che voi credete e che non scrivono sui forum
    e il rumore della portiera che chiude? In una videorecensione della Ghibli di un tedesco bravissimo e obiettivo (autogefuhl su youtube) il tipo faceva proprio notare la differenza coi rumori MB/Audi/Bmw... Poi si lanciava in lodi della Maserati, ma intanto la differenza c'? e chi compra la nota

    poi certo c'? la qualit? dei materiali .... la plastica del tunnel della A4 ? sempre plastica, ma non ha nulla a che vedere con le altre plastiche di tutto il resto del panorama auto .. ecco perch? sono considerati oggi i numeri 1

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by filotto View Post
      mi spiace deluderti, ma io non stavo pigliando in giro proprio nessuno
      il rumore della manopolina che gira ? studiato in Audi in camere insonorizzate, con apparecchiature sofisticate, da team di esperti, con budget milionari ... ecco perch? ? cos? perfetto ... e con quel rumore VENDONO LE AUTO A VALANGA a partire dalla Germania e poi nel resto del mondo, ai "fissati" che notano queste cose .. che sono molto pi? di quello che voi credete e che non scrivono sui forum
      e il rumore della portiera che chiude? In una videorecensione della Ghibli di un tedesco bravissimo e obiettivo (autogefuhl su youtube) il tipo faceva proprio notare la differenza coi rumori MB/Audi/Bmw... Poi si lanciava in lodi della Maserati, ma intanto la differenza c'? e chi compra la nota

      poi certo c'? la qualit? dei materiali .... la plastica del tunnel della A4 ? sempre plastica, ma non ha nulla a che vedere con le altre plastiche di tutto il resto del panorama auto .. ecco perch? sono considerati oggi i numeri 1
      ecco questo mi preoccupa...ce ne di gente strana in giro eh

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Questo oggi l'ho capito !

        Se vuoi la precisione allora ? mio dovere tirare in ballo ancora la giulia dell'altro giorno che ho ammirato per qualche minuto : non era rifinita male ma solamente brutta ai miei occhi .
        infatti avevo capito cosa intendevi anche prima di queta precisazione

        Comment


        • Font Size
          #19
          Beh l'auto dall'utilitaria in su ? un bene di lusso e pertanto ? anche giusto che ognuno guardi quel che gli va di guardare .

          Io ad esempio non sono mai stato fissato sulle differenze di plastiche come siete voi ma non ho nemmeno mai criticato (come veniva fatto su DDG) la trazione della TT 3.2 che avevo e che trovato ECCEZIONALE (al ring sotto la pioggia mi divertivo pi? con quella che con l'M) .

          Poi c'? il fattore et? : io adesso sto guardando Serie 4 gran coup?, Audi A6 Avant ed altre auto con un occhio ben differente ... anche solo 6 anni fa per me esistevano solo le Coup? ! Magari tra qualche anno guarder? i SUV positivamente ... sto invecchiando di brutto o semplicemente vedo nell'auto un utilizzo differente .

          Idem vale per le moto : la moda di oggi sono le linee spigolose ed io non le digerisco . Non mi piacciono per niente . Ai tempi della pista ero uno dei pochi che voleva tenere le carene originali perch? non sopportavo le imperfezioni delle VTR ...

          o? ognuno ha le sue visuali .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by filotto View Post
            mi spiace deluderti, ma io non stavo pigliando in giro proprio nessuno
            il rumore della manopolina che gira ? studiato in Audi in camere insonorizzate, con apparecchiature sofisticate, da team di esperti, con budget milionari ... ecco perch? ? cos? perfetto ... e con quel rumore VENDONO LE AUTO A VALANGA a partire dalla Germania e poi nel resto del mondo, ai "fissati" che notano queste cose .. che sono molto pi? di quello che voi credete e che non scrivono sui forum
            e il rumore della portiera che chiude? In una videorecensione della Ghibli di un tedesco bravissimo e obiettivo (autogefuhl su youtube) il tipo faceva proprio notare la differenza coi rumori MB/Audi/Bmw... Poi si lanciava in lodi della Maserati, ma intanto la differenza c'? e chi compra la nota

            poi certo c'? la qualit? dei materiali .... la plastica del tunnel della A4 ? sempre plastica, ma non ha nulla a che vedere con le altre plastiche di tutto il resto del panorama auto .. ecco perch? sono considerati oggi i numeri 1
            Spetta spetta.
            O meglio quella plastica ? cos? in quel punto perch? c'? un bel ricarico sul prezzo. e s lo possono permettere.
            Gli altri "pannelli" spesso vengono dallo stesso fornitore e hanno la medesima qualit?.
            Per il rotore mi riferivo al fatto che quattroruote fra i difetti (pochi) della Giulia aveva scritto che la godronatura del manopolone non era allo stesso livello delle tedesche in pratica...
            ti pare roba da mettere fra i difetti d un'auto?

            dammi retta che ste cosine te le fan pagare care...e pure gli altri studiano i "rumori"...
            esempio la stelvio ha dispositivi che filtrano le "note sgradevoli" nell'abitacolo azzerandone le frequenze. E tutte le marche oltre a studiare i rumori...studiano pure a livello olfattivo (non ? una caxxata)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jakal View Post
              ecco questo mi preoccupa...ce ne di gente strana in giro eh
              che ci vuoi fare...c'? chi preferisce un tablettone...chi le lucine...chi la meccanica sofisticata

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Spetta spetta.
                O meglio quella plastica ? cos? in quel punto perch? c'? un bel ricarico sul prezzo. e s lo possono permettere.
                Gli altri "pannelli" spesso vengono dallo stesso fornitore e hanno la medesima qualit?.
                Per il rotore mi riferivo al fatto che quattroruote fra i difetti (pochi) della Giulia aveva scritto che la godronatura del manopolone non era allo stesso livello delle tedesche in pratica...
                ti pare roba da mettere fra i difetti d un'auto?

                dammi retta che ste cosine te le fan pagare care...e pure gli altri studiano i "rumori"...
                esempio la stelvio ha dispositivi che filtrano le "note sgradevoli" nell'abitacolo azzerandone le frequenze. E tutte le marche oltre a studiare i rumori...studiano pure a livello olfattivo (non ? una caxxata)
                non ho detto che i tedeschi non si fanno pagare (giorni fa sono salito su una S4 avant di un amico, 88.000 euro), e nemmeno che non siano bravi a farlo notare dove cade l'occhio e non altrove ... ho detto solo che su certe cose sono inarrivabili, e c'? chi le apprezza ... quando sono salito sulla Giulia il click e la sensazione della manopola navigatore l'ho sentito subito come differenza rispetto alla mia, che ha 12 anni

                ? una questione di rumore, di materiale, di feeling al tatto ... c'? a chi interessa e a chi no, ma il mercato parla chiaro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  che ci vuoi fare...c'? chi preferisce un tablettone...chi le lucine...chi la meccanica sofisticata
                  A me piace la meccanica sofisticata ... ma con i limiti del CDS e col traffico che c'? ... che te ne fai ?

                  Ricordoc he criticavate il 4x4 della TT perch? era valido solo il differenziale meccanico autobloccante ... ma nel traffico di tutti i giorni , la mia TT era a dir poco perfetta .

                  Io sono anche un progettista e chiunque svolge questo lavoro sa che il primo punto chiave per iniziare una progettazione ? l'utilizzo che si deve fare del prodotto finale . Se stai progettando una vettura stradale , risulta inopportuno mettere sofisticazioni meccaniche o elettroniche che non sono necessarie . Si aggiunge qualcosa per fare poi pubblicit? e finalizzare le vendite come stanno facendo con le AlfaRomeo (? un complimento) .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Interni in pelle nel 2018... bah

                    Pi? che le rifiniture, che ritengo inutili, io guardo alle utility

                    Che spesso, anzi praticamente sempre, vengono fornite in pacchetti assurdi
                    O solo nei modelli di punta a costi insensati

                    Esempio se cliente X vuole motorizzazione base, non ha accesso a pacchetti di accessori disponibili per le versioni pi? ricche

                    Anche qui il marketing ormai ha lobotomizzato i clieti tanto che ormai sembra una cosa normale

                    Ma se io volessi il climatizzatore bizona su un modello base non lo posso avere
                    O i sedili riscaldati
                    Ecc
                    Ecc

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Interni in pelle nel 2018... bah

                      Pi? che le rifiniture, che ritengo inutili, io guardo alle utility

                      Che spesso, anzi praticamente sempre, vengono fornite in pacchetti assurdi
                      O solo nei modelli di punta a costi insensati

                      Esempio se cliente X vuole motorizzazione base, non ha accesso a pacchetti di accessori disponibili per le versioni pi? ricche

                      Anche qui il marketing ormai ha lobotomizzato i clieti tanto che ormai sembra una cosa normale

                      Ma se io volessi il climatizzatore bizona su un modello base non lo posso avere
                      O i sedili riscaldati
                      Ecc
                      Ecc
                      sta cosa da fastidio pure a me.
                      oppure se vuoi i fendinebbia ti devi accattare pure altra roba.
                      e cos? via dicendo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by filotto View Post
                        non ho detto che i tedeschi non si fanno pagare (giorni fa sono salito su una S4 avant di un amico, 88.000 euro), e nemmeno che non siano bravi a farlo notare dove cade l'occhio e non altrove ... ho detto solo che su certe cose sono inarrivabili, e c'? chi le apprezza ... quando sono salito sulla Giulia il click e la sensazione della manopola navigatore l'ho sentito subito come differenza rispetto alla mia, che ha 12 anni

                        ? una questione di rumore, di materiale, di feeling al tatto ... c'? a chi interessa e a chi no, ma il mercato parla chiaro
                        comunque quella cosa sulla stelvio l'hanno corretta a quanto pare (il manopolone).

                        Per? per essere corretto dovresti pure avvertire le sensazioni al volante...

                        Che per fare un'auto leggera,con sospensioni raffinate ecc ecc si spende pi? che per fare un manopolone p?erfetto.
                        posto che il budget per fare una vettura ? limitato...ogni costruttore punter? su aspetti e ne tralascier? altri.
                        L'albero in carbonio di giulia costa...da vantaggi da una parte...
                        Magari per fare quello hanno dovuto economizzare da altre parti altrimenti alla fine sarebbe costata troppo. ? sempre il discorso della coperta troppo corta.
                        hai visto la distribuzione pesi della a4...o dove ? posizoonato il motore?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          A me piace la meccanica sofisticata ... ma con i limiti del CDS e col traffico che c'? ... che te ne fai ?

                          Ricordoc he criticavate il 4x4 della TT perch? era valido solo il differenziale meccanico autobloccante ... ma nel traffico di tutti i giorni , la mia TT era a dir poco perfetta .

                          Io sono anche un progettista e chiunque svolge questo lavoro sa che il primo punto chiave per iniziare una progettazione ? l'utilizzo che si deve fare del prodotto finale . Se stai progettando una vettura stradale , risulta inopportuno mettere sofisticazioni meccaniche o elettroniche che non sono necessarie . Si aggiunge qualcosa per fare poi pubblicit? e finalizzare le vendite come stanno facendo con le AlfaRomeo (? un complimento) .
                          come ho detto mille volte il piacere di guida o la "compostezza" di una vettura cos? come la precisione dello sterzo le apprezzi anche a velocit? codice.

                          Ad esempio una sospensione sofisticata ti permette di avere allo stesso tempo un ottimo handling...ma essere pure confortevole . se usi una sospensione meno sofisticata o si sacrifica la precisione di guida...o il confort

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            come ho detto mille volte il piacere di guida o la "compostezza" di una vettura cos? come la precisione dello sterzo le apprezzi anche a velocit? codice.

                            Ad esempio una sospensione sofisticata ti permette di avere allo stesso tempo un ottimo handling...ma essere pure confortevole . se usi una sospensione meno sofisticata o si sacrifica la precisione di guida...o il confort
                            Ci sono strade di montagna con limite di 90...quindi vuol dire che si possono fare i tornanti a fuoco rimanendo a codice!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Ci sono strade di montagna con limite di 90...quindi vuol dire che si possono fare i tornanti a fuoco rimanendo a codice!
                              Stai scherzando?
                              Io abito in pianura/collina... Ed effettivamente a volte(poche a dir la verit?) dove i limiti sono troppo alti.

                              Per andare alla casa in campagna ho una serie di esse pi? un rampino e controcurva. Se li fai a 50 con una macchina normale voli via

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                comunque quella cosa sulla stelvio l'hanno corretta a quanto pare (il manopolone).

                                Per? per essere corretto dovresti pure avvertire le sensazioni al volante...

                                Che per fare un'auto leggera,con sospensioni raffinate ecc ecc si spende pi? che per fare un manopolone p?erfetto.
                                posto che il budget per fare una vettura ? limitato...ogni costruttore punter? su aspetti e ne tralascier? altri.
                                L'albero in carbonio di giulia costa...da vantaggi da una parte...
                                Magari per fare quello hanno dovuto economizzare da altre parti altrimenti alla fine sarebbe costata troppo. ? sempre il discorso della coperta troppo corta.
                                hai visto la distribuzione pesi della a4...o dove ? posizoonato il motore?
                                tieni conto di 2 aspetti della cosa:

                                - il click delle manopole lo pu? sentire chiunque, basta sedersi da fermo sull'auto in salone, e non devi essere un esperto ... per le cose che dici tu la macchina va provata in strada, e bisogna capirne

                                - dietro un "clicking sound" o un "door closing sound" ci sono anni di esperienze ed investimenti, cio? non bastano i soldi, ci vuole il knowhow accumulato in anni di lavoro ovvio che qualcuno arriva dove arriva, e poi fa delle scelte di dove investire e in che modo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X