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Accordo con Sauber, Alfa Romeo torna in F1

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    #16
    Originally posted by interceptor79 View Post
    si esatto.

    come fa Red Bull coi Renault rimarchiati Tag Heuer
    appunto che di alfa c'? poco...sar? come fanno ora
    solo con una targhetta diversa e un motore pi? evoluto

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      #17
      Quindi era meglio non avere uno junior Team e non sfruttare il marchio giusto?

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        #18
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Quindi era meglio non avere uno junior Team e non sfruttare il marchio giusto?

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
        non esiste solo la formula 1 come campionato e la Prema ? gi? uno junior team ferrari dove vengono mandati gli ingegneri nuovi a farsi le ossa sui campionati minori (o dove vengono "esiliati" quelli considerati rompicoglioni in GES )

        se in Alfa/FCA ci fossero le persone (xk? le risorse intesi come soldi da buttare ne hanno a palate) per fare un programma sportivo serio con un mezzo di un'altra categoria (vedi Giulietta TCR o Mito RX) avrebbe decisamente + senso..

        mancando (come mancano anche in altri reparti del marchio) si limitano a mettere il marchio su un'altra scuderia ben + strutturata e lasciano lo sviluppo del resto a privati senza curarsene troppo

        e nn fatemi parlare troppo che tra Giulietta TCR e 124 Rally ho un po' di sassolini nelle scarpe con FCA

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          #19
          Originally posted by dillo View Post
          non esiste solo la formula 1 come campionato e la Prema ? gi? uno junior team ferrari dove vengono mandati gli ingegneri nuovi a farsi le ossa sui campionati minori (o dove vengono "esiliati" quelli considerati rompicoglioni in GES )

          se in Alfa/FCA ci fossero le persone (xk? le risorse intesi come soldi da buttare ne hanno a palate) per fare un programma sportivo serio con un mezzo di un'altra categoria (vedi Giulietta TCR o Mito RX) avrebbe decisamente + senso..

          mancando (come mancano anche in altri reparti del marchio) si limitano a mettere il marchio su un'altra scuderia ben + strutturata e lasciano lo sviluppo del resto a privati senza curarsene troppo

          e nn fatemi parlare troppo che tra Giulietta TCR e 124 Rally ho un po' di sassolini nelle scarpe con FCA
          Alfa Romeo come dici ? ancora all'inizio del suo percorso di ricostruzione, deve completare la gamma,fare utili e poi forse ci saranno risorse per le corse.

          Ad ora ? marketing ma meglio di niente.
          La prema ? vero ? junior Team ma per le categorie inferiori,serve un team che permetta l'esordio in F1 e magari fare sviluppo parallelo oltre la Haas

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            #20
            Complimenti a Marchionne ... ? veramente in gamba quell'uomo !

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              #21
              The Sauber F1 Team enters a multi-year partnership agreement with Alfa Romeo
              29 November 2017
              We are delighted to announce that we have reached a multi-year technical and commercial partnership agreement with Alfa Romeo. The Italian car manufacturer, which is part of Fiat Chrysler Automobiles (FCA), will be joining the Sauber F1 Team as Title Sponsor from 2018 onwards. By doing so, Alfa Romeo is returning to Formula One after more than 30 years of absence from the sport.

              The partnership, which includes a strategic, commercial and technological cooperation between Alfa Romeo and the Sauber F1 Team, will enable the exchange of engineering and technical know-how, and provide new opportunities for the two organizations within Formula One and beyond. From 2018, the team will be known as the Alfa Romeo Sauber F1 Team. The 2018 F1 car will bear the Alfa Romeo logo, and will be equipped with the 2018 Ferrari power units.



              Sergio Marchionne, CEO, Fiat Chrysler Automobiles:
              “This agreement with the Sauber F1 Team is a significant step in the reshaping of the Alfa Romeo brand, which will return to Formula 1 after an absence of more than 30 years. A storied marque that has helped make the history of this sport, Alfa Romeo will join other major automakers that participate in Formula 1. The brand itself will also benefit from the sharing of technology and strategic know-how with a partner of the Sauber F1 Team’s undisputed experience. The Alfa Romeo engineers and technicians, who have already demonstrated their capabilities with the newly-launched models, Giulia and Stelvio, will have the opportunity to make that experience available to the Sauber F1 Team. At the same time, Alfa Romeo fans will once again have the opportunity to support an automaker that is determined to begin writing an exciting new chapter in its unique, legendary sporting history.”

              Pascal Picci, Chairman, Sauber Holding AG:
              “We are very pleased to welcome Alfa Romeo to the Sauber F1 Team. Alfa Romeo has a long history of success in Grand Prix racing, and we are very proud that this internationally renowned company has chosen to work with us for its return to the pinnacle of motorsport. Working closely with a car manufacturer is a great opportunity for the Sauber Group to further develop its technology and engineering projects. We are confident that together we can bring the Alfa Romeo Sauber F1 Team great success, and look forward to a long and successful partnership.”



              About Alfa Romeo and Formula One
              Alfa Romeo took part in Formula One from 1950 until 1988, as both a constructor and engine supplier. Already in its debut years in 1950 and in 1951, Alfa Romeo won the inaugural World Championship of Drivers with Nino Farina and Juan Manuel Fangio. From 1961 until 1979, Alfa Romeo participated as engine supplier for several F1 teams. After returning in 1979 as constructor, Alfa Romeo ranked 6th as best result in the constructors’ championship in 1983. The company withdrew from Formula One in 1985, returning as Title Sponsor of the Sauber F1 Team after a 30-year absence.

              About Alfa Romeo and FCA
              Alfa Romeo is a historic brand of FCA Group. Since its founding in Milan, Italy, in 1910, Alfa Romeo has designed and crafted some of the most stylish and exclusive cars in automotive history. That tradition lives on today as Alfa Romeo continues to take a unique and innovative approach to designing automobiles. In every Alfa Romeo, technology and passion converge to produce a true work of art. Fully reviving Alfa Romeo’s spirit and maximising its global appeal has been one of FCA’s priorities. Following a clear and well-defined strategy, Alfa Romeo is writing a new chapter in its more than century-long history that represents an extraordinary opportunity to realise the brand’s full potential. Today, Alfa Romeo is a true showcase of the Group’s best resources, talent and technological know-how. Alfa Romeo is winning the hearts of a new generation and retaking its rightful position as one of the world’s most desired premium brands. It is, once again, one of the leading symbols of Italian engineering and style, an icon of Italy’s technological excellence and creative spirit.

              FCA designs, engineers, manufactures and sells vehicles and related parts and services, components and production systems worldwide through 162 manufacturing facilities, 87 R&D centers, and dealers and distributors in more than 150 countries. In addition to Alfa Romeo, its stable of brands include Abarth, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram, Maserati and Mopar, the parts and service brand. The Group’s businesses also include Comau (production systems), Magneti Marelli (components) and Teksid (iron and castings). FCA is listed on the New York Stock Exchange under the symbol “FCAU” and on the Mercato Telematico Azionario under the symbol “FCA”.
              comunicato stampa

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                #22
                Originally posted by iraz View Post
                Sbaglio o sauber ? da un po' nell'orbita ferrari. Prima forniva i motori, massa arriva dalla sauber...
                Insomma, bella mossa. Mettono il marchio su una squadra che esiste gi?.
                Bravi

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                si ma da ora fa un grosso salto in avanti...

                nel 2017 aveva motori ferrari 2016, nel 2018 avr? motori ferrari 2018 e assistenza

                non so se avete visto la lamentela via radio di Pascal durante l'ultimo GP mntre avanti gli andavano via nonostante fosse in scia...

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                  #23
                  Non si capisce a quale scopo buttare il marchio Alfa su una squadra di secondo piano, a cui evidentemente non si permetter? mai di entrare nel ristrettissimo cerchio delle squadre di punta per evidenti ragioni di... conflitto di interesse.
                  Arrivare esimi non credo contribuisca a far tornare in auge il marchio.

                  Le ragioni addotte nel comunicato stampa postato in precedenza sono ridicole !
                  Dette dal presidente della Ferrari hanno proprio il sapore della presa in giro.

                  Se proprio volevano rientrare nelle corse potevano usare la Giulia per gareggiare nel campionato turismo, l'ultimo in cui sono riusciti a farsi valere con ottime ricadute sulle vendite delle vetture di produzione e non solo...
                  Last edited by gluca; 29-11-17, 22:02.

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                    #24
                    Originally posted by gluca View Post
                    Non si capisce a quale scopo buttare il marchio Alfa su una squadra di secondo piano, a cui evidentemente non si permetter? mai di entrare nel ristrettissimo cerchio delle squadre di punta per evidenti ragioni di... conflitto di interesse.
                    Arrivare esimi non credo contribuisca a far tornare in auge il marchio.

                    Le ragioni addotte nel comunicato stampa postato in precedenza sono ridicole !
                    Dette dal presidente della Ferrari hanno proprio il sapore della presa in giro.

                    Se proprio volevano rientrare nelle corse potevano usare la Giulia per gareggiare nel campionato turismo, l'ultimo in cui sono riusciti a farsi valere con ottime ricadute sulle vendite delle vetture di produzione non solo...
                    La Giulia essendo 4 porte trazione posteriore a parte nel VLN o qualche campionato minore tipo quello nn pu? correre da nessuna parte, se fanno la coup? pu? diventare un'ottima base gt4 o gt3

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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                      #25
                      Ok, non sono aggiornato sui regolamenti dei vari campionati; chiedo venia.

                      Alla fine della fiera invece di buttar via i solidi in F1, potrebbero tirare fuori la Giulia coupe e svilupparla per le corse.

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                        #26
                        Non buttano un'euro in F1,La PU esiste gi?, competitiva e porter? semplicemente pubblicit?.

                        I motivi di questa mossa sono stati ampiamente riportati sopra e pure perch? non si corre nel turismo,tanto meno nel DTM che ha un futuro a rischio

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                          #27
                          cioe' fatemi capire bene , ci sono persone che studiano nel dettaglio come procedere per il bene del marchio o quanto meno avere un ritorno economico....e qui dentro invece senza avere nessuna conoscenza in merito intendo nel dettaglio della cosa , criticano a priori la scelta....anzi consigliano che avrebbero fatto meglio a dedicarsi ad altri campionati....
                          ora vi domando...ma con quale titolo affermate questo?
                          cioe' commentate cosi' tanto per....visto che qualcuno ha azzardato uno spreco di soldi senza sapere che i motori sono ferrari....
                          personalmente sono contento di rivedere questo marchio in F1 pero' smettiamola di buttare fango a prescindere senza sapere una virgola della questione

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                            #28
                            i campionati turismo poi ora sono in totale evoluzione e non si sa bene come finiranno.

                            il TCR ha praticamente costretto alla fusione il WTCC con esso ed in un campionato simile la giulia non pu? correre,ci vorrebbe la giulietta ma il modello attuale ? a fine vita e bisogner? aspettare la nuova che sembra deriver? da pianale e meccanica Giulia/Stelvio.

                            il DTM ha appena subito la defezione di mercedes verso la FE,rimangono Audi e BMW ma non si sa fino a quando.

                            inoltre si stanno per fondere col superturismo giapponese a livello regolamentare per permettere corse comuni,ma nel superturismo jap corrono coi turbo mentre nel DTM con gli aspirati quindi bisogner? aspettare il regolamento comune.

                            oltre a ci? le vetture DTM sono delle Silohuette,ovvero prototipi che nulla hanno a che vedere con la vettura da cui riprendono solo nome e forme estetiche,categoria costosissima dal dubbio futuro.

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                              #29
                              Originally posted by jakal View Post
                              cioe' fatemi capire bene , ci sono persone che studiano nel dettaglio come procedere per il bene del marchio o quanto meno avere un ritorno economico....e qui dentro invece senza avere nessuna conoscenza in merito intendo nel dettaglio della cosa , criticano a priori la scelta....anzi consigliano che avrebbero fatto meglio a dedicarsi ad altri campionati....
                              ora vi domando...ma con quale titolo affermate questo?
                              cioe' commentate cosi' tanto per....visto che qualcuno ha azzardato uno spreco di soldi senza sapere che i motori sono ferrari....
                              personalmente sono contento di rivedere questo marchio in F1 pero' smettiamola di buttare fango a prescindere senza sapere una virgola della questione
                              Ti scandalizzi? non sai che DDG ? pieno di ingegneroni e general manager di alto spessore?

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                                #30
                                ragazzi si tratta di mettere ,per ora,due pecette col biscione e dare una pennellata di rosso...
                                quanto volete che costi?
                                Intanto si ha pi? influenza su sauber.

                                la cosa strana ? che "fino a ieri" la scuderia pi? vicina a ferrari era HAAS...si vede che qualcosa non ha funzionato

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