Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma non so, bella sembra bella e sicuramente il motore Honda non tradir? le aspettative e anche se turbo sar? molto emozionale. Per? l'altra mi sembrava un'altra cosa, pi? spartana e minimalista. Tra l'altro questa invece che cabrio sembra targa come la Mazda Mx5 RF.
Nuova Honda S2000: Sarà concorrente di Mazda MX-5 e Fiat 124 Spider ? Secondo alcune fonti interne a Honda, la Casa starebbe ripensando alla nuova S2000 che fino ad oggi era stata descritta come un…
Secondo alcune fonti interne a Honda, la Casa starebbe ripensando alla nuova S2000 che fino ad oggi era stata descritta come una Baby NSX cio? a motore (ibrido) posteriore. ?La nuova Honda S2000 sar? posizionata come un?alternativa un pi? veloce e dinamica alle roadster Mazda MX-5 e Fiat 124 Spider?, questa la nuova visione del modello che trapela da Honda, molto pi? in linea con la sua antenata.
Quindi la nuova S2000 sar? una roadster a motore anteriore e trazione posteriore (vedi immagini di Autocar.co.uk ), molto probabilmente dotata del 2.0 turbo della Civic Type R con una potenza fra 300 e 400cv.
La rinascita della S2000 pi? in linea con l?eredit? della sua antenata non significa l?abbandono del progetto di una baby NSX in quanto probabilmente la meccanica a motore centrale del prototipo 4-Motor EV, attualmente montata ?sotto? la carrozzeria di una CR-Z, potrebbe essere quella totalmente elettrica della piccola NSX che si ipotizza anche lei intorno ai 350/400cv.
Nuova Honda S2000 per il 2018 ? Finalmente archiviato il progetto NSX, gli ingegneri Honda possono mettere mano a quella che speriamo sia una degna erede della mitica Honda S2000 (n.b.: l’immagine …
Finalmente archiviato il progetto NSX, gli ingegneri Honda possono mettere mano a quella che speriamo sia una degna erede della mitica Honda S2000 (n.b.: l’immagine ? solo un rendering); inoltre, sembra che le voci riguardanti una “piccola NSX” anch’essa a motore centrale non fossero fondate e fra un anno e mezzo Honda festegger? il suo settantesimo compleanno. Sono vari indizi che farebbero pensare al tanto atteso debutto.
C’? anche quel dettaglio del 1998. Saranno esattamente vent’anni dal debutto della S2000 (che allora festeggi? i 50 anni di Honda). Una fonte apparentemente affidabile ha spifferato a Car & Driver: “Dal punto di vista delle dimensioni sar? simile alla Mazda MX-5, ma sar? molto pi? potente”. Non c’? una piattaforma per la trazione posteriore? Nessun problema: Honda ne realizzer? una ex-novo. “Dopotutto, NSX ed S660 hanno le loro piattaforme dedicate, no?”.
Anzi, Honda quella piattaforma potrebbe gi? averla: quella del concept Acura Precision, presentato a Detroit. Quel concept monta un sistema ibrido con motori elettrici e un 2.0 litri turbo, che d? vita a qualcosa di simile al torque vectoring della NSX; nel caso della nuova S2000, si parla di una versione leggermente depotenziata del 2.0 litri turbo della Civic Type-R (nessuna conferma sull’ibrido, ma ? probabile) e di un peso totale di 1300 kg circa. Inoltre, la nuova S2000 sar? mezza americana come la NSX: “Diversi elementi del reparto R&D in Ohio sta lavorando sull’auto” continua la fonte, “ora che la NSX ? completata hanno pi? tempo”. L’assemblaggio, anche per contenere i costi, avver? pertanto al Performance Manufactoring Center, luogo di nascita della nuova NSX.
Probabilmente non vedremo mai pi? un 2.0 litri aspirato da 120 Cv/litro e 9000 giri. Chiss? se lo spirito della S2000 potr? sopravvivere all’era dell’ibrido e della standardizzazione dell’esperienza di guida…
I 70 anni di Honda che cadranno nel 2019 sono l'occasione giusta per lanciare qualche modello particolare, anche se vedrei meglio, pe festeggiare, una qualche limited edition della NSX.
La S2000 originaria era uno spettacolo. Era di un amico al tempo in cui avevo il Coup? 20v turbo. Motore infinito in allungo, come se non meglio di quello della Integra.
Le immagini mostrano per? una targa e non uno spider come era la S2000. In ogni caso, la soluzione turbo+VTEC promette di essere interessante.
Comment