Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peugeot 308 R Hybrid

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Peugeot 308 R Hybrid

    La Peugeot 308 R Hybrid anticipa quella che ? la futura generazione di automobili del costruttore francese. Una berlina sportiva dalla propulsione ibrida gi? protagonista dello scorso Salone di Shanghai. Stiamo parlando della 308 R Hybrid, l?auto plug-in ibrida a trazione integrale realizzata sulla base del nuovo gioiello gi? in commercio Peugeot 308 GTI.

    La Peugeot 308 R Hybrid fa parlare di s? per il suo gruppo di propulsori: il motore turbobenzina si fa affiancare da due unit? elettriche per toccare una potenza massima di 500 cavalli. Nessuno, fino a oggi, ha ipotizzato una possibile data di uscita del veicolo, tuttavia dai piani alti della casa francese nessuno ha mai smentito: l?uscita della Peugeot 308 R Hybrid potrebbe essere prevista per un futuro non troppo lontano e indubbiamente con una produzione in edizione limitata. Se siete curiosi circa le auto di prossima uscita, vi rimandiamo all?articolo: auto ibride in uscita nel 2016.

    L?uscita della Peugeot 308 R Hybrid non dovrebbe sembrare un evento impossibile. La direzione intrapresa da molte case automobilistica sembra essere proprio quella delle berline supersportive, lo vedremo fin dai prossimi anni. Nel 2016, attese sul mercato sono le super berline sportive:

    Volkswagen Golf R da 400 cavalli
    Ford Focus RS da 350 cavalli
    Audi RS 3 Sportback
    Mercedes AMG A45
    Bmw M1
    ?

    La stessa 308 GTi di Peugeot apre le porte all?automobilista con 272 cavalli.

    Con la 308 R Hybrid, Peugeot sfrutta la propulsione ibrida non tanto per abbassare i consumi (ci sono ben 500 CV nella concept car presentata), bens? per aumentare la potenza e lo scatto: i due propulsori elettrici serviranno per garantire una migliore ripresa e accelerazione oltre che a migliorare la potenza complessiva dell?auto.

    Niente paura, per chi ama i bassi consumi, la Peugeot ha ben pensato di innescare diverse modalit? di guida in grado di erogare differenti potenze in base alle circostanze. Con la modalit? di guida HY, l?utente potr? guidare la 308 R Hybrid come se fosse una normale auto ibrida da 270 cv.

    image: https://www.ideegreen.it/wp-content/...da-tecnica.jpg
    peugeot 308 R hybrid scheda tecnica
    Peugeot 308 R Hybrid, la scheda tecnica

    La concept car vede una scheda tecnica degna di nota con una configurazione ibrida in grado di erogare una potenza complessiva di ben 500 cv e 730 Nm di coppia totale (anche se, in realt?, il valore della coppia motore non andrebbe sommato). La scheda tecnica vede queste caratteristiche/specifiche:

    Trazione integrale e assetto ribassato
    Motore benzina 1.6 THP da 270 cv
    Un propulsore elettrico anteriore da 115 cv
    Un propulsore elettrico posteriore da 115 cv
    Coppia massima: 730 Nm
    Coppia massima propulsore benzina: 330 Nm
    Coppia massima propulsore elettrico: 200 Nm ciascuno
    I motori elettrici sono raffreddati da un circuito idraulico dedicato
    Pacchetto batterie agli ioni di litio da 3 kWh
    Serbatoio per il carburante dalla capacit? di 50 litri
    Velocit? massima (autolimitata) di 250 km/h
    Accelerazione:
    ? copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi
    ? copre la distanza di 400 m con partenza da fermo in 12,5 secondi
    ? copre la distanza di un chilometro con partenza da fermo in 22,5 secondi
    Cerchi in lega da 19″

    E? difficile concepire una scheda tecnica del genere per un?auto di Segmento C! Per tutte le immagini e le fotografie, vi rimandiamo alla nostra galleria fotografica dedicata alla Peugeot 308 R Hybrid.

    La 308 R Hybrid non sar? la prima Peugeot ibrida: sul mercato, il costruttore francese, propone gi? due modelli. Le auto ibride Peugeot sono:

    Peugeot 3008 Hybrid4 e Peugeot 508 RXH

    -Alimentazione diesel-elettrica
    -200 CV di potenza
    -Trazione integrale 4?4
    -4 diverse modalit? di guida: auto, zev, sport, 4W

    Entrambe uniscono un motore diesel 2.0 16V HDi da 163CV (120 Kw) FAP a un motore elettrico da 37 CV (27 Kw). La Peugeot ibrida 3008 Hybrid4 ? proposta con prezzi a partire da 37.750 euro, mentre il listino prezzi della 508 RXH ibrida si apre con 45.650 euro. Certo, prestazioni e meccanica sono completamente diverse da quanto atteso per la Peugeot 308 R Hybrid ma chi vuole un?auto ibrida Peugeot oggi dovr? accontentarsi?. ameno per ora!

    Abbiamo riportato il prezzo dei modelli ibridi di Peugeot per farvi rendere conto di quale potrebbe essere l?ipotetico prezzo d?uscita della 308 R Hybrid. Ricordiamo che la 308 R Hybrid ? solo una concept car quindi non ci sono certezze circa l?uscita sul mercato, ne? tantomeno ipotesi di prezzo di listino. Come anticipato, dato la direzione intrapresa dal mercato automobilistico, non ? da escludere l?uscita della 308 R Hybrid ma forse, con una scheda tecnica leggermente ritoccata

    Read more at https://www.ideegreen.it/peugeot-308...ifVDkosvoVa.99




  • Font Size
    #2
    [YOUTUBE]kOpzuLgErDg[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #3
      dal 2020 nel rallycross ci saranno solo vetture elettriche e peugeot ha gi? deciso di mollare i raid a fine 2018 per concetrarsi su questa categoria,credo che questo proto sia il primo passo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, in Liguria per 5 anni non si paga il bollo su auto elettriche/ibride...potrebbe essere l'occasione di farsi una bomba da 500 cv

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Beh, in Liguria per 5 anni non si paga il bollo su auto elettriche/ibride...potrebbe essere l'occasione di farsi una bomba da 500 cv
          Ah sicuro.

          quanto verrebbe di listino?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ci sono ancora i prezzi, ma la GTI costa 36, la 3008 hybrid sui 42...secondo me sar? sui 45k

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Non ci sono ancora i prezzi, ma la GTI costa 36, la 3008 hybrid sui 42...secondo me sar? sui 45k
              prezzo ottimo,allineato ad una mustung V8 ma senza pagare superbollo

              Comment


              • Font Size
                #8
                e ma auto da finokkkietti :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://www.daidegasforum.com/forum/2...001-basta.html :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Puttanate da naftonari a parte

                    Conosco personalmente 2 possessori di 508 hibrid e ds5 hibrid, entrambi entusiasti dell oggetto

                    La ds oltre ad essere stupenda l ho pure provata e va da dyo

                    Certo consuma quasi il doppio della mia toyota e risentire le cambiate fa un po’ strano, per? va molto bene


                    Manca solo di eliminare cambio e frizione come i jap, poi gli ibridi europei sono pronti :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Puttanate da naftonari a parte

                      Conosco personalmente 2 possessori di 508 hibrid e ds5 hibrid, entrambi entusiasti dell oggetto

                      La ds oltre ad essere stupenda l ho pure provata e va da dyo

                      Certo consuma quasi il doppio della mia toyota e risentire le cambiate fa un po? strano, per? va molto bene


                      Manca solo di eliminare cambio e frizione come i jap, poi gli ibridi europei sono pronti :gaen:

                      Si ma non potr? mai andare come una giulietta o una 147

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo avevo omesso , ma ? sottointeso

                        Anche come una golf tidiai senza fap :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Lo avevo omesso , ma ? sottointeso

                          Anche come una golf tidiai senza fap :gaen:
                          Non fare errori grammaticali
                          Senn? fiGnocco si risente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            va con lo stesso principio delle LMP1?

                            dietro diesel ed avanti elettrico?

                            sarebbe una figata, vai a trazione anteriore in elettrico, in citt? quando serve potenza e ti devi divertire vai in integrale!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rix View Post
                              va con lo stesso principio delle LMP1?

                              dietro diesel ed avanti elettrico?

                              sarebbe una figata, vai a trazione anteriore in elettrico, in citt? quando serve potenza e ti devi divertire vai in integrale!!
                              La Peugeot si ? ritirata prima dell'avvento dell'ibrido in LMP1 Purtroppo.

                              L'unica che ha corso con diesel-elettrico ? Audi,4x4 come dici

                              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X