Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    non saprei come fare a portarla a 280cv...serve un rimappatore bravo, perch? qui mi sa che come elettronica siamo avanti.
    Comunque si sente un sacco che ? castrata, perch? fino a 180/190 arriva in un attimo, poi si siede e ci mette un sacco a salire oltre.

    Confermo grigio 'topo del vesuvio' e cerchi a turbina, identica.

    P.S. la tua ha la radio DAB? Io non la trovo..secondo me non c'? (e sarebbe assurdo)

    Comment


    • Font Size
      #467
      Originally posted by rsvsteve View Post
      non saprei come fare a portarla a 280cv...serve un rimappatore bravo, perch? qui mi sa che come elettronica siamo avanti.
      Le benzina le rimappano anche via OBD.
      Male che va, basta caricare la mappa originale della 280!

      P.S. la tua ha la radio DAB? Io non la trovo..secondo me non c'? (e sarebbe assurdo)
      Il DAB non ? di serie ma va richiesto come optional.

      Comment


      • Font Size
        #468
        Ma siete sicuri che ? solo la mappa a differire?

        Comment


        • Font Size
          #469
          sia radio che suono dovrebbero essere digitali.

          per il motore avevo il dubbio potessero cambiare iniettori e turbina col 280 cv,ma sembra invece che abbiano creato prima il 280 e creato il 200 castrandolo elettronicamente.

          infatti per il mercato USA la veloce non esiste,esiste la normale AT8 come le nostre libere a 280 cv,e dovrebbe essere introdotta sul mercato USA la versione che qui difficilmente vedremo da 350 cv.

          variante che dovrebbe finire sulla 4C quadrifoglio in variante da 373 cv ma qui secondo me hanno cambiato sicuro turbina e altro.

          comunque se verr? confermato che il 200 cv ? solamente castrato elettronicamente sar? un'attimo liberarlo a 280 cv e poi rimapparlo in modo fa fargli superare il muro dei 300cv.

          e per il cambio nessun problema,lo ZF ? lo stesso in versione da 500 Nm,solo per la Quadrifoglio ? previsto quello da 750 Nm.

          Comment


          • Font Size
            #470
            comunque io di infointelquelqualcosa ci capisco poco,io in auto uso il manettino del DNA,le palette ed il men? gestione vettura,radio et similia non sono ferrato

            Comment


            • Font Size
              #471
              Originally posted by interceptor79 View Post
              sia radio che suono dovrebbero essere digitali.
              ...

              comunque se verr? confermato che il 200 cv ? solamente castrato elettronicamente sar? un'attimo liberarlo a 280 cv e poi rimapparlo in modo fa fargli superare il muro dei 300cv.

              .....
              :amen:

              Comment


              • Font Size
                #472
                Originally posted by interceptor79 View Post
                sia radio che suono dovrebbero essere digitali.

                per il motore avevo il dubbio potessero cambiare iniettori e turbina col 280 cv,ma sembra invece che abbiano creato prima il 280 e creato il 200 castrandolo elettronicamente.

                infatti per il mercato USA la veloce non esiste,esiste la normale AT8 come le nostre libere a 280 cv,e dovrebbe essere introdotta sul mercato USA la versione che qui difficilmente vedremo da 350 cv.

                variante che dovrebbe finire sulla 4C quadrifoglio in variante da 373 cv ma qui secondo me hanno cambiato sicuro turbina e altro.

                comunque se verr? confermato che il 200 cv ? solamente castrato elettronicamente sar? un'attimo liberarlo a 280 cv e poi rimapparlo in modo fa fargli superare il muro dei 300cv.

                e per il cambio nessun problema,lo ZF ? lo stesso in versione da 500 Nm,solo per la Quadrifoglio ? previsto quello da 750 Nm.
                Io la vedo diversamente .

                Hai scelto un'auto in un certo modo . A 200Cv .

                Goditela cosi e tienitela come la hanno costruita senza pastrugnarla che puoi solo rischiare problemi .

                Ovviamente tutti risponderanno che no , non ci sono problemi ed ? tutto facile , scontato e lineare . Io per? se voglio 300 Cv compro un'auto con 300Cv , ma se ne voglio una da 200 la tengo come la hanno partorita .

                Comment


                • Font Size
                  #473
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma siete sicuri che ? solo la mappa a differire?

                  Guarda, non ho approfindito molto sul benzina ma ad un'analisi sommaria pare proprio di s?. Stasera controllo la corrispondenza dei codici ricambi, poi vediamo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    non mi riesce a quotare...ma gli 80cv noncredo siano solo di mappatura

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      non mi riesce a quotare...ma gli 80cv noncredo siano solo di mappatura
                      anche a me sembrano tantini 80 cv di mappatura

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        non avete capito.

                        non si tratta di rimappare il 200 cv e di alterarlo.

                        se il 200 ? un 280 castrato elettronicamente vuol dire che va rimosso il blocco e liberarlo,non rimappi nulla,lo riporti alle condizioni originali,perch? il motore ? identico in tutto.

                        infatti il 200 cv mura prima dei 6000 giri.

                        in USA il 200 viene venduto sbloccato a 280 cv,la Veloce non esiste.

                        poi se uno vuole pu? rimapparlo ma per ottenere qualcosa di pi? dei 280 cv di partenza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          non avete capito.

                          non si tratta di rimappare il 200 cv e di alterarlo.

                          se il 200 ? un 280 castrato elettronicamente vuol dire che va rimosso il blocco e liberarlo,non rimappi nulla,lo riporti alle condizioni originali,perch? il motore ? identico in tutto.

                          infatti il 200 cv mura prima dei 6000 giri.

                          in USA il 200 viene venduto sbloccato a 280 cv,la Veloce non esiste.

                          poi se uno vuole pu? rimapparlo ma per ottenere qualcosa di pi? dei 280 cv di partenza.
                          ho capito, come le flange sui 50ini

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Originally posted by filotto View Post
                            ho capito, come le flange sui 50ini
                            Esatto.

                            se verr? confermata la cosa sar? possibile farlo.

                            senza nessun problema per il cambio,in quanto lo ZF ? lo stesso da 500 Nm,e il 280cv ne sviluppa 400,il turbodiesel arriva a 470 quindi sei ampiamente in sicurezza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              Ad esempio le alfa 159 2000 jtdm 136cv e 170cv hanno solo due mappe diverse , ho controllato i codici ricambio dei principali componenti in passato

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                Mah ... per me siete matti a pastrugnare un'auto NUOVA per 80Cv ...

                                ed il tutto cosi solo in base ad intuito ed informazioni via web ...

                                Ma goditela come ? ora che ? gi? bellissima !

                                Se volevi l'auto "sparona" il mercato era molto ampio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X