Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #616
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma davvero la quadrifoglio da 510cv avrebbe stesse sospensioni della tua?

    Identiche.

    Stesse sospensioni, telaio,trasmissione.

    A parte motore,freni ed estetica.

    Chi compera un diesel 150 cv si ritrover? lo stesso comportamento della quadrifoglio.

    Idem per Stelvio Quadrifoglio e le Stelvio normali



    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #617
      Originally posted by interceptor79 View Post
      i benzina escono solo col cambio AT8 tranne la quadrifoglio che ha opzionale il 6 marce manuale.

      sui diesel invece puoi scegliere uno o l'altro.


      Bene


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #618
        beh spetta...le regolazioni saranno diverse no?
        Cos? come le gommature ecc
        Il comportamento di una 150cv e una quadrifoglio non sar? mai identico...la 150 ? pi? improntata sul comfort

        Comunque meccanicamente sono le stesse. Anche una 150cv diesel barbon ha l'albero in carbonio.

        Per quanto riguarda i motori...
        PRIMA erano uguali...

        Oggi la 200cv ? senza la EGR (che quindi prima c'era)

        Ecco la risposta che mi ? stata data " First versions were identical.



        But now 200 HP versions is without EGR. "

        Comment


        • Font Size
          #619
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Identiche.

          Stesse sospensioni, telaio,trasmissione.

          A parte motore,freni ed estetica.

          Chi compera un diesel 150 cv si ritrover? lo stesso comportamento della quadrifoglio.
          Beh, dai...in questo caso proprio identiche no. Il layout ? lo stesso, ma le tarature di molle e ammortizzatori cambiano.

          Comment


          • Font Size
            #620
            Vabe penso che interceptor intendesse che meccanicamente sono uguali. ovviamente nella giulia cambieranno le logiche di controllo dello smorzamento delle sospensioni e anche la molla probabilmente ? diversa.

            Il telaio pure non so se sia esattamente identico. Uno deve gestire 510 cv, l'altro massimo sui 300. secondo me quello della quadrifoglio ? un p? pi? rigido, avranno modificato qualcosa da qualche parte.

            Ad ogni modo se le differenze non sono sostanziali i 300 cv dovrebbe reggerli bene

            Comment


            • Font Size
              #621
              Originally posted by luciocabrio View Post
              beh spetta...le regolazioni saranno diverse no?
              Cos? come le gommature ecc
              Il comportamento di una 150cv e una quadrifoglio non sar? mai identico...la 150 ? pi? improntata sul comfort

              Comunque meccanicamente sono le stesse. Anche una 150cv diesel barbon ha l'albero in carbonio.

              Per quanto riguarda i motori...
              PRIMA erano uguali...

              Oggi la 200cv ? senza la EGR (che quindi prima c'era)

              Ecco la risposta che mi ? stata data " First versions were identical.



              But now 200 HP versions is without EGR. "
              L'EGR sul benzina?

              EGR e FAP sono sul diesel....mi sa che hai fatto confusione.

              Comunque le 2016-2017 sono identiche.


              Per il resto Non fate la punta ai chiodi.

              Chiaro che le regolazioni sono diverse, Ma le sospensioni sono identiche.
              Idem i freni ed il resto.

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #622
                Originally posted by ReLuca View Post
                Vabe penso che interceptor intendesse che meccanicamente sono uguali. ovviamente nella giulia cambieranno le logiche di controllo dello smorzamento delle sospensioni e anche la molla probabilmente ? diversa.

                Il telaio pure non so se sia esattamente identico. Uno deve gestire 510 cv, l'altro massimo sui 300. secondo me quello della quadrifoglio ? un p? pi? rigido, avranno modificato qualcosa da qualche parte.

                Ad ogni modo se le differenze non sono sostanziali i 300 cv dovrebbe reggerli bene
                Il telaio ? identico, nasce come per il resto per la quadrifoglio e viene ereditato dalle altre.

                Ergo anche le versioni normali reggerebbero i 510 cv.



                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #623
                  L'unica differenza telaistica tra quadrifoglio e "normali", tarature a parte, dovrebbe essere il telaietto della sospensione posteriore, quello a cui si ancorano i bracci e supporta il differenziale, ? in alluminio sulla Quadrifoglio ed in acciaio sulle altre.

                  Comment


                  • Font Size
                    #624
                    non sapevo, b? ancor pi? figo!
                    Ma tu inter sei proprio sicuro di voler aspettare la fine della garanzia per avere altri 100cv sotto al cofano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #625
                      Dai ripigliatevi

                      Probabilmente intende lo schema sospensioni, non l assetto

                      Faccio fatica a credere che la 500 cv abbia molle e ammortizzatori uguali alla 150

                      Comment


                      • Font Size
                        #626
                        Originally posted by rickrd View Post
                        L'unica differenza telaistica tra quadrifoglio e "normali", tarature a parte, dovrebbe essere il telaietto della sospensione posteriore, quello a cui si ancorano i bracci e supporta il differenziale, ? in alluminio sulla Quadrifoglio ed in acciaio sulle altre.
                        Minkia che tristezza ! E poi magari sventagliano che ? studiata per la pista , ottimizzata per la guida sportiva e che c'? tutto uno studio incredibile per le prestazioni ... salvo pois coprire che ? uguale alla normalissima versione base

                        Tra questa e quella che si compra un'auto da 200Cv e con una modifica software diventa 320 Cv ... direi che chi acquista la quadrifoglio ? proprio un PIRLA !
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 26-01-18, 10:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #627
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Dai ripigliatevi

                          Probabilmente intende lo schema sospensioni, non l assetto

                          Faccio fatica a credere che la 500 cv abbia molle e ammortizzatori uguali alla 159
                          E' ovvio Briscola ... ma non sottovalutare la potenza del marketing AlfaRomeo

                          Daopo che "la Stelvio ? un'auto da pista migliore delle auto sportive" , dopo di "la Stelvio gira al ring pi? forte della M4" ... direi che rimane poco da dire in merito

                          Comment


                          • Font Size
                            #628
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Minkia che tristezza ! E poi magari sventagliano che ? studiata per la pista , ottimizzata per la guida sportiva e che c'? tutto uno studio incredibile per le prestazioni ... salvo pois coprire che ? uguale alla normalissima versione base

                            Tra questa e quella che si compra un'auto da 200Cv e con una modifica software diventa 320 Cv ... direi che chi acquista la quadrifoglio ? proprio un PIRLA !

                            Ma leggi tutto il topic o no?

                            Si ? partiti a sviluppare la quadrifoglio, e poi sono nate le altre versioni.

                            Forse la Stelvio quadrifoglio va pi? forte della m4 perch? il progetto ? partito allo stesso modo.

                            E la m4 ? una serie 3 allargata e ribassata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #629
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Minkia che tristezza ! E poi magari sventagliano che ? studiata per la pista , ottimizzata per la guida sportiva e che c'? tutto uno studio incredibile per le prestazioni ... salvo pois coprire che ? uguale alla normalissima versione base

                              Tra questa e quella che si compra un'auto da 200Cv e con una modifica software diventa 320 Cv ... direi che chi acquista la quadrifoglio ? proprio un PIRLA !
                              Avranno ritenuto che ? meglio partire dalla versione pi? potente per poi fare le versioni meno performanti, pensando che dando a queste una piattaforma pi? sviluppata potessero risultare migliori auto sportiveggianti. ed in effetti ? cos?

                              Di contro la BMW M4 era inguidabile e solo adesso col competition package dicono sia diventata veramente efficace. ma rimane comunque sotto alle prestazioni della giulia, pare

                              Comment


                              • Font Size
                                #630
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                L'EGR sul benzina?

                                EGR e FAP sono sul diesel....mi sa che hai fatto confusione.

                                Comunque le 2016-2017 sono identiche.


                                Per il resto Non fate la punta ai chiodi.

                                Chiaro che le regolazioni sono diverse, Ma le sospensioni sono identiche.
                                Idem i freni ed il resto.

                                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                                L EGR ? usato anche su alcuni benzina

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X