per la 4C io come riferimento motore posteriore centrale ho provato Boxter/Cayman percui appena mi capiter? di provare la 4C ti dir? com'?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Giulia auto dell'anno America 2018
Collapse
X
-
Originally posted by interceptor79 View Postsulle trazioni posteriori so che c'? un pack sport plus con differenziale autobloccante regolabile e sospensioni attive in luogo del normale sistema Q2 di serie.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postsulle trazioni posteriori so che c'? un pack sport plus con differenziale autobloccante regolabile e sospensioni attive in luogo del normale sistema Q2 di serie.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postper la 4C io come riferimento motore posteriore centrale ho provato Boxter/Cayman percui appena mi capiter? di provare la 4C ti dir? com'?
PS: tu hai provato la M2 da 370cv, giusto?
Comment
-
non so perch? non riesco a quotare.
sulle Q2 c'? un LSD autobloccante meccanico regolabile,sulle normali un differenziale normale con simulazione elettronica tramite ESP e frenata
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postnon so perch? non riesco a quotare.
sulle Q2 c'? un LSD autobloccante meccanico regolabile,
sulle normali un differenziale normale con simulazione elettronica tramite ESP e frenata
Comment
-
non riesco a quotare!
comunque prima serie,giusto o ingiusto io i riferimenti li faccio su ci? che provo e non sul sentito dire o riviste.
quando capiter? la 4C mi far? un'idea.
si ho provato l'M2 d 370 cv
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postnon riesco a quotare!
comunque prima serie,giusto o ingiusto io i riferimenti li faccio su ci? che provo e non sul sentito dire o riviste.
quando capiter? la 4C mi far? un'idea.
si ho provato l'M2 d 370 cv
Comunque in termini velocistici pare che la M2 sia migliore della 4C, leggendo qui e l?, non so in termini di piacere di guida..
Per tornare vagamente IT: la M2 come ti ? sembrata dinamicamente rispetto alla giulia? So che il paragone non ha molto senso ma sapendo che la M2 ? molto buona puoi darci un'idea della bont? della giulia facendo un paragone
Comment
-
non saprei confrontare M2 con 4C in primis perch? la seconda non la conosco e poi perch? sono auto agli antipodi.
una ? un coup? a motore anteriore che pesa 1600 kg ma 130 cv in pi?,l'altra una mini supercar a motore posteriore centrale con cellula in carbonio ma con meno cv.
confronto Giulia-M2?
beh sono differenti,uno ? un Coup? l'altra una berlina,ti posso dire che sono entrambe ottime,chiaramente di motore parliamo di due mondi diversi l'M2 ha un 3000 biturbo da 370 cv la mia un 2.0 turbo da 200 cv per? posso dire che hanno un'erogazione molto simile,estremamente progressive senza buchi e con un rombo ed un comportamento pi? da aspirati ma con palate di coppia ai bassi.
il 200 cv della giulia si sente proprio che ? stato castrato elettronicamente,a tot gira mura brutalmente.
il cambio ? il medesimo,lo ZF 8 marce,ottimo in ogni condizone,unica pecca nella guida sportiva secondo me ? los carso freno motore percepito in scalata.
come comportamento le ho trovate facili da controllare,forse su BMW si sente maggiormente il peso se forzi gli ingressi in frenata,? pi? sottosterzante per come l'ho percepita,Giulia pare pi? leggera e reattiva.
il raffronto comunque andrebbe fatto con una serie 3 di pari potenza,oppure M2 con la futura Giulia da 350 cv,magari coup?.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postnon saprei confrontare M2 con 4C in primis perch? la seconda non la conosco e poi perch? sono auto agli antipodi.
una ? un coup? a motore anteriore che pesa 1600 kg ma 130 cv in pi?,l'altra una mini supercar a motore posteriore centrale con cellula in carbonio ma con meno cv.
confronto Giulia-M2?
beh sono differenti,uno ? un Coup? l'altra una berlina,ti posso dire che sono entrambe ottime,chiaramente di motore parliamo di due mondi diversi l'M2 ha un 3000 biturbo da 370 cv la mia un 2.0 turbo da 200 cv per? posso dire che hanno un'erogazione molto simile,estremamente progressive senza buchi e con un rombo ed un comportamento pi? da aspirati ma con palate di coppia ai bassi.
il 200 cv della giulia si sente proprio che ? stato castrato elettronicamente,a tot gira mura brutalmente.
il cambio ? il medesimo,lo ZF 8 marce,ottimo in ogni condizone,unica pecca nella guida sportiva secondo me ? los carso freno motore percepito in scalata.
come comportamento le ho trovate facili da controllare,forse su BMW si sente maggiormente il peso se forzi gli ingressi in frenata,? pi? sottosterzante per come l'ho percepita,Giulia pare pi? leggera e reattiva.
il raffronto comunque andrebbe fatto con una serie 3 di pari potenza,oppure M2 con la futura Giulia da 350 cv,magari coup?.
Comment
-
asp? io ho scritto che ho trovato BMW pi? sottosterzante di Giulia,ma entrando forte in ingresso curva,e potrebbe anche derivare dal motore molto pi? grosso e pesante rispetto alla mia.
come conportamento ho comunque trovato BMW pi? sottosterzate e Giulia pi? sovrasterzante.
ma parliamo di finezze,sono fantastiche entrambe eh!
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostPer? ? interessante ci? che scrivi, specie la parte del sottosterzo. lo vedo come un pregio dell'alfa, onestamente. della M2 se ne parla in maniera mooolto buona a livello di guida per cui se alfa sembra pi? reattiva ? un'ulteriore conferma dell'ottimo bilanciamento che le hanno dato! Poi certo che il paragone va fatto sulla serie 3 normale. per? gi? ? notevole quanto affermi! dai ripotenzia questa bestiola! non farti pregare
Comment
X
Comment