Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpine A110...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post

pu? darsi, ma il trend degli ultimi 2-3 anni ? il cambio manuale sulle sportive, anche la Porsche con la GT3 si ? adeguata ... persino Pagani ci sta pensando ...
    Pi? che altro sono anni ormai che non trovo un bel manuale (o almeno all'altezza della controparte automatica) sulle sportive che ho guidato... probabilmente i ridotti numeri di mercato limitano parecchio lo sviluppo delle trasmissioni manuali su alcune tipologie di auto. Oltre a ci? l'assenza di connessione fisica tra i paddles o la leva e la trasmissione vera e propria semplifica non poco il lavoro di chi deve sviluppare il layout dell'auto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post

per conto mio ? moda...
      Anche secondo me ? pi? moda che altro. I tempi sul giro parlano chiaro e i pi? moderni elettroattuati doppia frizione sono pi? efficaci e veloci del manuale.
      La scelta poi va a gusti. Personalmente mi piace il manuale perch? permette il contatto diretto con la meccanica.
      Il manuale della mia bmw ? migliorabile. Qualche tempo fa ho provato una s2000, da riferimento secondo me.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Aprilia250_LT View Post

Anche secondo me ? pi? moda che altro. I tempi sul giro parlano chiaro e i pi? moderni elettroattuati doppia frizione sono pi? efficaci e veloci del manuale.
        La scelta poi va a gusti. Personalmente mi piace il manuale perch? permette il contatto diretto con la meccanica.
        Il manuale della mia bmw ? migliorabile. Qualche tempo fa ho provato una s2000, da riferimento secondo me.
        Concordo. Non a caso ? un cambio che veniva montato su un modello di 20 anni fa quando non esisteva un'alternativa efficace alla trasmissione manuale. BMW pecca sempre nella frizione a mio parere e lo stesso succede su Porsche (almeno sulle serie normali, non ho esperienza di 991 GT3 & Co.)...

Comment

• Font Size
          e' ovvio che un cambio a palette fa andare pi? veloce, nelle corse non usano altro ... ma chi compra e usa auto sportive come questa la macchina col cambio automatico, di solito, ce l'ha gi? come prima auto .. oggi le case vogliono offrire a questi clienti quello che si chiama "esperienza di guida", e molti vogliono tornare a smanettare con un bel cambio manuale, sottoscritto incluso che infatti ha gi? provveduto ... poi certo c'? anche il fattore moda e le varie fasi storiche dove vanno certe cose e non vanno altre...

Comment

• Font Size
            e' ovvio che un cambio a palette fa andare pi? veloce, nelle corse non usano altro ... ma chi compra e usa auto sportive come questa la macchina col cambio automatico, di solito, ce l'ha gi? come prima auto .. oggi le case vogliono offrire a questi clienti quello che si chiama "esperienza di guida", e molti vogliono tornare a smanettare con un bel cambio manuale, sottoscritto incluso che infatti ha gi? provveduto ... poi certo c'? anche il fattore moda e le varie fasi storiche dove vanno certe cose e non vanno altre...
            beh dipende cosa si intende con esperienza di guida...
            se significa tornare indietro nel tempo allora mettiamo anche le manovelle ai vetri, togliamo ogni sistema di controllo e montiamogli un motore a carburatori...

Comment

• Font Size

se significa tornare indietro nel tempo allora mettiamo anche le manovelle ai vetri, togliamo ogni sistema di controllo e montiamogli un motore a carburatori...
              Ma magari

Comment

• Font Size

Maggior coinvolgimento/partecipazione nella guida.

Comment

• Font Size

il bello ? che tu ci scherzi ma ti rendi conto che su auto da 200.000 euro mettono le cinghie di tessuto per aprire la portiera all'interno, invece della maniglia?
                  i carburatori non li mettono solo per norme antinquinamento, credimi ...

Comment

• Font Size

il bello ? che tu ci scherzi :d ma ti rendi conto che su auto da 200.000 euro mettono le cinghie di tessuto per aprire la portiera all'interno, invece della maniglia?
                    I carburatori non li mettono solo per norme antinquinamento, credimi ...
                    :d:d:d:d:d

Comment

X
                    Working...
                    X