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Ma è sempre meglio partecipare no?
Dopo i primi 2000 km non posso non apprezzare il sistema DNA.
in mappa A diventa una tranquilla berlina che consuma pure poco,con cambiate fluide fra i 1500 ed i 2000 giri,docile e paciosa.
in mappa N diventa una via di mezzo.
in D liberi tutti il potenziale della vettura,la risposta all'acceleratore diventa rabbiosa,e mettendo il cambio in manuale (meglio coi Paddle) le cambiate sono una fucilata,se si butta gi? il gas modello mattone sul pedale scoda parecchio ma senza metterti in difficolt?.
se come sembra la differenza col 280 cv ? di sola centralina lo 0-100 passerebbe da 6,5 sec a 5,2 sec
tu hai la 200cv? mi son perso che versione hai preso
se cos? fosse ricorda che la trazione integrale della veloce potrebbe aiutare non poco in partenza Anche perch? 80cv da soli in pi? non penso possano fare una differenza di 1.3 secondi
Ad ogni modo se il motore ? lo stesso e pure la trasmissione allora sblocca tutto!!
Dopo i primi 2000 km non posso non apprezzare il sistema DNA.
in mappa A diventa una tranquilla berlina che consuma pure poco,con cambiate fluide fra i 1500 ed i 2000 giri,docile e paciosa.
in mappa N diventa una via di mezzo.
in D liberi tutti il potenziale della vettura,la risposta all'acceleratore diventa rabbiosa,e mettendo il cambio in manuale (meglio coi Paddle) le cambiate sono una fucilata,se si butta gi? il gas modello mattone sul pedale scoda parecchio ma senza metterti in difficolt?.
Sul 150 diesel la A ? "inutilizzabile" e indisponente! La Golf II 1300 a GPL che aveva mia moglie anni fa spingeva di pi?!
La N va bene per uso tranquillo quotidiano, anche se non sono convinto che faccia consumare meno rispetto alla D
Quest'ultima invece ti da una sensibilit? estrema sul comando del gas, specialmente nel primo tratto. Se impari a sfruttarla, risulta molto efficace nella guida.
Sul 150 diesel la A ? "inutilizzabile" e indisponente! La Golf II 1300 a GPL che aveva mia moglie anni fa spingeva di pi?!
La N va bene per uso tranquillo quotidiano, anche se non sono convinto che faccia consumare meno rispetto alla D
Quest'ultima invece ti da una sensibilit? estrema sul comando del gas, specialmente nel primo tratto. Se impari a sfruttarla, risulta molto efficace nella guida.
Ragazzi... La A ? all weather... Va usata con ghiaccio neve o pioggia forte (se proprio si vuole) altrimenti per l'uso normale c'? la N
Ragazzi... La A ? all weather... Va usata con ghiaccio neve o pioggia forte (se proprio si vuole) altrimenti per l'uso normale c'? la N
No. La A sul DNA di Giulia sta per Advanced (efficiency) quindi, in teoria, da utilizzare per consumare ed inquinare meno. Su modelli precedenti, come Giulietta, la A era s? la All weather.
No. La A sul DNA di Giulia sta per Advanced (efficiency) quindi, in teoria, da utilizzare per consumare ed inquinare meno. Su modelli precedenti, come Giulietta, la A era s? la All weather.
esatto.
di conseguenza in condizioni di traffico normale io sto sempre in A,sia urbano che extraurbano.
se mi viene il prurito metto in A E PASSA ALLA Modalit? manuale.
tu hai la 200cv? mi son perso che versione hai preso
se cos? fosse ricorda che la trazione integrale della veloce potrebbe aiutare non poco in partenza Anche perch? 80cv da soli in pi? non penso possano fare una differenza di 1.3 secondi
Ad ogni modo se il motore ? lo stesso e pure la trasmissione allora sblocca tutto!!
ah beh a Benzina fanno il 200 CV,la Veloce 280 cv e la Qadrifoglio da 510 cv.
l'unica ce non paga il superbollo ? la 200 cv,che viene venduta col solo cambio ZF 8 marce a differenza del diesel.
la trazione integrale aiuta parecchio tanto che lo 0-100 della veloce ? stato corretto in 4.9 da 0-100.
credo per? influisca una rapportatura molto corta infatti si ferma ad "appena" 240km/h di velocit? massima.
la trasmissione ? identica,lo zF 8 marce viene montato su tutta la gamma,Quadrifoglio compresa.
per lo sblocco vediamo,la macchina ? in rodaggio e finch? sta in garanzia non credo proprio di farlo.
parlando di consumi quindi? sei sui 15 di media con la mappa "A" e su "lasciamo perdere" quando sei in con la mappa D?
In D non saprei,l'ho usata raramente,vado praticamente in A fisso visti limiti e traffico.
L'unico viaggio lungo fatto ? di 600 km in autostrada con velocit? oscillante fra i 135 ed i 150 fissi ed ho fatto i 13.5 km/litro di media calcolati alla pompa non da strumento quindi reali
No. La A sul DNA di Giulia sta per Advanced (efficiency) quindi, in teoria, da utilizzare per consumare ed inquinare meno. Su modelli precedenti, come Giulietta, la A era s? la All weather.
di conseguenza in condizioni di traffico normale io sto sempre in A,sia urbano che extraurbano.
se mi viene il prurito metto in A E PASSA ALLA Modalit? manuale.
N praticamente sulla 200 cv non serve a nulla.
Ragazzi...lo so...ma l'hanno solo rinominato.
La A ? sempre stata per all weather...e la macchina si comporta come le altre alfa col manettino su A.
Non ci sono chiss? quali differenze di consumi fra A e N...
anzi qulcuno finische per consumare pi? in A visto che schiaccia pi?...e alla fine lo tiene in N.
E' sempre la "vecchia" funzione
In D non saprei,l'ho usata raramente,vado praticamente in A fisso visti limiti e traffico.
L'unico viaggio lungo fatto ? di 600 km in autostrada con velocit? oscillante fra i 135 ed i 150 fissi ed ho fatto i 13.5 km/litro di media calcolati alla pompa non da strumento quindi reali
Ragazzi...lo so...ma l'hanno solo rinominato.
La A ? sempre stata per all weather...e la macchina si comporta come le altre alfa col manettino su A.
Non ci sono chiss? quali differenze di consumi fra A e N...
anzi qulcuno finische per consumare pi? in A visto che schiaccia pi?...e alla fine lo tiene in N.
E' sempre la "vecchia" funzione
e sbaglia a spingere perch? in A se vuoi avere un rendimento ottimale devi guidare in maniera vellutata,cosa che viene da se visto il traffico comune.
se devi spingere allora cambi mappa ma se ti attieni al normale traffico non te ne fai assolutamente nulla perch? col 200 cv basta e avanza.
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