Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Stelvio Quadrifoglio . 5 Stelle Oro su strada secondo 4ruote

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Lele con te ? impossibile parlare.
    e perch? mi replichi allora ? Io, d'altro canto, sto solo dando corda a quel che dici tu ...

CI sono cose in cui ALfa (GIulia e Stelvio) sono ad oggi il TOP...
    Ed ? quel che ho scritto io .
    Gli studi nei dcenni passati non sono pi? validi magari a molti da fastidio che pure noi italiani sappiamo fare le auto.Ma la verit? ? questa.
    Io chiedo , semmai , una spiegazione tecnica per cui fino all'altro giorno serviva baricentro basso per guida sportiva in pista ed adesso invece ? meglio un SUV Stelvio rispetto ad una supersportiva
    Io chiedo , semmai , come mai prima servivano delle ottimizzazioni per il rally mentre ora un'auto di serie SUV va meglio anche sulla neve e sullo sterrato rispetto ad auto nate appositamente per questo .
    Insomma come mai prima era necessario ottimizzare una vettura per il suo utilizzo mentre ora le F1 sono basse ma sarebbe meglio farle SUV come la Stelvio ?

Provale o leggi qualche rivista che ti devo dire.
    A me l'auto deve piacere . Io purtroppo non ho modo di fare tutte le gare che fate voi quindi le prestazioni estreme non mi interessano pi? di tanto . Fai conto che il mattino per fare 4Km impiego oltre 10 minuti nonostante le auto davanti a me hanno centinaia di Cv ... magari si imbambolano alla rotonda 2 minuti ad aspettare il ritorno del messia o vanno piano come lumache opppure stanno al cellulare perch? improvvisamente una telefonata diviene cosi importante da sputare sulla sicurezza di guida ...
    Pertanto a me se vedo un'auto come la Veloce dell'altro giorno con gli interni che non mi piacciono ... potr? anche guadagnare 10 secondi al ring ma siccome ci vado solo una volta l'anno al Ring , posso sopportare di arrivare 10 secondi pi? tardi del mio amico con l'M4

CHiaccherare senza aver provato non ha senso.
    Allora come mai frequenti i forum

A piacere di guida...prestazioni....sterzo...cambio e dinamica sono attualemnete al top del segmnto.
    Questo ? quanto vi hanno inculcato di divulgare . Manco la chiesa ? cosi efficiente
    Io non ho negato questo . Ti ho chiesto delle spiegazioni tecniche per capire come un'auto pu? essere contemporaneamente ottimizzata per l'uso in pista ,per l'uso cittadino e per l'uso rally sulla neve .

A finiture no. Audi e mercedes sono sopra. Bmw no. E' un pochino sotto,soprattutto come materiali.
    La differenza tra me e te sta solo che tu stabilisci cosa ? sopra e cosa ? sotto in base a cosa ti impongono i media . Io invece esprimo il mio giudizio che vale solo per me ma ? l'unico che mi fa scegliere se ? bello o brutto .

Dire che Audi ? sopra di Alfa a me fa ridere ... dipende che vetture e che configurazioni ...

Se ti sta bene ? cos?.Altrimenti ti deve star bene per forza.
    Purtroppo invece io rimango nella mia soggettivit? che ha sempre contraddistinto e sempre contraddistinguer? le mie scelte di acquisto

Comment

• Font Size
      ma la scritta super moderator rappresenta veramente quello che fai qua dentro??
      sei moderatore davvero?
      Boh ... me l'ha affibbiata Davide . NOn ? colpa mia .

Ma mi ha assicurato che posso esprimere comunque i miei pareri sulle automobili .

Almeno ... prova a cheidergli conferma , ma mi risulta cosi .

Comment

• Font Size
        poi per? ci spieghi che minkia c'entra in questo topic
        Ma hai il ciclo ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Boh ... me l'ha affibbiata Davide . NOn ? colpa mia .

Ma mi ha assicurato che posso esprimere comunque i miei pareri sulle automobili .

Almeno ... prova a cheidergli conferma , ma mi risulta cosi .
          no me lo chiedevo perch? pure io sono moderatore\amministratore in un altro forum...
          ma modero appunto...non provoco flame.

TU puoi dare tutti i pareri che ti pare.
          ma certe cose sono oggettive.
          se spari caxxate ualcuno ti corregge.
          TU invece sei capace solo di prendere per il chiulo invece di argomentare.

Te l'ho gi? detto un'altra volta...chiacchiera meno e impara di pi? da chi ne sa di pi?

Comment

• Font Size
            e perch? mi replichi allora ? Io, d'altro canto, sto solo dando corda a quel che dici tu ...

Ed ? quel che ho scritto io .
            Gli studi nei dcenni passati non sono pi? validi magari a molti da fastidio che pure noi italiani sappiamo fare le auto.Ma la verit? ? questa.
            Io chiedo , semmai , una spiegazione tecnica per cui fino all'altro giorno serviva baricentro basso per guida sportiva in pista ed adesso invece ? meglio un SUV Stelvio rispetto ad una supersportiva
            Io chiedo , semmai , come mai prima servivano delle ottimizzazioni per il rally mentre ora un'auto di serie SUV va meglio anche sulla neve e sullo sterrato rispetto ad auto nate appositamente per questo .
            Insomma come mai prima era necessario ottimizzare una vettura per il suo utilizzo mentre ora le F1 sono basse ma sarebbe meglio farle SUV come la Stelvio ?

A me l'auto deve piacere . Io purtroppo non ho modo di fare tutte le gare che fate voi quindi le prestazioni estreme non mi interessano pi? di tanto . Fai conto che il mattino per fare 4Km impiego oltre 10 minuti nonostante le auto davanti a me hanno centinaia di Cv ... magari si imbambolano alla rotonda 2 minuti ad aspettare il ritorno del messia o vanno piano come lumache opppure stanno al cellulare perch? improvvisamente una telefonata diviene cosi importante da sputare sulla sicurezza di guida ...
            Pertanto a me se vedo un'auto come la Veloce dell'altro giorno con gli interni che non mi piacciono ... potr? anche guadagnare 10 secondi al ring ma siccome ci vado solo una volta l'anno al Ring , posso sopportare di arrivare 10 secondi pi? tardi del mio amico con l'M4

Allora come mai frequenti i forum

Questo ? quanto vi hanno inculcato di divulgare . Manco la chiesa ? cosi efficiente
            Io non ho negato questo . Ti ho chiesto delle spiegazioni tecniche per capire come un'auto pu? essere contemporaneamente ottimizzata per l'uso in pista ,per l'uso cittadino e per l'uso rally sulla neve .

La differenza tra me e te sta solo che tu stabilisci cosa ? sopra e cosa ? sotto in base a cosa ti impongono i media . Io invece esprimo il mio giudizio che vale solo per me ma ? l'unico che mi fa scegliere se ? bello o brutto .

Dire che Audi ? sopra di Alfa a me fa ridere ... dipende che vetture e che configurazioni ...

Purtroppo invece io rimango nella mia soggettivit? che ha sempre contraddistinto e sempre contraddistinguer? le mie scelte di acquisto

I confronti si fanno a PARI PREZZO per vedere le configurazioni...o quantomeno a importi simili.
            E audi ? al top al momento in quasi tutti i segmenti in cui ? presente per uanto riguarda le finiture (materiali e assemblaggi). Lo dico io...lo dicono le riviste...lo dicono altri utenti nei vari forum di auto ecc

Tu rimani della tua soggettivit?. Nessuno ti dice nulla.
            Ma su certe cose sei profano.
            Nessuno sta dicendo che un suv ? pi? veloce della relativa berlina a pari motore.
            E infatti lo stelvio ? pi? lento della GIulia.
            Ma lo stesso stelvio ? pi? veloce e pi? "sportivo" o pi? efficace su strada\pista di tante altre berline.

e rispetto alla giulia in certe condizioni,ha il vantaggio di avere la TI,quindi scarica meglio la potenza.
            CLaro?
            o ti devo fare un disegnino?

L amatematica non mente...
            Peso,g in curva, reattivit?,frenata sono tutti dati numerici. e sulla stelvio quadrigoglio sono eccellenti.
            Da qui le 5 stelle d'oro a comportamento stradale.

poi potete ragionare uanto vi pare sull'utilit? di questo "affare" ecc ecc...
            sta di fatto che i tecnici in alfa hanno fattoun lavoro incredibile considerando che rimane sempr eun suv o pseudotale.

La porsche macan mica va cos? bene su strada....ed era il suv pi? sportivo acquistabile (fino a ieri)

Comment

• Font Size
              . Lo dico io...lo dicono le riviste...lo dicono altri utenti nei vari forum di auto ecc
              shhhhhhhhhh non ti far sentire da quell'altro talebano che mi ha perculato per mesi per aver affermato che dopo aver visto vari test e letto su svariate riviste che il diesel ? ancora oggi il pi? conveniente a livello economico per un uso extra urbano/lunghe percorrenze rispetto all'ibrido, che altrimenti non la finiamo pi?....ma non lo sai che le auto devono essere provate tutte cos? puoi avere un giudizio pi? congruo e che il lavoro di giornalisti ed esperti ? totalmente inutile? riviste? ma noooo lasciamo perdere seguiamo il guru e speriamo bene...
              cmq tralasciando i gusti personali non capisco perch? uno dev'essere additato come talebano alfa romeo se ad oggi ? il riferimento nel settore berlina e suv ....ma come funziona in alfa hanno pagato la totalit? dei giornalisti per esprimere giudizi positivi?
              che poi sia inutile per qualcuno avere un auto al top ? un altro discorso
              per quanto mi riguarda si parla di piccole differenze, in questo caso in meglio, che ovviamente per un uso normale non cambiano l'ago della bilancia ma che comunque ci sono altrimenti tutte le auto sarebbero uguali e basterebbe differenziare le forme e gli interni per far felici tutti gli utenti

Comment

• Font Size
                Oohhhhhhhhhhh emmeno male che qualcuno dice cose sensate !

Qui si sta a cercare i centesimi di secondo ... centiaia di cavalli ecc ec ... ma alla fine ch conta ? il piacere personale di guida ! Ed a me pare una cosa molto soggettiva !

Ad esempio , l'M2 io sono strasicuro che sia pi? divertente della M4 nelle strade tortuose . Ma esteticamente la trovo malfatta , il posteriore sgraziato . Quindi l'M4 nei miei sogni non la paragonerei nemmeno alla M2 .

Sono automobili , probabilmente anche le ultime divertenti da guidare perch? poi arrivano le elettriche ed il piacere di guida viene azzerato , quindi godiamocele nel modo pi? soggettivo possibile !

Ho un amico che lavora in BMW e ho avuto modo di provare tutta la gamma M (da passeggero) e concordo sul fatto che l'M2 ? divertentissima...cos? come sul posteriore mal fatto.

Per la cronaca, oggi andando in Alto Adige altre 3 Stelvio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  sar? forse che molte sono fregnacce da marketing ed alla fine i progetti erano molto meno ottimizzati di quello che ci raccontavano? (e lo sono ancora probabilmente?).. magari l'aspetto costi e/o altre problematiche relizzative sono molto pi? limitanti?

Comment

• Font Size
                    Sono anche scelte progettuali, la nuova serie 3 ? molto pi? morbida della precedente ad esempio e non ? che hanno disimparato a fare i telai.

Come ho gi? scritto la tecnica ? talmente avanzata che possono fare praticamente ci? che vogliono.

Ovvio che un baricentro basso sar? sempre preferibile dinamicamente, a parit? del resto, ma se il resto ? migliorato con criterio per l'obiettivo performance anche uno alto pu? essere compensato ed il pacchetto finale essere pi? valido di altre soluzioni solo apparentemente pi? sportive.

Nella auto prima di tutto, dove ci? che si vede ? solo un guscio dunque niente a confronto a ci? che c'? sotto, l'abito non fa il monaco.

Last edited by MiKiFF; 28-12-17, 13:45.

Comment

• Font Size
                      no me lo chiedevo perch? pure io sono moderatore\amministratore in un altro forum...
                      ma modero appunto...non provoco flame.

TU puoi dare tutti i pareri che ti pare.
                      ma certe cose sono oggettive.
                      se spari caxxate ualcuno ti corregge.
                      TU invece sei capace solo di prendere per il chiulo invece di argomentare.

Te l'ho gi? detto un'altra volta...chiacchiera meno e impara di pi? da chi ne sa di pi?
                      Per imparare non mi rivolgo certamente a te ma ad una platea pi? vasta .Io leggo qui e qualche nozione la apprendo sicuramente .

Per? non dire a me che prendo per i fondelli ... perch? le battute che faccio sono spontanee in quanto la talebanizzazione cosi estrema che ha generato AlfaRomeo implica di normale riflesso che ci si rida sopra un p? .

Manco la Delorian pu? competere cons ta Stelvio ...

Comment

• Font Size
                        I confronti si fanno a PARI PREZZO per vedere le configurazioni...o quantomeno a importi simili.
                        PArere rispettabile . Parere che io reputo soggettivo . Se cambio l'auto e ce ne ? una che mi piace di pi? ma costa qualche soldi in pi? ... me la compro . Se non posso permettermela prendo quella che mi piace di pi? . Se tu o chiunque altro dei 7 miliardi esseri umani mi dice che c'era un'auto di pari rpezzo ma molto migliore gli posso rispondere di comprarsela lui e lasciare a me la mia che mi sono scelto .
                        Di quello che viene stabilito essere migliore dalle riviste mi importa proprio poco .

E audi ? al top al momento in quasi tutti i segmenti in cui ? presente per uanto riguarda le finiture (materiali e assemblaggi). Lo dico io...lo dicono le riviste...lo dicono altri utenti nei vari forum di auto ecc
                        Ok . E quindi ? Se a me piace di pi? uan configurazione BMW , posso comprare BMW e dire che A ME piace di pi? delle audi ?
                        Ti rispondo io : SI, ho tale facolt? .

Tu rimani della tua soggettivit?. Nessuno ti dice nulla.
                        E ci mancherebbe altro .

Ma su certe cose sei profano.
                        Verissimo . Ed ? per questo che scrivo qui . (sto ancora aspettando la spiegazione tecnica per cui le auto sportive e le auto da Rally sono configurate diversamente quando c'? la Stelvio che ? gi? ottimizzata per entrambi gli estremi

Nessuno sta dicendo che un suv ? pi? veloce della relativa berlina a pari motore.
                        E infatti lo stelvio ? pi? lento della GIulia.
                        Ma lo stesso stelvio ? pi? veloce e pi? "sportivo" o pi? efficace su strada\pista di tante altre berline.
                        Ah , cosi cambia . Io ero rimasto che Stelvio era pi? performante dell'M4 .

e rispetto alla giulia in certe condizioni,ha il vantaggio di avere la TI,quindi scarica meglio la potenza.
                        CLaro?
                        o ti devo fare un disegnino?
                        Questo non occorre un disegnino . Come possa andare meglio la Stelvio di un'auto ottimizzata per rally per? non lo ho ancora capito

L amatematica non mente...
                        Peso,g in curva, reattivit?,frenata sono tutti dati numerici. e sulla stelvio quadrigoglio sono eccellenti.
                        Da qui le 5 stelle d'oro a comportamento stradale.
                        Possono dargliene anche 10 di stelline che a me non cambia proprio niente .
                        I Suv li comprer? per comodit? ma me ne guardo bene da comprare un'altra AlfaRomeo . Almeno per adesso .

poi potete ragionare uanto vi pare sull'utilit? di questo "affare" ecc ecc...
                        sta di fatto che i tecnici in alfa hanno fattoun lavoro incredibile considerando che rimane sempr eun suv o pseudotale.
                        Questo ? verissimo . Difatti c'? da essere orgogliosi dell'AlfaRomeo .

La porsche macan mica va cos? bene su strada....ed era il suv pi? sportivo acquistabile (fino a ieri)
                        Per? ha alle spalle una storia ben pi? solida di Alfaromeo . Quindi ai miei occhi vale molto pi

Comment

• Font Size
                          a me piace....punto e basta

Comment

• Font Size
                            Per imparare non mi rivolgo certamente a te ma ad una platea pi? vasta .Io leggo qui e qualche nozione la apprendo sicuramente .

Per? non dire a me che prendo per i fondelli ... perch? le battute che faccio sono spontanee in quanto la talebanizzazione cosi estrema che ha generato AlfaRomeo implica di normale riflesso che ci si rida sopra un p? .

Manco la Delorian pu? competere cons ta Stelvio ...

ma dire a gente che ne capisce pi? di te che sono talebani ti pare un comportamento corretto?
                            Se un informatico mi dice che un computer ? meglio di un altro...perch? devo dargli per forza contro?
                            Se a livello dinamico e prestazioni la giulia e lo stelvio sia normali che quadrifoglio sono il top del top...perch? continuare a tirare in ballo le altre?
                            Te lo dice chi le ha guidate...chi le ha provate...il cronometro...e gli strumenti per la pista.
                            Idem per le finiture.

Pigliati un qualsiasi giornale...vedi la comparativa...e vedi come ne esce (ovvero molto bene).

Fino a ieri non facevano auto di certo tipo?Pace.
                            Sono stati pi? bravi...hanno preso una serie 3 e l'hanno smontata.
                            Ed ? venuta fuori una vettura migliore praticamente in tutto (giulia consuma pure meno).
                            il cambio pur essendo lo stesso funziona meglio sulle alfa. in accelerazione ripresa vel max e giro su pista fa meglio.
                            e consuma uguale.
                            ? rifinita un po' meglio. ? pi? confortevole.
                            COmprati sti caxxo di giornali e non fracassare i quaglioni agli altri. cos? almeno a loro crederai no?

Comment

• Font Size
                              PArere rispettabile . Parere che io reputo soggettivo . Se cambio l'auto e ce ne ? una che mi piace di pi? ma costa qualche soldi in pi? ... me la compro . Se non posso permettermela prendo quella che mi piace di pi? . Se tu o chiunque altro dei 7 miliardi esseri umani mi dice che c'era un'auto di pari rpezzo ma molto migliore gli posso rispondere di comprarsela lui e lasciare a me la mia che mi sono scelto .
                              Di quello che viene stabilito essere migliore dalle riviste mi importa proprio poco .

Ok . E quindi ? Se a me piace di pi? uan configurazione BMW , posso comprare BMW e dire che A ME piace di pi? delle audi ?
                              Ti rispondo io : SI, ho tale facolt? .

E ci mancherebbe altro .

Verissimo . Ed ? per questo che scrivo qui . (sto ancora aspettando la spiegazione tecnica per cui le auto sportive e le auto da Rally sono configurate diversamente quando c'? la Stelvio che ? gi? ottimizzata per entrambi gli estremi

Ah , cosi cambia . Io ero rimasto che Stelvio era pi? performante dell'M4 .

Questo non occorre un disegnino . Come possa andare meglio la Stelvio di un'auto ottimizzata per rally per? non lo ho ancora capito

Possono dargliene anche 10 di stelline che a me non cambia proprio niente .
                              I Suv li comprer? per comodit? ma me ne guardo bene da comprare un'altra AlfaRomeo . Almeno per adesso .

Questo ? verissimo . Difatti c'? da essere orgogliosi dell'AlfaRomeo .

Per? ha alle spalle una storia ben pi? solida di Alfaromeo . Quindi ai miei occhi vale molto pi
                              ma se non ti piace lo stelvio accattati una giulia quadrifoglio che costa pure meno e va di pi?...
                              di stelline ne ha prese tante uguale!

riguardatevi la pagella in prima pagina...

Comment

• Font Size
                                E' un p? come i talebani del veg .

Io adoro cucinare piatti di sola verdura , legumi etc etc . Ma quando vedi i talebani veg che si agitano viene spontaneo a tutti percularli un p? .

In simpatia , non con cattiveria . Ma ? normale .

Idem per ste due Alfa : non servono giornali per vedere che sono molto belle , azzeccate sotto ogni punto di vista e molto appetibili . Ma il talebanismo attira la perculazio

Comment

X
                                Working...
                                X