Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Stelvio Quadrifoglio . 5 Stelle Oro su strada secondo 4ruote

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Nella mia Giulia non vi ? nulla di plasticoso anzi,il livello ? molto elevato a pari di BMW come qualit?.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    bmw ? pure sotto su molti aspetti...
    scordatevi le bmw di 10\15 anni fa come finiture....e lo stesso dicasi delle vw

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      bmw ? pure sotto su molti aspetti...
      scordatevi le bmw di 10\15 anni fa come finiture....e lo stesso dicasi delle vw
      Le BMW penso siano le peggiori auto che ci sono attualmente in circolazione ... almeno nell'ultimo decennio . Ormai penso che le BMW siano considerate le utilitarie .

Tolta ovviamente Alfa Romeo, cosa altro rimane ? Penso niente di paragonabile all'Italiana . Ormai i media l'hanno messa come punto di riferimento , Alfa Romeo ? il non plus ultra i ogni cosa .

Poi come sempre subentra il gusto personale . Io ad esempio trovavo la mia BMW eccezionale , mi piaceva proprio tanto . L'Alfa Romeo che ho avuto invece la ricordo "plasticosa" come la Veloce che ho visto ieri . Plasticoso cmq ? un aggettivo per dire che non mi ispira sensazione piacevole alla vista ... non ho niente contro la plastica .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 27-12-17, 15:17.

Comment

• Font Size
        la foto in mezzo ha pure i tappetini sporchi...non ? da depliant...ho preso le prime che mi capitavano su google
        Direi che ? perfettamente irrilevante .
        Alfa ormai ? il top . Ma rimane che quell'auto che ho ammirato io ieri era bellissima fuori ma dentro non mi piaceva per niente . E poi quei cerchi con i 5 tondi sono proprio tamarissimi , ma sul tipo di auto ci stanno benone !
        Last edited by Lele-R1-Crash; 27-12-17, 15:19.

Comment

• Font Size
          i tempi in pista dicono che c'? differenza...e di quelli si parlava...
          Lascia stare i tempi in pista da professionisti,l'utente normale che va anche in pista difficilmente pu? apprezzarlo.

Discorso diverso se mi parli di M2 ed M4 dove peso e Potenza sono molto differenti.

Ciononostante chi ha provato entrambe (anche il sottoscritto) ha trovato pi? divertente l'M2 nonostante sia pi? performante l'M4.

Comment

• Font Size
            la trazione integrale quella eh...la stelvio dovrebbe avere pure sospensioni regolabili...
            ci schiaffi 4 termiche e fai quello che fai con le stelvio diesel o benzina normali sulla neve
            ...
            bastano?
            O ancora pensate che appena c sono 2 granelli di neve le alfa vanno dritte?
            No perch? ci sarebbe pur eil video comparativo con le TI tedesche....che non fanno bella figura...
            Luciocabrio forse non hai capito : Alfa Romeo con due sole vetture ha riscritto completamente la storia dell'automobile !

Fino a prima di queste auto AR , c'erano auto ottimizzate per uso pista , dove si abbassava il baricentro , si tenevano sospensioni con tutto uno studio di ottimizzazione non indifferente . Chi le usava spesso sul veloce e pista , le modificava pure per irrigidirle .
            Fino a prima di queste auto AR , c'erano auto che sulla neve , sterrato e terreni difficoltosi costruivano il loro impero di studio e di ottimizzazione . Un'auto da rally era concepita a 360' per andare forte sullo sconnesso e terreni con poca aderenza . Le sospensioni ed anche la curva di erogazione potenza erano fortemente condizionati dall'utilizzo .

Poi ? arrivata AlfaRomeo e con auto di serie va pi? forte sia in pista che nel rally senza alcuna ottimizzazione e cancellando tutti gli studi fatti prima .

Direi che ? un gran bel successo !

L'unico problema ? che ora non ha pi? senso comprare niente di aftermarket

Comment

• Font Size
              No dai le BMW sono fatte bene pure dentro,La critica che gli posso fare ? di avere interni freddi e poco emozionali,per? i materiali sono buoni e la cura pure.

Chiaro Audi e Mercedes come assemblaggio e materiali sono un po' meglio di BMW.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Docste View Post
                Questo nulla cambia rispetto al fatto che dalle mie parti non se ne vedano di Giulia (se non di qualche turista) e poche anche di Stelvio. Evidentemente venderanno altrove. Che poi...vendute o immatricolate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io fra Legnano e Milano ne vedo quasi quotidianamente (considerando gli "handicap" che la Giulia ? solo berlina e che entrambe costano un botto).
                Ieri in autostrada tornando dalla Romagna ho visto due Giulia (una con targa crucca) e due Stelvio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Ciononostante chi ha provato entrambe (anche il sottoscritto) ha trovato pi? divertente l'M2 nonostante sia pi? performante l'M4.
                  Oohhhhhhhhhhh emmeno male che qualcuno dice cose sensate !

Qui si sta a cercare i centesimi di secondo ... centiaia di cavalli ecc ec ... ma alla fine ch conta ? il piacere personale di guida ! Ed a me pare una cosa molto soggettiva !

Ad esempio , l'M2 io sono strasicuro che sia pi? divertente della M4 nelle strade tortuose . Ma esteticamente la trovo malfatta , il posteriore sgraziato . Quindi l'M4 nei miei sogni non la paragonerei nemmeno alla M2 .

Sono automobili , probabilmente anche le ultime divertenti da guidare perch? poi arrivano le elettriche ed il piacere di guida viene azzerato , quindi godiamocele nel modo pi? soggettivo possibile !

Comment

• Font Size
                    No dai le BMW sono fatte bene pure dentro,La critica che gli posso fare ? di avere interni freddi e poco emozionali,per? i materiali sono buoni e la cura pure.

Guarda , ricordo quando comprai io la BMW si decantava tanto quando scadenti fossero gli interni della E92 .
                    Prima dell'M3 avevo Audi TT 3.2 ... non ricordo i pareri di DDG , ma a me non sono mica piaciuti gli interni di quell'auto . La TT moderna invece la vedo spessissimo e mi pare anche ben rifiinita dentro . Dipende sempre secondo me da come viene configurata .

Basta vedere la Giulia : quella che ho visto ieri non mi piaceva manco per idea ... vedr? la prossima e magari avr? un'idea differente a aseconda di come ? configurata .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robik View Post
                      Io fra Legnano e Milano ne vedo quasi quotidianamente (considerando gli "handicap" che la Giulia ? solo berlina e che entrambe costano un botto).
                      Ieri in autostrada tornando dalla Romagna ho visto due Giulia (una con targa crucca) e due Stelvio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      In Emilia Romagna ne vedo parecchie sia di Giulia che Stelvio.

Anche in Lazio dove vado spesso in vacanza ne vedo parecchie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Le BMW penso siano le peggiori auto che ci sono attualmente in circolazione ... almeno nell'ultimo decennio . Ormai penso che le BMW siano considerate le utilitarie .

Tolta ovviamente Alfa Romeo, cosa altro rimane ? Penso niente di paragonabile all'Italiana . Ormai i media l'hanno messa come punto di riferimento , Alfa Romeo ? il non plus ultra i ogni cosa .

Poi come sempre subentra il gusto personale . Io ad esempio trovavo la mia BMW eccezionale , mi piaceva proprio tanto . L'Alfa Romeo che ho avuto invece la ricordo "plasticosa" come la Veloce che ho visto ieri . Plasticoso cmq ? un aggettivo per dire che non mi ispira sensazione piacevole alla vista ... non ho niente contro la plastica .

Lele con te ? impossibile parlare.
                        CI sono cose in cui ALfa (GIulia e Stelvio) sono ad oggi il TOP...magari a molti da fastidio che pure noi italiani sappiamo fare le auto.Ma la verit? ? questa.

Provale o leggi qualche rivista che ti devo dire.
                        CHiaccherare senza aver provato non ha senso.
                        A piacere di guida...prestazioni....sterzo...cambio e dinamica sono attualemnete al top del segmnto.

A finiture no. Audi e mercedes sono sopra. Bmw no. E' un pochino sotto,soprattutto come materiali.
                        Se ti sta bene ? cos?.Altrimenti ti deve star bene per forza.

Comment

• Font Size
                          Direi che ? perfettamente irrilevante .
                          Alfa ormai ? il top . Ma rimane che quell'auto che ho ammirato io ieri era bellissima fuori ma dentro non mi piaceva per niente . E poi quei cerchi con i 5 tondi sono proprio tamarissimi , ma sul tipo di auto ci stanno benone !
                          ma la scritta super moderator rappresenta veramente quello che fai qua dentro??
                          sei moderatore davvero?

Comment

• Font Size
                            Lascia stare i tempi in pista da professionisti,l'utente normale che va anche in pista difficilmente pu? apprezzarlo.

Discorso diverso se mi parli di M2 ed M4 dove peso e Potenza sono molto differenti.

efficacia e divertimento non sono la stessa cosa.
                            Pure una gt86 ? divertentissima...ma in pista e come prestazioni le busca da auto meno cavallate.
                            non era questo il discorso che facevamo

Comment

• Font Size

nessuno ha detto che sono fatte male...solo che prima (10 15 anni fa) erano al pari di audi...ora sono rimaste un po' al palo

Comment

• Font Size
                                Oohhhhhhhhhhh emmeno male che qualcuno dice cose sensate !

Qui si sta a cercare i centesimi di secondo ... centiaia di cavalli ecc ec ... ma alla fine ch conta ? il piacere personale di guida ! Ed a me pare una cosa molto soggettiva !

Ad esempio , l'M2 io sono strasicuro che sia pi? divertente della M4 nelle strade tortuose . Ma esteticamente la trovo malfatta , il posteriore sgraziato . Quindi l'M4 nei miei sogni non la paragonerei nemmeno alla M2 .

Sono automobili , probabilmente anche le ultime divertenti da guidare perch? poi arrivano le elettriche ed il piacere di guida viene azzerato , quindi godiamocele nel modo pi? soggettivo possibile !
                                poi per? ci spieghi che minkia c'entra in questo topic

Comment

X
                                Working...
                                X