Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Stelvio Quadrifoglio . 5 Stelle Oro su strada secondo 4ruote
Purtroppamente per chi ? affezionato alle tradizioni il mondo cambia e le vetture come il resto diventano sempre pi? smart ovverosia comode e al contempo veloci.
La cosa meravigliosa ? per? la tecnica che mischia le carte e confonde le convinzioni ataviche di chi osserva solo il guscio e non il contenuto.
E buone berline magari un p? troppo votate al confort adesso possono essere disintegrate dinamicamente da ottimi SUV sportivi.
Tipo questa Stelvio che seppur pi? rigida del normale mantiene comunque tutti i confort in termini di visibilit?, abitabilit? e capacit? di carico.
Concordo ma trivo comunque molto strabo che una stelvio vada come una M4. Nel senso che mi farebbe strano a vedersi proprio! Poi che sia possibile tecnicamente allora andiamo d'accordo ma finch? non lo vedo non ci credo
nurburgringlaptimes.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, nurburgringlaptimes.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!
Concordo ma trivo comunque molto strabo che una stelvio vada come una M4. Nel senso che mi farebbe strano a vedersi proprio! Poi che sia possibile tecnicamente allora andiamo d'accordo ma finch? non lo vedo non ci credo
Perch? strano? Stiamo parlando di una Stelvio non di una LR Defender... qualche cm in pi? di altezza di baricentro e qualche minima differenza di momento d'inerzia polare rispetto ad una Giulia; resto tutto uguale... mi stupirei se non facessero tempi simili in pista come mi stupirei se venissero riscontrate importanti differenza nella guida in offroad...
Anche se la Stelvio girasse pi? veloce della M4 , continuo a non vederle due auto paragonabili
Se voglio correre in auto , prendo una M4 anche se ? pi? lenta di un SUV .
Se domani costruiscono una mietitrebbia ALFA che va pi? veloce di una M4 allora tutti giriamo in autostrada con le mietitrebbiatrici ? Eddai su ! Un SUV deve fare il SUV ...
Oppure vediamola al contrario sar? che queste auto di cui vengono decantate le prestazioni in realt? non ? che siano cos? estreme e c'? molto margine da sfruttare, magari per evoluzioni successive? E che quindi c'? tutto il modo di compensare alcune scelte progettuali non proprio vincenti in partenza (leggasi massa e baricentro in paradiso )
Mi fido, solo che guardando le dimensioni mi sembra ch ela differenza tra cayenne e stelvio sia minore di quella tra macan e stelvio.
@luciocabrio:
non so se la macan GTS sia turbo o no, penso di si onestamente. ma c'? proprio la "macan turbo" che ha qualche cv in pi?.. non che avrebbe vinto con una manciata di potenza in pi? eh, per? mi domandavo solo eprch? non avessero preso il top di gamma del modello porsche
Per quanto riguarda il tempo con BMW mi fa veramente strano. diciamoc he se non vedessi la prova con auto prese casualmente da concessionarie e con stessa gommatura non ci crederei. Francamente ? impensabile che come tempi siano vicine una BMW M4 e una stelvio qv.
Senza guardare al peso/potenza, l'handling credo non sia paragonabile cos? come la tenuta.. poi epr carit? tutto ? possibile ma.. booo
Beh quattroruote ? le altre riviste provano quello che gli passano le case... Si vede che la Porsche ha dato quella e basta.
I tempi al nurburg e Vairano sono molto simili.
La Giulia va pi? dell'm4. La Stelvio va poco meno della Giulia. Tutto qua.
Semplice a dirsi... Ma nella pratica in alfa hanno fatto un lavorone.
Ripeto ha preso 5 stelle d'oro in dinamica di guida... E tutti 5 stelle alla parte meccanica e prestazionale...
Da qualche parte ste cose devono pur venir fuori no
Dimensionalmente le conosco benissimo visto che ne vedo a decine ogni giorno
No la questione ? che la M4 ? concorrente di giulia QV. Onestamente una stelvip che gira quasi come una giulia QV e quindi quasi come una M4 mi fa parecchio strano ma di certo non ? impossibile..
Non ? impossibile perch?, strano o no, la verit? ? questa.
Che poi attualmente m4 non ha una riva le in alfa visto che ? un coup?
Solo io continuo a ritenere inutile costruire un SUV per poi destinarla alla pista ?
Se prendi un SUV lo prendi per andare a fare viaggi , uscite fuori porta ecc ecc ... in tutta tranquillit? con la famiglia o con amici /affetti . Comprare un SUV per "correre" io lo reputo un p? fuori luogo
Dovrebbero privilegiare l'aspetto estetico e le comodit? interne invece del decimo al giro . Secondo me .
Si Lele ma il mondo ? questo.
Fra un po' pu? darsi che ce le ritroveremo pure nelle competizioni.
Per? non ? che se uno lo dice 10900 volte le cose cambieranno
Anche se la Stelvio girasse pi? veloce della M4 , continuo a non vederle due auto paragonabili
Se voglio correre in auto , prendo una M4 anche se ? pi? lenta di un SUV .
Se domani costruiscono una mietitrebbia ALFA che va pi? veloce di una M4 allora tutti giriamo in autostrada con le mietitrebbiatrici ? Eddai su ! Un SUV deve fare il SUV ...
Intanto qualsiasi cosa fa alfa diventa la pi? veloce del segmento... Dalla 4c in poi.... Il resto ? fuffa.
? un'azienda... Deve vendere
fino a tot serie esisteva la M3 a 2 o 4 porte,poi dall'ultina la berlina si chiama M3 e il coup? M4 ma ? la stessa auto.
come succede per la serie 1,esiste la 1M che ? la berlina e la M2 che ? il coup?.
non potevano chiamarla M1 perch? esisteva gi? e storicamente ? sta la prima M datata 1980
M4 e M3 non sono identiche.
M4 ? un po' pi? estrema e, essendo una coup? 2 porte, pesa meno della 4 porte
Vabb?, che la Stelvio vada bene in pista frega poco, almeno a me. La linea mi piace (a differenza della Giulia che ? pacchiana), ma c'? una qualche prova su come si comporta su terreni a bassa aderenza o per semplici uscite in fuoristrada? Comodit?? Spazio a bordo? Sicurezza e aiuti alla guida? Questo ? ci? che mi interessa per valutarne l'acquisto...e su questi (e una manciata di altri fattori) la confronto con le concorrenti, non certo sullo 0-100
Docste se parli di quadrifoglio ? soprattutto su quegli elementi che si punta.
Non penso che si acquisti una quadrifoglio per andare a cercare i funghi o a caccia.
Per il resto le versioni normali le hanno provate varie riviste cartacee e online. Ci sono tanti video.
E tanti ce ne sono sul sistema di trazione Q4 che come potrai vedere ? ai vertici della categoria se non il top.
Docste se parli di quadrifoglio ? soprattutto su quegli elementi che si punta.
Non penso che si acquisti una quadrifoglio per andare a cercare i funghi o a caccia.
Per il resto le versioni normali le hanno provate varie riviste cartacee e online. Ci sono tanti video.
E tanti ce ne sono sul sistema di trazione Q4 che come potrai vedere ? ai vertici della categoria se non il top.
Ah...perch? quelli che acquisteranno la quadrifoglio andranno tutti in pista, vero? Al contrario saranno in fila sulla statale per qualche stazione sciistica... e magari sapere che non si intraverseranno al primo tornante innevato pu? essere pi? utile, credo
Comment