Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sale chimico su strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Se si parla di lavare la parte inferiore per paura che eventuali parti meccaniche possano essere "corrose" mi spiegate come fate a lavare un auto nella parte inferiore ad un autolavaggio senza metterla sopra ad un ponte?
    Se la lavate nei canonici modi lavate la carrozzeria...che al giorno d'oggi patisce nulla (diverso era per auto del 1978...) e al max sciacquate i passaruota.. (che ri- serve a nulla contro il sale che sta sotto scocca e infilato nei vari meandri motore ecc..
    Io mi son sempre sdraiato in terra

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io non lo faccio perche sono un mona , ma si , sarebbe bene meglio pulire il sotto con acqua , soprattutto se come dici hai percorso strade salate e poi bagnate. Qui in trentino molti lavaggi automatici hanno i getti sotto scocca. Un mio collega meccanico che cercava un passat usato , ha visto molte differenze tra lo stato delle auto in zone nevose e altre in zone calde , proprio per via del sale. Mi spiace di averti dato questa tormentosa notizia
      Last edited by Iena R1; 05-12-17, 08:00.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Io non lo faccio perche sono un mona , ma si , sarebbe bene meglio pulire il sotto con acqua , soprattutto se come dici hai percorso strade salate e poi bagnate. Qui in trentino molti lavaggi automatici hanno i getti sotto scocca. Un mio collega meccanico che cercava un passat usato , ha visto molte differenze tra lo stato delle auto in zone nevose e altre in zone calde , proprio per via del sale. Mi spiace di averti dato questa tormentosa notizia
        Ma a me mica tormenta. Gi? lo facevo. Volevo solo capire se fossi l'unico a preoccuparmene

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Ma a me mica tormenta. Gi? lo facevo. Volevo solo capire se fossi l'unico a preoccuparmene

          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
          Ma si immagino , comunque davvero bella l auto , potresti mettere un po di foto anche degli interni

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Ma si immagino , comunque davvero bella l auto , potresti mettere un po di foto anche degli interni
            Maddai ? un vecchio cardenzone... Comunque a me piace...e i 3000cc si sentono tutti... anche dal benzinaio [emoji23]

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Mi han detto che tra le due cose meglio la seconda...il sale aggredisce pi? il ferro della plastica

              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
              non ho capito...l'auto ,sotto,a meno che nn c'hai una supersportiva tutta carenata...? tutta materiale ferroso

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Se si parla di lavare la parte inferiore per paura che eventuali parti meccaniche possano essere "corrose" mi spiegate come fate a lavare un auto nella parte inferiore ad un autolavaggio senza metterla sopra ad un ponte?
                Se la lavate nei canonici modi lavate la carrozzeria...che al giorno d'oggi patisce nulla (diverso era per auto del 1978...) e al max sciacquate i passaruota.. (che ri- serve a nulla contro il sale che sta sotto scocca e infilato nei vari meandri motore ecc..)
                ma infatti non capivo...e continuo a non capire...

                non ? che il sale vi va sopra il tetto della macchina eh

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  ma infatti non capivo...e continuo a non capire...

                  non ? che il sale vi va sopra il tetto della macchina eh
                  Ma io voglio preservare il metallo

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Se si parla di lavare la parte inferiore per paura che eventuali parti meccaniche possano essere "corrose" mi spiegate come fate a lavare un auto nella parte inferiore ad un autolavaggio senza metterla sopra ad un ponte?
                    Il lavaggio che ho vicino a casa ha proprio un programma apposito che pulisce il sottoscocca con degli spruzzi dal basso.

                    Mai fatto, comunque

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X