Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #496
    Tanto per discutere

    Si parla sempre di lotta all'evasione e qui su DDG siamo tra i pi? efferati critici .
    L'imprenditore che evade le tasse, l'imprenditore che acquista l'auto con leasing strani o altri archibugi , ecc ecc ecc .
    Concordo con voi che sono evasori criticabili .

    Se l'imprenditore acuistasse un'auto da 250Cv e la elaborasse a 400Cv senza reimmatricolarla e quindi senza pagare il super bollo , sarebbe comunque un evasore ?

    Comment


    • Font Size
      #497
      Originally posted by luciocabrio View Post
      allora...se volete chiedo.

      Comunque non so se si tratta di un smplice depotenziamento elettronico (tipo la maserati diesel che ti fanno 275cv...poi per l'italia c'? la 250 per non pagare il superminkiabollo)
      Ma tu fe' Tommaso de secondo nome?

      Comment


      • Font Size
        #498
        Originally posted by rickrd View Post
        Ma tu fe' Tommaso de secondo nome?
        su forum Alfa qualcuno lo ha fatto sullo Stelvio 200 cv....ottimizzando poi la mappatura...sono venuti fuori oltre 300 cv senza far praticamente nulla.

        tanto che sembrebbe che i nuovi TBI verranno differenziati nella meccanica per evitare questi upgrade.

        Comment


        • Font Size
          #499
          Invece secondo me incentiveranno sempre pi? queste cose proprio per evasione del superbollo .

          Non vorrei dire una sciocchezza ma anche BMW fa qualcosa del genere ... (ad esempio la 530D berlina la fanno anche in versione "183Kw)
          Last edited by Lele-R1-Crash; 13-01-18, 09:28.

          Comment


          • Font Size
            #500
            Originally posted by interceptor79 View Post
            su forum Alfa qualcuno lo ha fatto sullo Stelvio 200 cv....ottimizzando poi la mappatura...sono venuti fuori oltre 300 cv senza far praticamente nulla.
            Pare che il 280 possa arrivare a 340 senza grossi sforzi

            tanto che sembrebbe che i nuovi TBI verranno differenziati nella meccanica per evitare questi upgrade.
            Non credo che lo faranno! Fondamentalmente ad Alfa che glie ne frega? Anzi...? un incentivo alle vendite.
            Semmai si parla di modifiche per la versione 350 che dovrebbe essere bialbero.

            Comment


            • Font Size
              #501
              uno dei punti forti ed innovativi dei 2.0 multiair ? di aver eliminato l'albero a camme in aspirazione sostituito dal sistema elettroidraulico con il solo albero a camme di scarico azionato da catena.

              mi sembra strano facciano un passo indietro riprogettando la testata.

              secondo me pi? facile lavorino su turbo ed iniettori

              Comment


              • Font Size
                #502
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Invece secondo me incentiveranno sempre pi? queste cose proprio per evasione del superbollo .
                Pi? che per "evasione" le case ufficialmente lo fanno per "evitare" il superbollo. Pioi semmai ? l'utente finale che ripotenziando "evade".

                Non vorrei dire una sciocchezza ma anche BMW fa qualcosa del genere ... (ad esempio la 530D berlina la fanno anche in versione "183Kw)
                S? BMW lo fa su quasi tutta la gamma con il 3000 Diesel, solo sulle 3er e 4er non ? cos? spudorato!
                Anche la Range Rover, "normale" e Sport, hanno la versione 183 KW.

                Comment


                • Font Size
                  #503
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Pi? che per "evasione" le case ufficialmente lo fanno per "evitare" il superbollo. Pioi semmai ? l'utente finale che ripotenziando "evade".


                  Ieri sera ci scommettevo con la mia Lei che qualcuno avrebbe detto che "? diverso"
                  Ok diciamo che se la sblocca un imprenditore ? evasione ma se la sblocca un dipendente ? un "evitare"



                  Originally posted by rickrd View Post
                  S? BMW lo fa su quasi tutta la gamma con il 3000 Diesel, solo sulle 3er e 4er non ? cos? spudorato!
                  Anche la Range Rover, "normale" e Sport, hanno la versione 183 KW.
                  E fanno STRA BENE !

                  Comment


                  • Font Size
                    #504
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    uno dei punti forti ed innovativi dei 2.0 multiair ? di aver eliminato l'albero a camme in aspirazione sostituito dal sistema elettroidraulico con il solo albero a camme di scarico azionato da catena.

                    mi sembra strano facciano un passo indietro riprogettando la testata.

                    secondo me pi? facile lavorino su turbo ed iniettori
                    Che ti dico? Forse lo faranno per una questione di "immagine", visto che molti si sono lamentati che il GME non ? bialbero, ignorando completamente la tecnologia che c'? sotto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #505
                      Quale ? il vantaggio del sistema elettroidraulico rispetto al semplice meccanico albero a camme ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #506
                        Quale ? il vantaggio del sistema elettroidraulico rispetto al semplice meccanico albero a camme ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #507
                          Quale ? il vantaggio del sistema elettroidraulico rispetto al semplice meccanico albero a camme ?

                          L'unico vantaggio che mi viene in mente ? proprio la possibilit? di regolare aperture valvole e comportamento/potenza del motore con un semplice Pc ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #508
                            Quale ? il vantaggio del sistema elettroidraulico rispetto al semplice meccanico albero a camme ?

                            L'unico vantaggio che mi viene in mente ? proprio la possibilit? di regolare aperture valvole e comportamento/potenza del motore con un semplice Pc ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #509
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post


                              Ieri sera ci scommettevo con la mia Lei che qualcuno avrebbe detto che "? diverso"
                              Ok diciamo che se la sblocca un imprenditore ? evasione ma se la sblocca un dipendente ? un "evitare"

                              Io non ho detto che "? diverso". Ho detto che le case lo fanno per evitare che il cliente non compri l'auto per "paura" del superbollo.
                              Chi prende la versione da 183 KW non evade, prende semplicemente per il culo (giustamente) chi si ? inventato il superbollo ed il suo assurdo meccanismo. Se poi ripotenzia, il discorso cambia, indipendentemente che sia "padrone" o "dipendente"!

                              Comment


                              • Font Size
                                #510
                                Non solo puoi variare la fase in maniera molto pi? semplice e precisa via PC,ma elimini un organo meccanico rotante con tutti i sui rotismi e attriti,tutto a vantaggio di peso e funzionamento.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X