Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Complimenti per l'acquisto!!!!!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #437
      Originally posted by robik View Post
      Complimenti per l'acquisto!!!!!


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      grazie! sono veramente soddisfatto

      Comment


      • Font Size
        #438
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Dopo i primi 2000 km non posso non apprezzare il sistema DNA.

        in mappa A diventa una tranquilla berlina che consuma pure poco,con cambiate fluide fra i 1500 ed i 2000 giri,docile e paciosa.

        in mappa N diventa una via di mezzo.

        in D liberi tutti il potenziale della vettura,la risposta all'acceleratore diventa rabbiosa,e mettendo il cambio in manuale (meglio coi Paddle) le cambiate sono una fucilata,se si butta gi? il gas modello mattone sul pedale scoda parecchio ma senza metterti in difficolt?.

        se come sembra la differenza col 280 cv ? di sola centralina lo 0-100 passerebbe da 6,5 sec a 5,2 sec
        tu hai la 200cv? mi son perso che versione hai preso

        se cos? fosse ricorda che la trazione integrale della veloce potrebbe aiutare non poco in partenza Anche perch? 80cv da soli in pi? non penso possano fare una differenza di 1.3 secondi

        Ad ogni modo se il motore ? lo stesso e pure la trasmissione allora sblocca tutto!!

        Comment


        • Font Size
          #439
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Dopo i primi 2000 km non posso non apprezzare il sistema DNA.

          in mappa A diventa una tranquilla berlina che consuma pure poco,con cambiate fluide fra i 1500 ed i 2000 giri,docile e paciosa.

          in mappa N diventa una via di mezzo.

          in D liberi tutti il potenziale della vettura,la risposta all'acceleratore diventa rabbiosa,e mettendo il cambio in manuale (meglio coi Paddle) le cambiate sono una fucilata,se si butta gi? il gas modello mattone sul pedale scoda parecchio ma senza metterti in difficolt?.
          Sul 150 diesel la A ? "inutilizzabile" e indisponente! La Golf II 1300 a GPL che aveva mia moglie anni fa spingeva di pi?!
          La N va bene per uso tranquillo quotidiano, anche se non sono convinto che faccia consumare meno rispetto alla D
          Quest'ultima invece ti da una sensibilit? estrema sul comando del gas, specialmente nel primo tratto. Se impari a sfruttarla, risulta molto efficace nella guida.

          Comment


          • Font Size
            #440
            Originally posted by rickrd View Post
            Sul 150 diesel la A ? "inutilizzabile" e indisponente! La Golf II 1300 a GPL che aveva mia moglie anni fa spingeva di pi?!
            La N va bene per uso tranquillo quotidiano, anche se non sono convinto che faccia consumare meno rispetto alla D
            Quest'ultima invece ti da una sensibilit? estrema sul comando del gas, specialmente nel primo tratto. Se impari a sfruttarla, risulta molto efficace nella guida.
            Ragazzi... La A ? all weather... Va usata con ghiaccio neve o pioggia forte (se proprio si vuole) altrimenti per l'uso normale c'? la N

            Comment


            • Font Size
              #441
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Ragazzi... La A ? all weather... Va usata con ghiaccio neve o pioggia forte (se proprio si vuole) altrimenti per l'uso normale c'? la N
              No. La A sul DNA di Giulia sta per Advanced (efficiency) quindi, in teoria, da utilizzare per consumare ed inquinare meno. Su modelli precedenti, come Giulietta, la A era s? la All weather.

              Comment


              • Font Size
                #442
                Originally posted by rickrd View Post
                No. La A sul DNA di Giulia sta per Advanced (efficiency) quindi, in teoria, da utilizzare per consumare ed inquinare meno. Su modelli precedenti, come Giulietta, la A era s? la All weather.
                esatto.

                di conseguenza in condizioni di traffico normale io sto sempre in A,sia urbano che extraurbano.

                se mi viene il prurito metto in A E PASSA ALLA Modalit? manuale.

                N praticamente sulla 200 cv non serve a nulla.

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Originally posted by ReLuca View Post
                  tu hai la 200cv? mi son perso che versione hai preso

                  se cos? fosse ricorda che la trazione integrale della veloce potrebbe aiutare non poco in partenza Anche perch? 80cv da soli in pi? non penso possano fare una differenza di 1.3 secondi

                  Ad ogni modo se il motore ? lo stesso e pure la trasmissione allora sblocca tutto!!
                  ah beh a Benzina fanno il 200 CV,la Veloce 280 cv e la Qadrifoglio da 510 cv.

                  l'unica ce non paga il superbollo ? la 200 cv,che viene venduta col solo cambio ZF 8 marce a differenza del diesel.

                  la trazione integrale aiuta parecchio tanto che lo 0-100 della veloce ? stato corretto in 4.9 da 0-100.

                  credo per? influisca una rapportatura molto corta infatti si ferma ad "appena" 240km/h di velocit? massima.

                  la trasmissione ? identica,lo zF 8 marce viene montato su tutta la gamma,Quadrifoglio compresa.

                  per lo sblocco vediamo,la macchina ? in rodaggio e finch? sta in garanzia non credo proprio di farlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    parlando di consumi quindi? sei sui 15 di media con la mappa "A" e su "lasciamo perdere" quando sei in con la mappa D?

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      Originally posted by BrianMcPherson View Post
                      parlando di consumi quindi? sei sui 15 di media con la mappa "A" e su "lasciamo perdere" quando sei in con la mappa D?
                      In D non saprei,l'ho usata raramente,vado praticamente in A fisso visti limiti e traffico.

                      L'unico viaggio lungo fatto ? di 600 km in autostrada con velocit? oscillante fra i 135 ed i 150 fissi ed ho fatto i 13.5 km/litro di media calcolati alla pompa non da strumento quindi reali

                      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #446
                        Originally posted by rickrd View Post
                        No. La A sul DNA di Giulia sta per Advanced (efficiency) quindi, in teoria, da utilizzare per consumare ed inquinare meno. Su modelli precedenti, come Giulietta, la A era s? la All weather.
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        esatto.

                        di conseguenza in condizioni di traffico normale io sto sempre in A,sia urbano che extraurbano.

                        se mi viene il prurito metto in A E PASSA ALLA Modalit? manuale.

                        N praticamente sulla 200 cv non serve a nulla.
                        Ragazzi...lo so...ma l'hanno solo rinominato.
                        La A ? sempre stata per all weather...e la macchina si comporta come le altre alfa col manettino su A.
                        Non ci sono chiss? quali differenze di consumi fra A e N...
                        anzi qulcuno finische per consumare pi? in A visto che schiaccia pi?...e alla fine lo tiene in N.
                        E' sempre la "vecchia" funzione

                        Comment


                        • Font Size
                          #447
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          ah beh a Benzina fanno il 200 CV,la Veloce 280 cv e la Qadrifoglio da 510 cv.

                          l'unica ce non paga il superbollo ? la 200 cv,che viene venduta col solo cambio ZF 8 marce a differenza del diesel.

                          la trazione integrale aiuta parecchio tanto che lo 0-100 della veloce ? stato corretto in 4.9 da 0-100.

                          credo per? influisca una rapportatura molto corta infatti si ferma ad "appena" 240km/h di velocit? massima.

                          la trasmissione ? identica,lo zF 8 marce viene montato su tutta la gamma,Quadrifoglio compresa.

                          per lo sblocco vediamo,la macchina ? in rodaggio e finch? sta in garanzia non credo proprio di farlo.
                          da quanto si ? visto a 240 si ferma perch? c'? una specie di limitatore...non per i rapporti corti

                          comunque sul fatto che 200 e 280 siano perfettamente uguali e cambia solo una mappatura...non so...se volete mi informo

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            In D non saprei,l'ho usata raramente,vado praticamente in A fisso visti limiti e traffico.

                            L'unico viaggio lungo fatto ? di 600 km in autostrada con velocit? oscillante fra i 135 ed i 150 fissi ed ho fatto i 13.5 km/litro di media calcolati alla pompa non da strumento quindi reali

                            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                            caxxo consuma meno della mia punto cabrio

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Ragazzi...lo so...ma l'hanno solo rinominato.
                              La A ? sempre stata per all weather...e la macchina si comporta come le altre alfa col manettino su A.
                              Non ci sono chiss? quali differenze di consumi fra A e N...
                              anzi qulcuno finische per consumare pi? in A visto che schiaccia pi?...e alla fine lo tiene in N.
                              E' sempre la "vecchia" funzione
                              e sbaglia a spingere perch? in A se vuoi avere un rendimento ottimale devi guidare in maniera vellutata,cosa che viene da se visto il traffico comune.

                              se devi spingere allora cambi mappa ma se ti attieni al normale traffico non te ne fai assolutamente nulla perch? col 200 cv basta e avanza.

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                caxxo consuma meno della mia punto cabrio
                                beh ci sta,a 130 sei a 2000 giri e a 150 sei a 2500 scarsi,gira basso come un diesel e in A cambia a 1500-2000 giri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X